New video dopo Regolazione assetto bici ... tutta un altra storia

dario_tello

Biker novus
8/3/17
19
0
0
32
montebello
Visita sito
Bike
univega renegade

Ciao Ragazzi
Guardate il mio ultimo giro sul Taboga dopo le regolazioni alla bike si viaggia veramente in maniera diversa.
Indurendo leggermente la forcella e rendendo più morbido e fluido l'ammo posteriore la bici attutisce bene tutte le situazioni peggiori pur avendo una reattività incredibile. Ho abbassato leggermente (1.7 bar) la pressione dello pneumatico anteriore e lasciato a 2 il posteriore
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Nessun fisico , vuol dire che salita e discesa erano lunghe rispettivamente circa 11 km , , con una pendenza media del 10% ...

....per me' un percorso flow con pendenza del 10 % è xc !

Su trail tosti di solito quel dislivello in discesa lo hai in 4/5 km o meno , dove la pendenza supera il 15/20 % !

uno dei miei abituali è di di 23 km con 1000 metri di dislivello , ma a salire ne fai 16/17 ad un 6/7% e a scendere sono 5/6 km al 20 % o più. ...
...dal tuo video io lo vedo questo , un percorso flow da xc . Con una front ci scendi tranquillo da lì , anche perché 3/4 del video riprendono strade bianche di campagna e una che sembra talmente battuta da sembrare quasi asfalto...
...come lo dovrei chiamare un percorso così ? Enduro ????
 
Ultima modifica:

dario_tello

Biker novus
8/3/17
19
0
0
32
montebello
Visita sito
Bike
univega renegade
Nessun fisico , vuol dire che salita e discesa erano lunghe rispettivamente circa 11 km , , con una pendenza media del 10% ...

....per me' un percorso flow con pendenza del 10 % è xc !

Su trail tosti di solito quel dislivello in discesa lo hai in 4/5 km o meno , dove la pendenza supera il 15/20 % !

uno dei miei abituali è di di 23 km con 1000 metri di dislivello , ma a salire ne fai 16/17 ad un 6/7% e a scendere sono 5/6 km al 20 % o più. ...
...dal tuo video io lo vedo questo , un percorso flow da xc . Con una front ci scendi tranquillo da lì , anche perché 3/4 del video riprendono strade bianche di campagna e una che sembra talmente battuta da sembrare quasi asfalto...
...come lo dovrei chiamare un percorso così ? Enduro ????


Il video non rende la pendenza, ed è stato montato per far vedere i punti veloci comunque questo è il grafico delle pendenze
se noti c'è scritto -39%
IMG_139387116832857.jpeg
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
si nell' unico punto dove hai cliccato con il mouse per meno di 2 km e dove c'era la strada mezza asfaltata !


....cmq dai facciamo così :

" bel video , veramente un percorso tosto e difficilissimo , dovrebbero correrci le enduro world series , beato te' che riesci a fare discese del genere , complimenti ancora "






P.s.
anche se è Youtube , è un reato utilizzare un marchio registrato senza la loro licenza , deduco che per poter scrivere " Red bull best downhill " sei un loro atleta sponsorizzato , ti invidio ...
 

dario_tello

Biker novus
8/3/17
19
0
0
32
montebello
Visita sito
Bike
univega renegade
si nell' unico punto dove hai cliccato con il mouse per meno di 2 km e dove c'era la strada mezza asfaltata !
....cmq dai facciamo così :

" bel video , veramente un percorso tosto e difficilissimo , dovrebbero correrci le enduro world series , beato te' che riesci a fare discese del genere , complimenti ancora "
P.s.
anche se è Youtube , è un reato utilizzare un marchio registrato senza la loro licenza , deduco che per poter scrivere " Red bull best downhill " sei un loro atleta sponsorizzato , ti invidio ...


Parliamo di educazione e civiltà:
Non sarà un video entusiasmante il percorso sarà uno schifo .
Il tuo modo di fare non è migliore.
Ti chiedo scusa se ti ho offeso pubblicandolo
Credo solo che in un forum ognuno sia libero di parlare della propria passione in maniera civile , e mettere dei commenti altrettanto civili come ha fatto JP95 .
Criticare gli altri con commenti facendoli sentire delle m... al tuo cospetto non mi sembra giusto e se il video non ti piace, nessuno ti dice che devi per forza commentarlo in questo modo.
Detto questo io esco dal forum e mi cancello perchè se questo è lo spirito preferisco starmene da solo
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Bhe, in realtà @markxxx79 è stato educato e civile, ma tu te la sei presa perché ti sei sentito sminuito; il fatto è che non poteva mica scrivere "gran bel giro tosto e tecnico" dal momento che lui è abituato a ben altro e io non mi sento di dargli torto perché in effetti penso di poterlo fare anch'io con la mia front e forse in discesa anche più velocemente (forse per incoscienza o chissà)

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non mi pare di avere rivolto offese a nessuno , ma ho solo espresso la mia opinione in base a quello che ho visto e che tu hai scritto nelle info .

A te' sembra un percorso allucinante ? Ti credo...
...ma non pretendere che io la penso così !
E se pubblichi qualcosa su Youtube o su un forum , aspettarsi che qualcuno lo guarda mi sembra il minimo...
...forse dovevi precisare : " guardatelo solo se commentate facendomi i complimenti e rimanendo impressionati "

Io non sono certo un fenomeno , esistono migliaia di biker più bravi e veloci di me' , ma mi piace pensare che me la cavicchio ovunque .

dei tanti video che ho fatto , un video mi sono arrivati non mi piace e commenti negativi che andavo adagio ecc..., mica me la sono presa !!!
Anche perché è vero . Ero su una pista di downhill in bike park e l' ho fatta al Max , ma guidavo una front !!!

Logico che non andavo veloce come chi è abituato a farlo con una full da dh...
...ma accetto le critiche !
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Esistono vari motivi per cui si pubblica un video delle proprie imprese. Tra cui il chiedere consigli su posizione in sella ed ect. e la soddisfazione del proprio ego.
Partire con il logo ( immagino non autorizzato. ..) di una delle manifestazioni più estreme che esistano in ambito mtb, diciamo che alza un filino le aspettative di chi guarda il video stesso.
Ora, io non so se hai mai visto un video vero della Rampage, ma...come dire..qualche leggera differenza esiste.
Se tu avessi pubblicato un video con una presentazione meno sborona avresti sicuramente trovato un diverso riscontro.
Questo video e quello precedente hanno il medesimo difetto.
Serviva davvero mettere i warning di non ripetere le tue gesta perché potenzialmente pericolose?
Tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Mi sono riguardato il video, a me sembra un normalissimo giro da xc fattibile con una front, non mi sembra di aver visto nessun particolare punto ostico, anzi a dirla tutta il terreno mi sembra quanto di più compatto e spianato possibile ci sia da attendersi per un utilizzo con una mtb, poi magari visto di persona si ha un'altra impressione, in ogni caso per valutare meglio (per quanto possibile da una ripresa video) molto meglio una ripresa mettendo la action cam su un piccolo treppiede ai lati del sentiero.
Per il termine soft bisogna vedere a cosa è riferito, se lo è per le difficoltà tecniche secondo me il termine è appropriato, se è riferito a distanze e dislivelli da affrontare dipende dalla condizione fisica di ognuno.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Mi sono riguardato il video, a me sembra un normalissimo giro da xc fattibile con una front,
Per il termine soft bisogna vedere a cosa è riferito, se lo è per le difficoltà tecniche secondo me il termine è appropriato, se è riferito a distanze e dislivelli da affrontare dipende dalla condizione fisica di ognuno.
...Allora non sono l'unico !


....la prima !
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Pare anche a me un giro facile, magari non come dislivello ma tecnicamente è decisamente facile...
E concordo che il rallenty (manco il resto fosse veloce) sui saltini è un pò ridicolo. Idem per il logo Red Bull Rampage.
Per il resto... ognuno si diverta come crede meglio!
 
Ultima modifica di un moderatore:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
d'accordo con tutti..sono percorsi xc e fatti pure piano..:roll:

mi vengono in mente due ragazzetti della mia zona che vanno al parchetto con una torque e una commencal da dh,tutti bardati di casco integrale,guanti,mascherina,van's e jeans per fare le impennate e bullarsi per aver sceso i 4 scalini per entrare..poi rientrano a casa pedalando sui marciapiedi
 

JP95

Biker popularis
26/1/17
85
7
0
Svizzera
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 II, Enduro expert e Norco two50
Io credevo che "rampage" era il mio browser porcheria che lo aggiungeva! Giá mi cambia la lingua e fa confusione tra i testi xD
 

Classifica mensile dislivello positivo