NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Scusate l'OT mi è stato regalato dalla mia fidanzata l'edge 820 e mi vedo costretto a vendere l'820 Explorer che avevo acquistato a febbraio se qualcuno fosse interessato mi contatti ho già inserito un annuncio nel mercatino.
Grazie Mille!![emoji123][emoji123][emoji123]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Sapreste spiegarmi come fare ad avere questo tipo di grafica sull'820 (se è possibile)?
61f0df35a3ca09299791e5f8c30c4bd9.jpg


Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Mi sembra sia un field di terze parti. Vai sul ConnectIQ store e lo installi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

m79

Biker novus
27/8/16
21
0
0
Capraia e limite sull'arno
Visita sito
Bike
Trek fuel ex7
Capita solo a me, che se inizio a seguire una traccia,magari non partendo da l'inizio delle stessa,diciamo dalla metà del percorso ci vogliono 5/10 minuti prima che inizino a comparire le indicazioni su dove svoltare,quale strada seguire ecc (la parte cartografica è subito visibile)..grazie

Sent from my C6903 using MTB-Forum mobile app
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Capita solo a me, che se inizio a seguire una traccia,magari non partendo da l'inizio delle stessa,diciamo dalla metà del percorso ci vogliono 5/10 minuti prima che inizino a comparire le indicazioni su dove svoltare,quale strada seguire ecc (la parte cartografica è subito visibile)..grazie

Sent from my C6903 using MTB-Forum mobile app

Lo faceva anche a me l'explorer 820 l'820 edge ancora lo devo provare.
Più che altro gli ci voleva un sacco per caricare la traccia invece la mappa era subito disponibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zerod10

Biker popularis
17/4/17
60
1
0
41
Bologna
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tall Boy C
Menui(le 3 barrette in basso a sx)-impostazioni-profilo attività-trail(se hai li le mappe e hai mantenuto come in origine)-navigazione-mappa-informazioni mappa-e li attivi e disattivi le mappe
Chiedo scusa, ma mi servirebbe un chiarimento, le mappe che trovo in questa schermata:
Attivato - Intl Standard Basemap
Attivato - Garmin Cycle Map EU 2017.10
Attivato - Garmin Geocode Map EU 2016.10
Attivato - Edge DEM Map EU 2014.20
Attivato - Garmin Geocode Map EU 2017.10
Attivato - openmtbmap..italy_08.07.2017


Devo tenere tutto "attivato" o solo le open mtb?

Grazie
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Chiedo scusa, ma mi servirebbe un chiarimento, le mappe che trovo in questa schermata:
Attivato - Intl Standard Basemap
Attivato - Garmin Cycle Map EU 2017.10
Attivato - Garmin Geocode Map EU 2016.10
Attivato - Edge DEM Map EU 2014.20
Attivato - Garmin Geocode Map EU 2017.10
Attivato - openmtbmap..italy_08.07.2017


Devo tenere tutto "attivato" o solo le open mtb?

Grazie

Tieni attivato solo le openmtbmap e disattivato le altre altrimenti si blocca perché va in conflitto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Chiedo scusa, ma mi servirebbe un chiarimento, le mappe che trovo in questa schermata:
Attivato - Intl Standard Basemap
Attivato - Garmin Cycle Map EU 2017.10
Attivato - Garmin Geocode Map EU 2016.10
Attivato - Edge DEM Map EU 2014.20
Attivato - Garmin Geocode Map EU 2017.10
Attivato - openmtbmap..italy_08.07.2017


Devo tenere tutto "attivato" o solo le open mtb?

Grazie
l'importante è sempre e comunque disattivarle dal menù navigazione > mappa,, poi io le ho proprio tolte dal gps e le ho spostate sul pc facendone il backup,,, quindi ho messo su la mia mappa. ;-)
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Hai notato un miglioramento togliendole?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sinceramente si, anche perché con basecamp ho installato solo quadranti di mappa della mia zona e la mappa è ora di dimensioni veramente trascurabili,, tipo 45 mb. Mi sono detto che non aveva senso caricare la mappa di tutta l'italia e parte delle alpi se poi pedalo solo in un raggio di 150 km max da casa. E' diventato molto più veloce nell'accensione, nel caricamento e nella consultazione della mappa
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Sinceramente si, anche perché con basecamp ho installato solo quadranti di mappa della mia zona e la mappa è ora di dimensioni veramente trascurabili,, tipo 45 mb. Mi sono detto che non aveva senso caricare la mappa di tutta l'italia e parte delle alpi se poi pedalo solo in un raggio di 150 km max da casa. E' diventato molto più veloce nell'accensione, nel caricamento e nella consultazione della mappa

Mi diresti la procedura che hai fatto per togliere le mappe native del Garmin?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Mi diresti la procedura che hai fatto per togliere le mappe native del Garmin?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
niente di particolare,,come ti hanno già detto, al fine di evitare inchiodamenti del gps, vai sulle impostazioni della mappa e disattivale tutte una ad una (c'è proprio un tasto disattiva/attiva) ,, poi se nel menù lista delle mappe vedi che sono effettivamente tutte disattivate, collega il gps al computer e controlla il contenuto,,vedrai le mappe originali, i cui nomi sono stati citati qualche post sopra... fai semplicemente un taglia dal gps ed incolla su una cartella del desktop del tuo computer.
Sinceramente, vista la quantità di memoria dell'820, potresti anche lasciarle sul gps ma disattivate....l'unico rischio che c'è se le lasci unitamente alle tue mappe personalizzate, è che se in futuro fai un aggiornamento del firmware tramite garmin express, nella finestra del programma ti comparirà sempre e comunque un tasto aggiorna/reinstalla le mappe alla nuova versione, inteso le mappe originali,,,il rischio è che se tu le reinstalli, saranno attive unitamente alle open e ti si bloccherà il gps.
io le ho tolte solo per quello,,e poi perché uso le mie.
A dire il vero rischio c'è comunque perché anche togliendole il tasto re installa mappe lo troverai comunque e se le installi per sbaglio poi si blocca.
Ad ogni modo ho pensato che era inutile lasciare nella memoria del GPS mappe che poi non uso
 
Ultima modifica:

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
buoa sera . Il mio 820 mi dice di fare l'aggiornamento alla versione 8.40 (io attualemnte ho la 8.0). Fatto numerosi tentativi ma mi dice sempre "impossibile applicare l'aggiornamento". Succede a qualcuno? Il wii fii è connesso. Tutto sembra regolare.
 

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
ci sono riuscito ora tramite cavo. Fino ad oggi tuttavia, gli aggiornamenti li avevo sempre fatti tramite wii fii. Secondo me ho il wii fii che non mi funziona più perchè anche quando finisco un giro, l'aggiornamento a strava fatica ad arrivare e devo spegnerlo e riaccenderlo almeno una volta.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
ci sono riuscito ora tramite cavo. Fino ad oggi tuttavia, gli aggiornamenti li avevo sempre fatti tramite wii fii. Secondo me ho il wii fii che non mi funziona più perchè anche quando finisco un giro, l'aggiornamento a strava fatica ad arrivare e devo spegnerlo e riaccenderlo almeno una volta.
fallo esclusivamente via cavetto al pc,,, aggiornamenti di firmware via wifi sono la cosa più pericolosa che si possa fare. Ho una brutta esperienza con lo smart tv,,,aggiornato il firmware via wifi,,,non l'avessi mai fatto :pirletto:
 

Classifica mensile dislivello positivo