NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
...le mppe garmin sono vettoriali....e le info mostrate variano a secondo del livello di zoom...


..si le stese openmtbmap le puoi installare come due mappe distinte...una con le info mappa...l'altra con le srtm o curve di livello
...altrimenti puoi crearti una mappa estraendo i 15 file.img che iniziano con 7 dalla cartella delle openmtbmap e crearti una mappa con MapSetToolKit ma qui sorge un probleme in quanto richiede l'installazione di cGPSMapper che atualmente ha il sito down...però
Quindi le openmtb vengono esportate per i garmin come bitmap? Questa cosa non mi era chiara. Ma se non sono vettoriali come fanno a:
Variare la dimensioni degli oggetti sullo schermo (ovvero un sentiero é disegnato con la stessa larghezza per un certo numero di livelli di zoom)?
Ma soprattutto (visto che nel primo caso ci potrebbero essere tile diversi per livelli di zoom) come fanno a fare il routing?



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

MTB83

Biker novus
27/8/13
15
1
0
Visita sito
scusate, altra domanda, come faccio ad usare il nostro caro garmin 820 per andare a correre, posso impostare la corsa a piedi al posto della bici -' così da sfruttare i dati e il cardio....grazieeee
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
scusate, altra domanda, come faccio ad usare il nostro caro garmin 820 per andare a correre, posso impostare la corsa a piedi al posto della bici -' così da sfruttare i dati e il cardio....grazieeee

Per quel che ne so io non puoi impostare la corsa sul dispositivo... io lo uso come se fossi in bici (mi sono creato però una modalità corsa senza cadenza di pedalata) e poi una volta caricato su garmin connect lo trasformo in corsa.
 

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
ciao ragazzi, mi intrometto anch'io perchè ho bisogno di un consiglio: voglio passare dal mio edge 500 ad un cartografico per poter "guidare" il mio gruppo in nuovi percorsi di MTB con maggior sicurezza, guardando qua e la la scelta cadrebbe sul nuovo 820 Explore(il 1000 mi sembra eccessivo). Dopo aver letto tutta la discussione e premesso che odio perdere tempo al computer, mi chiedevo se la cosa migliore era acquistare anche la trekmap italia v4 pro di garmin per evitare le open.....
qualcuno di voi c'è la e sa dirmi quali sono le differenze con le open?
Grazie mille
 

giannibici

Biker popularis
Oggi ho fatto un test in contemporanea con 820 explore e vivoactive HR. sostanzialmente quasi uguali nei valori...anche se l'820 mi segna che ho consumato 1000 calorie in più...ma è un dato che non mi interessa. 4 metri di differenza su un dislivello di mille metri. Un po' di differenza nella media dei battiti ma si capisce anche quello visto che uno rileva a polso e l'altro a fascia. Quello che chiedo è...come mai visionando le attività da pc il valore in alto a dx a fianco della distanza (tempo) sull'820 corrisponde di fatto al tempo trascorso dalla partenza al rientro, e quindi comprensivo di eventuali soste, mentre nella stessa schermata l'active mi mostra il tempo che non è nè il tempo in movimento nè il tempo trascorso? lo so che sembra una domanda complicata ma in realtà..lo è sul serio. Cosi' rimpiangerete i miei post sulle notifiche whatts. E' possibile modificare la voce "tempo" in alto a dx con "tempo in movimento" (intendo sula schermata connect.garmin.com)??
 

freerider87

Biker popularis
19/1/09
48
0
0
parma
Visita sito
Scusate ma quando si collega al wifi viene fuori un'icona particolare? Nonostante l'aggiornamento non mi sincronizza nulla.... Ma le opzioni sono tutte attive

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
S

sebax74

Ospite
Comunque l'ultimo aggiornamento è penoso
È diventato lentissimo

Ma dici la 5.10? Io l'ho installata ieri tramire wifi e funziona benissimo. Considera però che avevo fatto un master reset (così lo chiamano) dopo l'aggiornamento alla 4.10 e da allora va una bomba.
Se cerchi i miei post su questo thread trovi il link su come farlo.

ciao
S
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ma dici la 5.10? Io l'ho installata ieri tramire wifi e funziona benissimo. Considera però che avevo fatto un master reset (così lo chiamano) dopo l'aggiornamento alla 4.10 e da allora va una bomba.
Se cerchi i miei post su questo thread trovi il link su come farlo.

ciao
S

quando fai il master reset ripristina la versione iniziale vero? E poi ti aggiorna direttamente all'ultima disponibile?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Allora dopo la prova di sabato posso dire di essere molto soddisfatto dell'820
Unica cosa la quota errata, continua a segnare intorno ai 40m in meno il che vuol dire partire sotto zero quando esco di casa
Non capisco ho anche un vivoactive HR ed è molto preciso sulla quota appena prende il gps sbaglia si è no di 5-6 m
Entrambi sono baronetrici-gps+glonass
Attendiamo il prossimo aggiornamento

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Anche io ho verificato una cinquantina di metri in meno di quota

Confermo anche io l'errore sull' esposizione della quota, circa 45/50 metri in metro rispetto a quella reale.
Come anche confermo la non memorizzazione della quota sulla posizione registrata.

meno 40/50 mt di solito è proprio la correzione altitudine NMEA in italia a seconda di dove ci si trova http://wiki.poigps.com/doku.php?id=argomenti_generali:il_sistema_gps:il_gps , probabilmente per qualche errore di firmware fà la correzione due volte , provate a vedere se è possibile disabilitare la "correzione altitudine nmea" (sui garmin che ho avuto , legend e gps60csx , se ricordo bene si poteva disabilitare ,ma su quelli tutto funzionava bene).

Sto per scrivere il test dell'820, e confermo la quota sbagliata di 50 m. Anche in Svizzera...
 
  • Mi piace
Reactions: GhostInTheTrail

giannibici

Biker popularis
Come no? Certo che ce l'ha. Se vai nelle impostazioni puoi selezionare la rete e fare in modo che il caricamento delle attività sia automatico.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
In effetti esiste la voce "trasferimenti dispositivo" e sul manuale specifica che consente di trasferire file in modalità wireless su un altro dispositivo edge compatibile ma poi se vai nel sito garmin al link https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/cycling-mtb/edge-explore-820/prod561299.html su caratteristiche aggiuntive trovi scritto: Compatibile con Wi-Fi®: No. Quindi ci capisco sempre meno. Questa notte, sotto carica, ha fatto un bel giro da 25 km da solo... :-)
 

freerider87

Biker popularis
19/1/09
48
0
0
parma
Visita sito
In effetti esiste la voce "trasferimenti dispositivo" e sul manuale specifica che consente di trasferire file in modalità wireless su un altro dispositivo edge compatibile ma poi se vai nel sito garmin al link https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/cycling-mtb/edge-explore-820/prod561299.html su caratteristiche aggiuntive trovi scritto: Compatibile con Wi-Fi®: No. Quindi ci capisco sempre meno. Questa notte, sotto carica, ha fatto un bel giro da 25 km da solo... :-)
Interessante! Infatti l'aggiornamento me l'ha scaricato senza il collegamento con il pc ora che ci penso.

Qualcuno può confermare che non carica tramite wifi gli allenamenti sul connect?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Interessante! Infatti l'aggiornamento me l'ha scaricato senza il collegamento con il pc ora che ci penso.

Qualcuno può confermare che non carica tramite wifi gli allenamenti sul connect?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

si che li carica. Ma siete sicuri di non avere la versione explore?
EDIT: vedo adesso che si tratta dell'explore

As for the Edge Explore 820, here’s how it’s different than the base Edge 820:

– No WiFi
– No Ambient Light Sensor
– No ANT+ Power Meter or Shifting Support
– No Structured Training Support (i.e. structured workouts)
– No advanced metrics like performance indictor, FTP, etc…
 

Classifica mensile dislivello positivo