NINER SIR (2017) NON LA NUOVA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Da sempre attratto dall'acciaio, chiedo se secondo voi il telaio niner sir è adatto ad un uso tipo gran fondo/escursionistico. In commercio ci sono valide alternative?
Grazie pedalatori
Bianca è stupenda! Tranquillo, tolto il kg in più del telaio la puoi allestire come vuoi, non ha il perno posteriore boost ma anche il PP da 142 va benissimo! In base a come la monterai sarà più o meno "aggressiva"! La svolta fatta con la nuova non mi convince ma sicuramente ci saranno molte persone interessate all'escursionismo di più giorni...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Da sempre attratto dall'acciaio, chiedo se secondo voi il telaio niner sir è adatto ad un uso tipo gran fondo/escursionistico. In commercio ci sono valide alternative?
Grazie pedalatori

Anche a me l'acciaio continua a piacere. É uno sfizio che prima o poi mi toglierò e penso che sia adatto a gf e escursionismo, ovviamente non aspettandosi le sensazioni del carbonio! Sono stato amche ad un passo da prenderla. Secondo me però le geometrie sul telaio attuale (che a parte i colori é lo stesso da qualche anno) sono un po' vecchie ed ottimizzate per le forcelle da 80mm, anche se la danno ok anche per 100mm.
Alternative non ce ne sono molte. A parte gas29, io avevo trovato la Sobre Dad e un modello della Cotic (forse la Solaris, non ricordo benissimo), come telai in acciaio pedalabili commerciali (nel senso non fatti in pezzo unico da artigiani). La Ritchey P29 non mi piace come colore. Era meglio il modello precedente con le colorazioni vintage.

EDIT: ho visto solo adesso la nuova sir. Mi sembra essere una bici più rivolta al trail. Quello che ho detto vale ovviamente per la precedente.
 
Ultima modifica:

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
io ho una salsa el mariachi 29 vecchio modello rossa fatta con il reynolds 853 come la niner, secondo voi come geometrie il niner 2017 (quello color titanio per esempio) come sarebbe diversa?
 

Classifica mensile dislivello positivo