nexus, migliora le prestazioni o....

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.352
2.337
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oggi un collega molto mi ha fatto provare una calzetta della ditta ACCAPI, fatta della fibra nexus, le cui proprietà sono in termini molto semplici quella di ridurre o eliminare la "tensione" molecolare dell'acqua , al fine di renderla più "fluida" con tutti i vantaggi che ne possono derivare.
un pò come i tensionetri che vengono messi nei detersivi per renderre l'acqua più "fine"
la calzetta si mette sopra una normale bottiglia o borraccia e dopo 30 minuti completa il processo che dovrebbe durare per altri 30 minuti.
infine c'è la maglietta sempre fatta con lo stesso materiale nexus a base di paltino.., che indossata tutto il giorno migliora la fuidità.......
effettivamente l'acqua ha una coesione tra le varie particelle e la prova è la classica goccia.
tutto cio che circola nel nostro corpo è veicolo grazie all'acqua, quindi i vantaggi sarebbero tanti.
secondo il mio collega che si è documentato più di me, alle olimpiadi in molti avevano le calzette sulla bottiglia, o forse era un semplice rivestimento termico
secondo i vari studi, tramite una emissione di raggi infrarossi ad una specifica lunghezza d'onda , il materiale riesce a compiere questo miracoloso effetto fisico.
http://www.oxyrev.com/energia_quantica.asp

http://www.oxyrev.com/prodotti_oxyrev.asp

http://www.nexus-es.it/ita/index.html

€30 per calzetta e €120!!! per la maglietta, entrambe di durata illimitata.
se il mio collega era molto entusiasto, io ero molto scettico.
prima prova, mettiamo 2 gocce a confronto e vediamo le dimensione e le capacità a "spalamarsi" meglio delll'acqua trattata..risultato identico eppure il mio collega giura di averlo fatto e di aver notato grandi differenze.
2a prova, 1/2 l a "garganella" che secondo lui mi avrebbero fatto urinare molto spesso per via della maggiore "fluidità" dell'acqua...risultato niente, o meglio mi sentivo lo stomaco tipo piscina.
conclusioni: la teoria sembra giusta, ma ho qualche dubbio che questo materiale riesca a fare un simile effetto fisico per trarne dei benefici e al momento penso che la suggestione gli abbia fatto credere in qualcosa di miracolo.
certo, mi sembra strano che l'ACCAPI venda una bufala.
 

pelle

Biker serius
17/12/07
163
2
0
bologna
Visita sito
Bike
Epic
Mia moglie vende intimo in fibra nexus, compresa la calzetta per l'acqua. Come potrai immaginare siamo tutti vestiti nexus compreso gli slip. (e il materasso!) Non posso gridare al miracolo ma funziona, l'acqua è sicuramente migliore, almeno al gusto, e se la metti nel ferro da stiro non rilascia calcare. I fuseaux, come le ginocchiere, le gomitiere e le cavigliere hanno in effetti un blando effetto antinfiammatorio, non so se per il calore o per l'effettivo risultato delle fibre.
Di sicuro per tibia perone e clavicola mi hanno operato.......





QUOTE=yayayaya;2913219]che dite è una sola??[/QUOTE]
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
guarda .... non mi sono nemmeno messo a leggere le "ricerche" riportate sui 2 siti , ma già vedendo la prefazione ho capito di che si tratta....prima parla di ultravioletti, poi di elettromagnetismo, poi di ....energia quantica....in pratica non sanno nemmeno di cosa stanno parlando...ho visto le citazioni di spettri, nmr, ecc. ....lasciamo perdere!

lasciate stare queste cavolate che ti fanno solo sprecare soldi e non ti danno niente. non hanno nessuna base scientifica...

p.s. fludificare l'acqua ....ma fanno lo stesso anche con il sangue? perchè se lo facesse i pro non userebbero più determinati farmaci risparmiando soldi e squalifiche!

p.p.s. non ho il "verbo" ma ... i miracoli non li fa nessuno
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.352
2.337
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
alcuni sostengono che a pechino in molti la usavano.
i vantaggi sarebbero illimitati.
io sono come san tommaso e dalle poche prove fatte sono rimasto deluso.
 

Virquam

Biker novus
6/9/09
3
0
0
Sondrio
Visita sito
Questa fantomatica fibra può essere definita in un solo modo: una truffa. E truffatori sono coloro che spacciano tali bufale. Sfido chiunque a dimostrare il contrario.
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Scusasatemi ma il nexus non è lo stesso materiale con il quale sono fatti i costumi interi dei nuotatori professionisti ?
Forse proprio per questo tali costumi vengono banditi..
In effetti, dice la federazione del nuoto, che quei costumi possono "alterare la prestazione al fine di migliorarla"...
Io sono un po' scettico..
 

Virquam

Biker novus
6/9/09
3
0
0
Sondrio
Visita sito
Non c'entra assolutamente nulla.

Questi raccontano ridicole menzogne pseudoscientifiche per darsi un'aria credibile. Ma nulla di ciò che è scritto nelle loro descrizioni ha lontanamente un significato. Si tratta di concetti senza senso, inventati solo per il suono delle parole. Ma nulla di tutto ciò ha un valore scientifico.

La ricerca sui costumi dei nuotatori, invece, si fonda su principi di idrodinamica che chiunque può trovare sui libri di fisica.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Certo, vantaggi illimitati... per loro :smile:

Guarda caso tutti gli studi sono fatti da loro...

Comunque il mercato non lascia spazio a ste cose, se funzionasse ci sarebbero mille produttori e li troveresti in ogni supermercato.
 

ciclopedia

Biker novus
5/7/10
2
0
0
Livorno
Visita sito
Per una tesi e delle pubblicazioni scientifiche, ho dovuto studiare questa fibra e posso controbattere a chi dice che è una truffa. Certo bisogna sapere cosa aspettarsi, senza credere in miracoli o turbine applicate alle gambe dei ciclisti.
I microelementi di Platino, Titanio ed Alluminio a temperatura ambiente creano un debole campo elettromagnetico (verificato) che emette una radiazione che fa vibrare le molecole di acqua. Siamo composti d'acqua nel senso che nel sangue c'è acqua, nelle cellule c'è acqua ed i fluidi intracellulari che collegano le cellule sono a base di acqua. Poiché l'acqua tende a formare agglomerati in cui crea uno stato a più bassa energia, in questa "gabbia" imprigiona le sostanze disciolte. Se sono ossigeno o nutrienti non li renderà disponibili, se sono sostanze tossiche o radicali liberi provenienti dal metabolismo non le porterà fuori e resteranno nelle cellule a fare danni. Siccome si ritiene che in un soggetto normale il 40% dell'acqua presente nell'organismo sia in questo stato, indossare questo tessuto porta ad una riduzione di questi aggregati e quindi la possibilità di migliorare il microcircolo locale e di rendere più disponibili i micronutrienti e l'ossigeno alle cellule e di smaltire più velocemente l'acido lattico ed altre sostanze.
Quindi un'azione costante, che aiuta si nella gara, ma soprattutto nelle fasi di recupero e che comunque ottimizza ciò che c'è e non aggiunge il turbo a nessuno. Non è l'epo che aumentando la frazione in grado di legare ossigeno aumenta l'ossigenazione in tutto il corpo e ti da maggiore energia. L'effetto c'è, ma solo nella parte rivestita dalla fibra e solo a livello di microcircolazione locale.
In accordo con chi mi ha preceduto devo dire che di questa fibra si legge di tutto, dallo sciamanesimo alla new age, alla cura dei tumori. Molti si approfittano dell'ignoranza e della necessità di provare a trovare un rimedio anticonvenzionale per certe malattie.

Io ho ordinato dei capi TuNexus al mio negozio tecnico di riferimento e tra poco arriveranno gli articoli che ho ordinato, perché sono come San Tommaso, se non vedo non credo, ma non mi aspetto miracoli al primo sorso, ma un beneficio costante, che aiuti il mio organismo a dare cio che ha e non a spremerlo per qualche giorno, con conseguenze pericolose per il mio futuro.

Varrà il prezzo pagato? Un amico giornalista sportivo mi ha detto che alcuni big si sono fatti fare dei pigiami per recuperare meglio anche durante la notte. Mi ha anche raccontato di aziende che hanno spacciato per tessuto Nexus anche normale poliestere, per cui non c'erano effetti aggiuntivi.
Quando mi arriverà la maglia i calzini ed i guanti TuNexus li proverò e vi farò sapere la mia personale opinione.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
I microelementi di Platino, Titanio ed Alluminio a temperatura ambiente creano un debole campo elettromagnetico (verificato) che emette una radiazione che fa vibrare le molecole di acqua.

Cosa significa che "un debole campo elettromagnetico emette una radiazione..."? Un campo elettromagnetico è già una radiazione, cos'altro dovrebbe emettere? E poi questo campo magnetico è fisso o variabile? Perchè un campo magnetico proveniente da elementi metallici dovrebbe essere fisso e quindi come metterebbe "in vibrazione" le molecole d'acqua?

Senza polemica ma se ti occupi di pubblicazioni scientifiche è almeno il caso che tu ti esprima in termini consoni alla scienza stessa, altrimenti non ci capiremo mai!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Per una tesi e delle pubblicazioni scientifiche, ho dovuto studiare questa fibra e posso controbattere a chi dice che è una truffa.

Allora se vuoi essere convincente servono i seguenti riferimenti: Facoltà, titolo della tesi, bibliografia consultata.

I microelementi di Platino, Titanio ed Alluminio a temperatura ambiente creano un debole campo elettromagnetico (verificato) che emette una radiazione che fa vibrare le molecole di acqua.

Che io mi ricordi Pt e Al sono paramagnetici, e il Ti virtualmente è diamagnetico... Mha.

Poiché l'acqua tende a formare agglomerati in cui crea uno stato a più bassa energia, in questa "gabbia" imprigiona le sostanze disciolte.

"Agglomerati"? di che tipo?

Se sono ossigeno o nutrienti non li renderà disponibili, se sono sostanze tossiche o radicali liberi provenienti dal metabolismo non le porterà fuori e resteranno nelle cellule a fare danni

Ma sei sicuro?

Siccome si ritiene che in un soggetto normale il 40% dell'acqua presente nell'organismo sia in questo stato, indossare questo tessuto porta ad una riduzione di questi aggregati e quindi la possibilità di migliorare il microcircolo locale e di rendere più disponibili i micronutrienti e l'ossigeno alle cellule e di smaltire più velocemente l'acido lattico ed altre sostanze.


Adesso devi spiegarmi -son di coccio- come metti in relazione, i metalli Al Ti Pt, l'acqua presente del corpo umano, un tessuto che ricopre una superficie morta (la cute) e dei risultati a dir poco sorprendenti.



Quindi un'azione costante, che aiuta si nella gara, ma soprattutto nelle fasi di recupero e che comunque ottimizza ciò che c'è e non aggiunge il turbo a nessuno.

Quindi? Quindi cosa? Se vuoi essere convincente metti riferimenti di statistiche e dati, tanti dati...
 
  • Mi piace
Reactions: nemox

Classifica mensile dislivello positivo