1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da Jonkabira, 13/7/16.

1. scratera

scratera Biker spectacularis

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ....meglio....fruga e troverai....

Inviato dal mio cellofono

2. jackenduro

jackenduro Biker tremendus

Bike:
    Bmc FS01
    Frugato...e trovato !!
    Adesso alle prima occasione rifarò la comparazione con lo stesso intervallo di registrazione Dell ETrek...e così sarà reale..
    Grazie 1000...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

3. Bughi

Bughi Biker velocissimus

Ciao
    come scritto nell'altro topic, sto guardando quale nuovo gps della serie Edge da acquistare.
    se acquistassi un 820 come mi troverei ???
    in altri termini qualcuno mi fa un riassunto di queste 65 pagine ???:mrgreen:
    l'altitudine viene ora riportata in maniera corretta ??? si riescono a visualizzare le mappe in maniera decente e senza impallare il dispositivo ???
    la durata della batteria è soddisfacente ???
    grazie !
    ciao.

4. tarzan

tarzan Biker superis

Altitudine: sul mio è precisa ma pecca un pochino sulle pendenze..ogni tanto si impalla e mi da 0% anche su tratti del 10% ; i metri slm e kmh vengono rilevati correttamente ma il suo miserabile cervello non riesce a calcolare il grado di pendenza.
    Ho notato che ciò avviene spesso quando salgo a velocità molto bassa, sui 5/6 kmh, forse è fatto solo per le E-Bike !
    Batteria: mi dura una decina di ore con tutti i sensori ant+ collegati ma non tengo sempre la mappa accesa altrimenti ciao, ti farà cinque\sei ore al massimo ! ( ma non è di per se un problema..)
    PS: Visualizzare la schermata dei dati consuma meno energia che continuare a consultare la mappa...

Il suo difetto più grave però rimane l'estrema lentezza in reattività del touch screen..E' veramente fastidioso e mi fa bestemmiare tantissimo :azz-se-m: per passare da una schermata all'altra devo provare più volte ..e giù rosari da 80 avemarie..:prega:

Navigazione e mappe: Per quanto riguarda le mappe se usi le OpenMtb spolpate dei territori che non ti interessano ed escludi quelle di default noti sì un maggior dettaglio e fluidità ma non da gridare al miracolo!
    Comunque le funzioni di navigazione ci sono tutte, è preciso e fa quel che deve senza problemi..
    Generale: ha un sw un po' ostico da comprendere le prime volte..ci devi smanettare prima di capirne la "logica" .

#1284 tarzan, 11/7/18
    Ultima modifica: 11/7/18
  5. Bughi

Bughi Biker velocissimus

perfetto !
    grazie, ciao.

6. ilnico90

ilnico90 Biker superis

Bike:
    Canyon Strive CF 9.0 Race
    Stasera ho provato a collegare il dispositivo al pc (Windows 10) e con mio grosso stupore non mi riconosce più il dispositivo. Windows da un errore col triangolino giallo con l’usb e mi dice dispositivo non riconosciuto...
    Se si va in opzioni driver usb dispositivo mi dice errore 43..
    ho provato ad attaccarlo anche ad un altro pc stessa cosa, ho provato a fare reset impostazioni dispositivo ma idem.. il bello è che tipo fino a 10 minuti prima ero riuscito a collegarlo e l’aveva riconosciuto....

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

7. p04

p04 Biker serius

Con i nuovi account Strava, dei 3 proposti se faccio il solo pacchetto "analisi" é sufficiente per avere i live segments su Garmin 820?

8. Enrico_B

Enrico_B Biker popularis

Bike:
    cannondale fsi carbon 5
    Si

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 1
  9. p04

p04 Biker serius

Grazie!

10. fepra

fepra Biker novus

Bike:
    Merida
    l'altro giorno mentre stavo rientrando da un giro, a pochi km dall'arrivo previsto, il Garmin mi ha dato l'allert della batteria al 10%.
    In quel momento sono stato indeciso se provare a finire il giro o se fermarmi e salvarlo fino a quel punto.
    Per paura di perdere i dati ho preferito fermarmi non avendo così la registrazione degli ultimi km.
    La domanda è: se il Garmin 820 arriva a 0 di batteria, prima di spegnersi salva tutto in automatico oppure si perde tutto? Qualcuno l'ha provato?
    grazie
    ciao.

11. momo82it

momo82it Biker superioris

Mi è capitato proprio l’altro giorno ti dico che SI salva tutto e te lo ritrovi nel pc o nel connect appena si riaccende....io dico nel pc perché per caricarlo lo attacco sempre al pc e nel frattempo che lui si carica lo “aggiorno” intendo come segmenti strava e lo sincronizzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. Somis

Somis Biker perfektus

Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Una volta fatta la prima registrazione, potevi farne partire un'altra, se riuscivi a finire il giro bastava poi unire assieme le due registrazioni.

13. Pitaro

Pitaro Biker tremendus

Bike:
    La Shan!
    C'e anche una modalità di ultra risparmio di energia che disabilità tutto quello che non è strettamente indispensabile alla registrazione dei dati (spegne lo schermo, disabilità notifiche ecc...) Con questa modalità dovresti poter registrare ancora per diverse ore.
    Io comunque non l'ho mai provata, però so che c'è

14. fepra

fepra Biker novus

Bike:
    Merida
    Hai ragione, non ci avevo pensato alla modalità di risparmio energetico. Non l'ho mai utilizzata neanch'io e non so quanto sia efficiente in termini di raccolta dati e GPS.
    Diciamo che se dovesse capitarmi un'altra volta valuterò se rischiare di arrivare a 0% di batteria o attivarla.

15. coross

coross Biker serius

Va benissimo, con quella attiva la batteria dura una vita. Io la attivo quando scendo sotto il 10% e finisco sempre il giro.

• Mi piace Mi piace x 1
  16. Lars2016

Lars2016 Biker novus

Bike:
    Stumpjumper
    Ciao, qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho provato ad utilizzare l'820 explore in navigazione: da Cortina ho messo come destinazione tra i POI Lienz, lui l'ha trovata ma insisteva a farmi andare per strada anzichè sulla ciclabile. Ad ogni volta che lo ignoravo mi chiedeva di consentire al ricalcolo, mi segnava come rotta la ciclabile (che quindi riconosceva) ma alla prima possibilità mi indicava la strada. Ad un certo punto addirittura invece mi indicava di andare su per un sentiero pedonale improbabilissimo. Premetto che nelle impostazioni di calcolo del percorso ho impostato MTB.

17. fepra

fepra Biker novus

Bike:
    Merida
    Ho provato anch'io nella mia zona a far fare in automatico al Garmin per testarlo. Solitamente lui sceglie i tratti di maggior percorrenza dal suo database. Quindi anche se scegli mtb, spesso non è molto Smart a crearti un percorso "interessante". Tant'è che preferisco crearmeli prima da me col Connect utilizzando le OpenStreetMap e confrontandole con le openmtbmap.

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app

18. Lars2016

Lars2016 Biker novus

Bike:
    Stumpjumper
    Grazie, immaginavo fosse qualcosa di quel genere... quindi diciamo che in navigazione forse va bene per bici da corsa mentre per la mtb non ha molto senso.

19. Lars2016

Lars2016 Biker novus

Bike:
    Stumpjumper
    Ne approfitto per chiederti di openmtb maps: per scaricarlo devo passare tramite basecamp o non c'entra nulla?
    Openmtb maps in pratica è un alternativa gratuita alle mappe topografiche che si possono scaricare dal sito Garmin a pagamento??

Grazie

20. fepra

fepra Biker novus

Bike:
    Merida
    Diciamo che per bdc è meglio, per mtb "va bene" se non conosci il territorio e non hai dei gpx di altri bikers. Come si dice da noi: "piuttosto che nulla è meglio piuttosto".

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app

Sto caricando...

Condividi questa Pagina