Nextie bike - carbon rims - ottima esperienza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Io e un amico dopo aver letto un post sul sito di un concorrente "cult" di mtb-mag ci siamo interessati ai cerchi in carbonio e abbiamo deciso di ordinarne una coppia a testa come esperimento.

Ho iniziato un po di ricerche di mercato e soprattutto sui forum americani ho trovato ottime recensioni dei loro prodotti.

Scelto il modello simmetrico senza uncino con canale da 30 interno prendo contatto con il produttore aspettandomi le solite incomprensioni e i soliti pressapochismi dei cinesi e invece la sorpresa, Brian con cui parlo via mail è preparatissimo e molto disponibile.

Troviamo la quadra su ordine, pagamento paypal e spedizione e siamo pronti ad ordinare quando mi suggerisce di attendere qualche settimana perchè in via di ultimazione il loro ultimo modello, un cerchio full carbon asimetrico senza gancio da ben 32 mm di canale interno denominato WILDCAT

http://www.nextie-bike.com/mtb/carbon-fiber-650b-wheels-clincher-hookless/wild-cat-27.5-inch

il costo è di 190 usd cadauno e come per gli altri si puo scegliere materiale, colore finitura, n. fori e colore decals.

Accettiamo la proposta e ordiniamo 4 wilcat e un poraborraccia full carbon.

Dopo aver pagato via paypal la produzione parte e 2 settimane dopo l'ordine è spedito.
Arriva in dogana a Milano in 4 giorni e poi ne passano altri 15 tra sdoganamento e consegna a casa.

Apriamo il pacco un po titubanti di trovare delle "cinesate" e invece i materiali sono ottimi, i cerchi perfetti e una volta nastrati e montati i copertoni tallonano e si latticizzano con una facilità disarmante.

Unica nota negativa, il portaborraccia ordinato (per estrazione laterale) non c'è, al suo posto 2 portaboraccia normali carbon.

Avvisato Brian dell'errore ha provveduto a spedirmi gratis il portaborraccia corretto lasciandoci in omaggio i 2 errati.

Voglio quindi, come promesso a Brian, fargli tutta la pubblicità che posso per i suoi prodotti e la sua azienda.

Sul loro sito, fatto benissimo, trovate sia le foto che i disegni tecnici di ogni cerchio che fanno, sia asimmetrici che normali, da 26, 650b, 29, fat o plus.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70 and mauron

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Io e un amico dopo aver letto un post sul sito di un concorrente "cult" di mtb-mag ci siamo interessati ai cerchi in carbonio e abbiamo deciso di ordinarne una coppia a testa come esperimento.

Ho iniziato un po di ricerche di mercato e soprattutto sui forum americani ho trovato ottime recensioni dei loro prodotti.

Scelto il modello simmetrico senza uncino con canale da 30 interno prendo contatto con il produttore aspettandomi le solite incomprensioni e i soliti pressapochismi dei cinesi e invece la sorpresa, Brian con cui parlo via mail è preparatissimo e molto disponibile.

Troviamo la quadra su ordine, pagamento paypal e spedizione e siamo pronti ad ordinare quando mi suggerisce di attendere qualche settimana perchè in via di ultimazione il loro ultimo modello, un cerchio full carbon asimetrico senza gancio da ben 32 mm di canale interno denominato WILDCAT

http://www.nextie-bike.com/mtb/carbon-fiber-650b-wheels-clincher-hookless/wild-cat-27.5-inch

il costo è di 190 usd cxadauno e come per gli altri si puo scegliere materiale, colore finitura, n. fori e colore decals.

Accettiamo la proposta e ordiniamo 4 wilcat e un poraborraccia full carbon.

Dopo aver pagato via paypal la produzione parte e 2 settimane dopo l'ordine è spedito.
Arriva in dogana a Milano in 4 giorni e poi ne passano altri 15 tra sdoganamento e consegna a casa.

Apriamo il pacco un po titubanti di trovare delle "cinesate" e invece i materiali sono ottimi, i cerchi perfetti e una volta nastrati e montati i copertoni tallonano e si latticizzano con una facilità disarmante.

Unica nota negativa, il portaborraccia ordinato (per estrazione laterale) non c'è, al suo posto 2 portaboraccia normali carbon.

Avvisato Brian dell'errore ha provveduto a spedirmi gratis il portaborraccia corretto lasciandoci in omaggio i 2 errati.

Voglio quindi, come promesso a Brian, fargli tutta la pubblicità che posso per i suoi prodotti e la sua azienda.

Sul loro sito, fatto benissimo, trovate sia le foto che i disegni tecnici di ogni cerchio che fanno, sia asimmetrici che normali, da 26, 650b, 29, fat o semifat.
Grazie della recensione! Ci sto facendo un pensierino. Mi potresti dire alcune cose:
Una volta arrivati alla dogana ti hanno chiamato?
Quanti hai pagato tra dazi e sdoganamento?
Hai dovuto dichiarare il valore e mostrare fattura?
Il pagamento della dogana come avviene?
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Una volta che il pacco è in dogana (circa 5/7 gg dopo la spedizione) vieni contattato via cellulare o via mail.

Ti inviano un modulo che devi compilare e rispedire via fax o mail, indicando i tuoi dati fiscali e il valore della merce importata.
Devi fornire inoltre alla dogana una copia della fattura di acquisto e la copia del pagamento (che ti conviene fare con paypal).

A questo punto si prendono i loro bravi 15 gg per le valutazioni e poi se ritengono tutto sia lecito ti inviano il pacco con SDA in contrassegno.

Al corriere pagherai l'IVA e i dazi doganali.

A fronte di una fattura di 140 USD (una che mi ricordo recente) ho pagato circa 35 € di dazi e dogana.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io e un amico dopo aver letto un post sul sito di un concorrente "cult" di mtb-mag ci siamo interessati ai cerchi in carbonio e abbiamo deciso di ordinarne una coppia a testa come esperimento.

Ho iniziato un po di ricerche di mercato e soprattutto sui forum americani ho trovato ottime recensioni dei loro prodotti.

Scelto il modello simmetrico senza uncino con canale da 30 interno prendo contatto con il produttore aspettandomi le solite incomprensioni e i soliti pressapochismi dei cinesi e invece la sorpresa, Brian con cui parlo via mail è preparatissimo e molto disponibile.

Troviamo la quadra su ordine, pagamento paypal e spedizione e siamo pronti ad ordinare quando mi suggerisce di attendere qualche settimana perchè in via di ultimazione il loro ultimo modello, un cerchio full carbon asimetrico senza gancio da ben 32 mm di canale interno denominato WILDCAT

http://www.nextie-bike.com/mtb/carbon-fiber-650b-wheels-clincher-hookless/wild-cat-27.5-inch

il costo è di 190 usd cadauno e come per gli altri si puo scegliere materiale, colore finitura, n. fori e colore decals.

Accettiamo la proposta e ordiniamo 4 wilcat e un poraborraccia full carbon.

Dopo aver pagato via paypal la produzione parte e 2 settimane dopo l'ordine è spedito.
Arriva in dogana a Milano in 4 giorni e poi ne passano altri 15 tra sdoganamento e consegna a casa.

Apriamo il pacco un po titubanti di trovare delle "cinesate" e invece i materiali sono ottimi, i cerchi perfetti e una volta nastrati e montati i copertoni tallonano e si latticizzano con una facilità disarmante.

Unica nota negativa, il portaborraccia ordinato (per estrazione laterale) non c'è, al suo posto 2 portaboraccia normali carbon.

Avvisato Brian dell'errore ha provveduto a spedirmi gratis il portaborraccia corretto lasciandoci in omaggio i 2 errati.

Voglio quindi, come promesso a Brian, fargli tutta la pubblicità che posso per i suoi prodotti e la sua azienda.

Sul loro sito, fatto benissimo, trovate sia le foto che i disegni tecnici di ogni cerchio che fanno, sia asimmetrici che normali, da 26, 650b, 29, fat o plus.

sul campo come si sono dimostrati e quanti km ad oggi?
con che tensionatura dei raggi li hai montati?
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Mah km nn lo so proprio, si comportano comunque egregiamente.

Tensionatura non avendoli montati personalemente idem come sopra :specc:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Mah km nn lo so proprio, si comportano comunque egregiamente.

Tensionatura non avendoli montati personalemente idem come sopra :specc:

una cosa

ma 190 dollaroni solo il cerchio ??

avevo visto qui qualcuno con i nextie e mi sembravano buoni

è bello sapere che chi se ne occupa è gente preparata e disponibile

:celopiùg:
 

mazigno

Biker novus
1/7/08
14
0
0
Lecce
Visita sito
http://www.nextie-bike.com/wild-cat-27.5-inch

Esatto 190 usd a cerchio. Saranno 170 euro...ovviamente piu di un buon cerchio in alluminio...ma nulla in confronto a quanto costano cerchi carbon blasonati come enve o ibis.
Grazie per aver condiviso l'esperienza. Sto spulciando da diverso tempo il sito nextie in quanto interessato ad una coppia di cerchi in carbonio per la mia methanol 29.
Posso chiederti come ti sei regolato sulla scelta di raggi e mozzi? Da dove consiglieresti di acquistarli?
Infine, se posso, quanto ti sono costate in totale le ruote complete?
Queste info mi sarebbero di grande aiuto per fare la scelta più giusta.

Grazie!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
[MENTION=29566]mazigno[/MENTION]

conti della serva

2 cerchi (150e*2) 300 e
mozzi dt swiss 350 230 e (di solito usavo hope pro evo2 ma sta volta ho cambiato, mi manca molto il suono della ruota libera hope ma la scorrevolezza è la stessa)
raggi dt 2.0/1.8/2.0 e nippli 60 e

totale delle ruote circa 600 euro. :spetteguless:

a parte i cerchi dalla cina il resto arriva tutto dai soliti siti crukki (bike-components.de, hibike o bike-discount.de)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
@mazigno

conti della serva

2 cerchi (150e*2) 300 e
mozzi dt swiss 350 230 e (di solito usavo hope pro evo2 ma sta volta ho cambiato, mi manca molto il suono della ruota libera hope ma la scorrevolezza è la stessa)
raggi dt 2.0/1.8/2.0 e nippli 60 e

totale delle ruote circa 600 euro. :spetteguless:

a parte i cerchi dalla cina il resto arriva tutto dai soliti siti crukki (bike-components.de, hibike o bike-discount.de)

giusto per curiosità
hai pesato il set ??

e un'altra cosa
i modelli di cerchi sono solo quelli sul sito ho fanno anche larghezze diverse

mi spiego... io (nell'ipotesi) di un set non vorrei superare i 30 di canale interno davanti e i 23-24 dietro che credo siano sufficenti per me

se gli chiedi queste cose te le fanno o i cerchi sono quelli sul sito e bast ??
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
Anche io ho acquistato dei cerchi nextie , dopo una settimana non ho ancora ricevuto una mail di conferma. Mi devo preoccupare ? Come contattare questo Brian ? Grazie

Ordine effettuato il 24 settembre, mi hanno spedito una mail dove mi avvisavano di aver spedito i cerchi il 30 settembre, quindi io aspetterei.
I cerchi sono arrivati ieri in dogana e oggi mi hanno contattato dalla dogana x lo sdoganamento richiedendomi fattura e copia pagamento.
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
Cerchi consegnati ieri (ordine effettuato il 24 settembre)
Ho pagato 120 € di IVA su un totale di 440
Portate a montare oggi, quando le ritiro posto delle foto
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Cerchi consegnati ieri (ordine effettuato il 24 settembre)
Ho pagato 120 € di IVA su un totale di 440
Portate a montare oggi, quando le ritiro posto delle foto

scusa l'ignoranza ma non ho capito una cosa

hai pagato 440 i cerchi e poi per sdoganarli altre 120 quindi tot 560 ?

o un tot di 440 ?
 

Classifica mensile dislivello positivo