NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Possibile che mai nessuno abbia voluto usare tale funzione? Lo davo per scontato....mi sembra utile. Sapere quanto manca alla fine della salita per me è fondamentale!:mrgreen:
Io uso i cue sheet... Ma raramente. Per vedere quanto manca alla fine della salita guardo la pagina con il grafico altitudine.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

aieye

Biker novus
20/3/14
40
0
0
Visita sito
:}}}:
Funzionaaaa.......
una volta trasformato in tcx copio il file nella cartella newfile del edge.
Avvio il percorso e il dato "distanza a successivo" mi indica la distanza al mio waypoint, al suo raggiungimento mi indica la distanza al waypoint successivo. Inoltre, scorrendo le videate, ora c'è una pagina con l'elenco dei miei waypoint e relativa distanza!!!
Grazie mille!!!

PS: possibile che devo copiare i file delle tracce direttamente sull'edge perchè il sito garmin connecy mi da sempre errore?

PS2: Perchè le tracce che carico mi danno il grafico altitudine piatto?
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
:}}}:
Funzionaaaa.......
una volta trasformato in tcx copio il file nella cartella newfile del edge.
Avvio il percorso e il dato "distanza a successivo" mi indica la distanza al mio waypoint, al suo raggiungimento mi indica la distanza al waypoint successivo. Inoltre, scorrendo le videate, ora c'è una pagina con l'elenco dei miei waypoint e relativa distanza!!!
Grazie mille!!!

PS: possibile che devo copiare i file delle tracce direttamente sull'edge perchè il sito garmin connecy mi da sempre errore?

PS2: Perchè le tracce che carico mi danno il grafico altitudine piatto?
Ps1 si, possibile. garmin connect non ha la funzione per trasferire una traccia.

Ps2 se trasferisci la traccia originale (prima che tu.aggiunga i waypoint), c'è il grafico dell'altitudine?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

giaggiu

Biker novus
2/7/17
34
6
0
31
Modena
Visita sito
Bike
MTB KTM
Per quel che riguarda la distanza dalla fine di una salita io trovo piu semplice usare i segmenti live di strava, che in fin dei conti dice anche la distanza dalla fine di una salita..

Volevo provare a chiedere una cosa, magari banale, che però devo ancora capire. Se io credo in gpx o un tcx con strava e lo voglio trasferire al mio 820 c'è modo di farlo senza connetterlo via cavo al PC? Perché io non ho ancora trovato il modo.
Magari caricarlo su Garmin connect (come si fa?) sincronizzando poi l'820..

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

aieye

Biker novus
20/3/14
40
0
0
Visita sito
PS1: dal sito Garmin Connect, faccio importa attività, importa dati, trascino il file nell'apposito riquadro, premo importa dati e mi da errore...........sempre!

PS2: come non detto....adesso la vedo:nunsacci::-)
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
esatto, si fa così. Il problema è che a me da sempre errore!!!
Leggi il mio precedente messaggio.
Importi l'attività, poi dall'attività la salvi come percorso che ti ritrovi nella sezione Allenamento/percorso.
in seguito sincronizzi con il wifi

Molto probabilmente perché non stai importando un'attività, ma una traccia. Garmin Connect può solo inviare attività, non ha la funzione di invio di una qualsiasi traccia.
 

giaggiu

Biker novus
2/7/17
34
6
0
31
Modena
Visita sito
Bike
MTB KTM
esatto, si fa così. Il problema è che a me da sempre errore!!!
Leggi il mio precedente messaggio.
Importi l'attività, poi dall'attività la salvi come percorso che ti ritrovi nella sezione Allenamento/percorso.
in seguito sincronizzi con il wifi
Avevo provato anche io. E mi da ugualmente errore.
Speravo ci fosse un modo per caricare un percorso per non dover sempre collegare col cavo

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
quindi che possibilità ci sono per inviare una traccia all'820?
Solo via cavo, mettendola in newfile?

Di solito si copia direttamente o si usa Basecamp, che da maggiore tranquillità perché controlla la traccia. Ma per i tcx generati in questo modo Basecamp fa danni... quindi... rimane solo copiare.

C'è una utility web, con relativa applicazione connectiq (dwmap) che permette di inviare tracce wireless al garmin... ma non funziona con i tcx.

E quindi si, solo via cavo!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie! Vado a leggere.
..in poche parole le openmtbmap le dovresti vedere così in basecamp
image.php


...ma non lo puoi fare ...io si...e comunque non invierei mai questa mappa ad un garmin personalmente...ma se lasci le sue originali quell ii dem li hanno...
 
  • Mi piace
Reactions: aieye and racetrack

aieye

Biker novus
20/3/14
40
0
0
Visita sito
Grazie!!!
Vado a leggermelo!

Nel frattempo ho fatto così......
ho creato un nuovo percorso sul sito GPSies, ho importato la traccia senza profilo altimetrico, l'ho salvata tale e quale in tcx e in automatico ha associato le quote..........:mrgreen:

ha associato anche la velocità media, ma nonostante sembri una attività non riesco a caricarla tramite il sito garmin connect.....
 

Classifica mensile dislivello positivo