Nicolas Vouilloz vince la prima prova di Superenduro 2012 a Sanremo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sprint_1_sanremo_2012-0741-e1330965225309.jpeg


[Comunicato stampa] E' stata nuovamente la Liguria a fare da scenario per questa attesissima apertura del circuito, una gara dal sapore inte... Continua la lettura...
 

sfiamma

Biker serius
28/10/10
162
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
cariola
Mi chiedo come mai i PRO vadano a fare le gare sprint ! Non sarebbero dedicate ai corridori "amatori" o ho interpretato male il regolamento ?
Il nostro Bruno c'è andato vicino, GOOOO !!!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
credevo che Bruno fosse passato ai pedali a sgancio rapido, ma a vedere le scarpe sul podio mi sembrano le 5.10 da flat pedals. Andrea, come mai questa scelta?
Difatti avevo letto nell'intervista qui sul forum che si sarebbe concentrato su quest'aspetto nel 2012. Si vede che non ha trovato i pedali a sgancio redditizi per lui (dategli torto eheheh).
Si vede che ha i flat anche nella foto alla partenza sul sito del SE

Grandissimi Bruno e Lupato, ma non solo!
 

Fabbrus

Biker serius
25/3/10
161
-8
0
Torino
Visita sito
Ho incontrato Andrea Bruno sabato mentre stavamo ripassando le speciali e gli ho proprio chiesto dei pedali.
Mi ha detto (quasi scusandosi...) che non aveva usato molto l'enduro durante l'inverno, ma prevalentemente la bdc.
Mi ha detto che da lunedì dopo Sanremo avrebbe usato solo pedali a sgancio fino a San Bartolomeo.
Sono curioso anche io di vederlo!
Cmq bravo Andrea, ottimo risultato!
 

sfiamma

Biker serius
28/10/10
162
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
cariola
Cmq non è facile cambiare dai pedali flat agli sganci ( ma anche il contrario! ) non penso il problema sia di un pedale in particolare, ma prorio nell'abituardi a pedalare ( anzi a scendere ) con i piedi agganciati !
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Andrea Bruno veramente un fenomeno, mi dicono che abbia provato veramente poco e nonostante tutto è finito ad 1 secondo dall'ET. Senza parole.

In generale il livello degli italiani è veramente alto e ha portato risultati eccezionali.

Peccato per Sottocornola avrebbe fatto sicuramente bene sulla PS3.

Qualcuno sa cosa è successo a Clements sulla PS3?
 

Classifica mensile dislivello positivo