new NO - VCO - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Immaginavo, avendo trovato alcune foto in rete qui: http://www.caigavirate.it/foto/passo-dei-gialit-2225-mt-alpe-veglia dalla 9 in avanti. Il passo sembra una pietraia e non c'è neanche una traccia, altro che MTB.





Rinuncio.





In compenso oggi ho fatto lo Spinthorli da Simplon Dorf: meno gente del previsto, qualche biker, tutti sguizzeri, vento forte in alto come previsto.


.



Hahaha.... Invece C'erano cinque italiani oggi sullo spitzhorli....😃😃

Noi alle 13 circa abbiamo terminato il giro ed eravamo a simplon dorf ....però vento zero.



3f1105f69fbd4ea8d6bd4b42ffb25b90.jpg
 

_lele_

Biker serius
14/5/14
134
6
0
Bellinzago
www.gpsies.com
Bike
STUMPJUMPER FSR CARBON 29
Hahaha.... Invece C'erano cinque italiani oggi sullo spitzhorli....����

Noi alle 13 circa abbiamo terminato il giro ed eravamo a simplon dorf ....però vento zero.

Non vale, voi giocate in casa. Io all'una ero proprio in cima ed infatti il primo panino l'ho mangiato di fianco alla croce mentre per il secondo (sono piccoli :specc:) ho dovuto cercare riparo dal lato scosceso dietro una roccia perchè improvvisamente ha iniziato a soffiare forte.

L'avevi poi fatto il panoramaweg in alto a destra salendo al passo?
.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ciao, non avevamo tempo uno dei nostri doveva rientrare presto, però prima i poi vorrei farlo, anche joordan ha detto che non é sempre ben pedalabile..... Vedremo 😉
 

_lele_

Biker serius
14/5/14
134
6
0
Bellinzago
www.gpsies.com
Bike
STUMPJUMPER FSR CARBON 29
Ma sono solo io che scelgo la banana da mettere nello zaino in base alla curvatura della stessa, in modo che si inserisca perfettamente nello spazio in alto, sopra la sacca idrica?

Ad esempio, quella del giro di sabato era perfetta:
 

Allegati

  • 20160806_064053.jpg
    20160806_064053.jpg
    172,9 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: yura

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ciao a tutti, mi è venuta voglia di fare ancora uno spitzhorli prima della neve, però invece di passare per il bistinenpass e scendere dal traversone,pensavo di passare dal Magelickepass e continuare sul sentiero a tornantini che si vede scendere un po'prima del traverso che porta al vecchio ospizio... qualcuno di voi l'ha già fatto?
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao a tutti, mi è venuta voglia di fare ancora uno spitzhorli prima della neve, però invece di passare per il bistinenpass e scendere dal traversone,pensavo di passare dal Magelickepass e continuare sul sentiero a tornantini che si vede scendere un po'prima del traverso che porta al vecchio ospizio... qualcuno di voi l'ha già fatto?
effettivamente quello in mezzo mi manca... :-)
se la statistica conta, il Bistinen è facilissimo, il Sirwoltesattel è tosto...quello che vuoi fare tu sarà intermedio... ;-)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti, mi è venuta voglia di fare ancora uno spitzhorli prima della neve, però invece di passare per il bistinenpass e scendere dal traversone,pensavo di passare dal Magelickepass e continuare sul sentiero a tornantini che si vede scendere un po'prima del traverso che porta al vecchio ospizio... qualcuno di voi l'ha già fatto?

effettivamente quello in mezzo mi manca... :-)
se la statistica conta, il Bistinen è facilissimo, il Sirwoltesattel è tosto...quello che vuoi fare tu sarà intermedio... ;-)

quello di mezzo e' non bello...lo fai un po a piedi scomodo e un po in sella...non ne vale la pena..

la parte finale (quella dei tornantini e' invece molto divertente e ti allunga pure bene la discesa...il problema e' prenderli dal bustine in maniera comoda...per ora non la abbiamo ancora trovata...pero lo facciamo spesso perché e' più carino del traversone e se parti dall'ospizio ci ritorni preciso.

noi abbiamo trovato due modi...scendi per il bustine classico, quando arrivi nel tratto di prateria quasi in piano subito dopo il penultimo guado vedrai un sentiero che punta a destra..prendilo, risali 5 minuti e ti ritrovi dall'altra parte...fai 10 minuti di freeride a scendere e poi becchi il sentiero che va ai tornanti, e da li scendi senza sbagliare più, tutto in sella

oppure alla prateria continui fino in fondo all'ultimo guado e prima di girare per prendere il traverso fai il salto del burrone e ti porti verso i tornanti..
 

_lele_

Biker serius
14/5/14
134
6
0
Bellinzago
www.gpsies.com
Bike
STUMPJUMPER FSR CARBON 29
Parlando di percorsi inusuali nel Sempione, oggi ho fatto l'anello della Laggintal da Gondo, così come descritto dal Grande Precursore ronzinante:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=106494

Ho messo alcuni commenti nella traccia su gpsies. Aggiungo solo:

- Io che sono di livello medio/basso ho fatto a spinta l'80% del traverso e il 50% delle discese. Un biker di ottimo livello può farlo quasi tutto in sella divertendosi anche parecchio.
- L'anello è sconosciuto alla pratica MTB, confermato dagli alpigiani della baita a sinistra, subito dopo la croce (intenti a macellare una capretta).
- E' un percorso bellissimo, basta dire che buona parte del traverso e tutta la quota 2000+ fino a Obre Stafel sono in prima fila rispetto a Wiessmies e Lagginhorn (con vette fresche di innevamento).
.
 

_lele_

Biker serius
14/5/14
134
6
0
Bellinzago
www.gpsies.com
Bike
STUMPJUMPER FSR CARBON 29
Per i posteri, visto che il thread è fermo da un anno, ieri ho provato il Panoramaweg, quello che corre alto partendo da dietro l'ospizio nuovo per scendere ad Egga.

Ciclabilità inesistente dall'antenna fino a quando inizia a scendere. Poi la discesa su Egga è molto valida ma allora tanto vale salire da Egga per Homatta che però ieri era interdetto causa solite esercitazioni autunnali dell'esercito.

Non sto lì a caricarlo su itinerari tanto non ne vale la pena comunque la traccia è in gpsies.
 
  • Mi piace
Reactions: Happykiller

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Infatti confermo, l'ho fatto a piedi questa estate.
Lo volevo concatenate con il giro classico spitzhorli e poi salire a alpjerbidi ma niente.... Non vale lo sbattimento secondo me.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Per i posteri, visto che il thread è fermo da un anno, ieri ho provato il Panoramaweg, quello che corre alto partendo da dietro l'ospizio nuovo per scendere ad Egga.

Ciclabilità inesistente dall'antenna fino a quando inizia a scendere. Poi la discesa su Egga è molto valida ma allora tanto vale salire da Egga per Homatta che però ieri era interdetto causa solite esercitazioni autunnali dell'esercito.

Non sto lì a caricarlo su itinerari tanto non ne vale la pena comunque la traccia è in gpsies.
Lo avevo scritto tempo fa..quel sentiero è del tutto inutile..se fino all’antenna quanto meno sei in sella, dopo è no strazio fino a incrociare la salita di homatta..
 

Classifica mensile dislivello positivo