Nicolai vs Ancillotti vs Caminade

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giannisiculo

Biker novus
5/12/13
11
4
0
36
svizzera
Visita sito
Bike
felt the six-voltage fr-stunjumper ht-rose soul fire
Buongiorno a tutti,
Premetto che mi piace andare a spasso con la bici, scoprire nuovi sentieri, esplorare posti nuovi, paesaggi mozzafiato ecc....davanti alle salite non mi tiro indietro, se c'è da pedalare non mi faccio problemi (se sali poi scendi;)) amo tanto fare la discesa per divertirmi come un bambino, non guardo il cronometro ma sorrido dentro al casco quando impenno, salto e cado, faccio il c......e in poche parole!ahaha! ogni gg esce una bici nuova che segue il mercato dell'enduro che tanto di capello a chi lo fa!ma non è proprio il tipo di disciplina che prediligo.
Stavo valutando tra queste 3 bici e siccome in giro non si riesce a trovare nulla di concreto chiedo a chi ne sa molto più di me e anche chi ne sa meno di scambiare due opinioni e impressioni sull'argomento.
Ancillotti scarab 29 (ancillotti mi ha confermato la grande polivalenza della bici)
Nicolai ion g13 (sul sito la danno per TRAIL)
Caminade one4all (questa con la possibilità di mettere solo la 29 all'anteriore,stessa conferma della casa madre..per quello che voglio fare io mi consigliano questa bici)
Contattati tutti i produttori, tutti mi dicono che la loro bici è pensata per il mio scopo, ok va bene, ma sono di parte ovviamente quindi fidarsi è bene ma mtb-mag è meglio.
Non trettenetevi nei commenti.
Un salutone a tutti e buone pedalate.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Tra le 3 citate andrei su nicolai o ancillotti, escluderei la one4all(anche solo perchè montare due formati di ruote la trovo una cazzata, ma questa è una mia opinione personale). Nicolai e ancillotti sono bellissime entrambe, penso che prenderei la nicolai per le
Finiture (la ancillotti è bellissima eh, ma alcuni paticolari li trovo un po' grezzi). (Ho gia posseduto una nicolai anni fa e lavorava davvero bene, in piu sono indistruttibili!

Ps. Ho visto che cerchi una specie di trail/allmountain tuttofare, io mi sono appena ordinato una propain tyee cf am (145 mm di escursione post, carbonio e geometrie che trovo davvero azzeccate. Dacci un'occhiata!)
 

giannisiculo

Biker novus
5/12/13
11
4
0
36
svizzera
Visita sito
Bike
felt the six-voltage fr-stunjumper ht-rose soul fire
buongiorno a tutti, scusate se non ho risp prima ma non mi dava che qualcuno avesse risposto...do subito un occhiata a tutto quello che avete detto..grazie tante! per le vostre opinioni
 

Classifica mensile dislivello positivo