Niner rtl steel, qualcuno la usa.....impressioni.

Mota1

Biker superis
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Ferro Mota
Insomma quando la avevo vista in offerta costava 800 euro compreso assi serie sterzo e forcella Niner......per il solo telaio fatto a mano da quello che ho visto in giro dubito si scende sotto i 1500 a cui devi aggiungere forcella etc.etc. Tenendo conto che se ti compri una forcella Niner Enve 3T Wiskey etc. C’è ne butti tranquillo altri 500 almeno....la differenza diventa tanta

In offerta ma la Niner costa 1900€ kit telaio, quanto un kit telaio artigianale e con tubi migliori.
 

cesare RBO

Biker perfektus
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Otso Warakin... stailess steel frameset 1500 euro e spicci... una di quelle che mi piacciono di più assiema alla Bombtrack Hook EXT e alla Niner RLT9...
nota a margine: finalmente cominciano a diffondersi i passaggi ruota più generosi (tenuta e sicurezza sui fondi bastardi, confort di marcia, pressioni più basse anche se viaggi bello carico, interscambiabilità ruote con quelle da MTB)... era ora...
 

Mota1

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Otso Warakin... stailess steel frameset 1500 euro e spicci... una di quelle che mi piacciono di più assiema alla Bombtrack Hook EXT e alla Niner RLT9...
nota a margine: finalmente cominciano a diffondersi i passaggi ruota più generosi (tenuta e sicurezza sui fondi bastardi, confort di marcia, pressioni più basse anche se viaggi bello carico, interscambiabilità ruote con quelle da MTB)... era ora...


Potevi prendere una MTB front...

La confusione non vi è amica, sapere da dove e perchè nascono le gravel aiuterebbe, che poi l'offerta si amplia a gomme più generose vaanche bene ma diventerà altra bici, manca poco per il "nome"...
 

Gianz

Biker marathonensis
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Buona bici industriale cinese ma con gli stessi soldi la fai fare in Italia su misura.
Il problema, almeno nel mio caso (sto cercando di farmi mandare un nuovo telaio in acciaio per la MTB, dopo aver rotto il precedente) è che stanno sparendo i produttori... :-(
 

Gianz

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nota a margine: finalmente cominciano a diffondersi i passaggi ruota più generosi (tenuta e sicurezza sui fondi bastardi, confort di marcia, pressioni più basse anche se viaggi bello carico, interscambiabilità ruote con quelle da MTB)... era ora...
Purtroppo le gravel si stanno spostando sullo standard 12x100 per mozzo anteriore, mentre fino a qualche tempo fa erano tutte 15x100, intercambiabili con la MTB, ma non di fatto per i passaggi ruota stretti. Comunque credo che oltre i 40 convenga davvero una bella front, magari sempre in acciaio, magari pure una Niner (SIR 9).
Ma qui ritorniamo al solito eterno dilemma se sia preferibile una gravel cattiva o una front gravelizzata.

Sui 1700 si trovano anche i telai delle Locomotive, in acciaio inox: belli, ma costosi. Commercializzati in Italia dallo stesso importatore di Niner: Raceware di Ravenna.
 
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cesare RBO

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Il frontino leggero (leggero di partenza... poi giocoforza un po' di peso lo prende... ) e da carico è già in scuderia ed utilizzato quasi quotidianamente... nessuna confusione e soprattutto nessuna tribù di (reale o presunta) appartenenza... semplicemente uno ha le idee molto chiare su cosa fa e su cosa gli servirebbe per farlo al meglio... poi guarda su mercato e scopre che (come fin troppo spesso capita) è in ritardo... non mi dispiace affatto avere tante possibilità di scelta e tanti range di utilizzo (anche parzialmente sovrapponibili, perché no?) tra cui pescare quello che fa per me (e da quello che si vede a livello globale non solo per me) e magari con una buona versatilità...
Alla base di certi "punti di arrivo" tecnici ci sono tante considerazioni pratiche (ed esperienza) e poche (nessuna sarebbe meglio) pippe insomma... :prost:
poi il discorso che ognuno è, nel proprio microcosmo, un purista fedele all'ortodossia (che sia gravel, friiiride o qualunque altra cosa poco cambia) e feroce avversario di chiunque gli stia un po' a destra o un po' a sinistra sincerely nun m'appassiona :-)
 

Gianz

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Cesare: ti capisco benissimo, visto che se guardi al mercato, per esempio, trovi quasi solo MTB da competizione, mentre io cercavo qualcosa di diverso, e che fatica a trovarlo!
 
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