Nino Schurter chiude la stagione perfetta con la sesta vittoria consecutiva

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nino Schurter chiude la stagione perfetta con la sesta vittoria consecutiva

1DX_1441-1600x1066.jpg


Ultima gara della stagione di coppa del mondo 2017 su suolo italiano, nella ridente Val di Sole, su un tracciato filante e non molto tecnico. Si impongono gli atleti rossocrociati, con vittorie nella categoria Elite maschile e femminile. Fra gli uomini Nino Schurter mette a segno la "stagione perfetta", vincendo tutte e sei le gare in calendario....
Continue reading....
 
Ultima modifica:

Terminal_Dogma

Biker serius
26/6/10
105
25
0
Mantova
Visita sito
MAF? Non pervenuto: guaio meccanico?
Red Bull si è persa miseramente il momento in cui Nino apre il NOS e svernicia Tempier all'ultimo giro... :-
Stima per Tempier col frontino in mezzo ad una mandria di full...
 

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
ne ha di più basta , chiuso il discorso , ha una testa da paura e poi va sempre al limite te lo dimostra la caduta e poi è anche un po fortunato vedi Fumic , bici settata alla perfezione e secondo me si allena anche più degli altri , forza esplosiva e riscaldamento perfetto senza paura di andare fuorigiri , fateci caso tra tutti i top rider è quello MENO magro ma un fascio di muscoli anche nella parte superiore del corpo quindi c.o.r.e. potenziato al massimo e quello che ci vuole nel cross country vuol dire anche riuscire a stare in piedi sui pedali e incassare le discese anche se oggi non erano decisive ... insomma un'esempio per tutti , ora può anche smettere se vuole , ma se ha sempre fame dominerà ancora perchè al suo livello non c'è nessuno ...
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Riapro il Mag dopo un po' di tempo, e dopo aver letto della "figuraccia" di due atleti a cui salta la catena, seguita dalla stilettata gratuita alla Rissveds, mi ricordo del perché lo considero prescindible. Nickname a disposizione, per chi lo volesse :-)
 

Andrea s-works

Biker novus
19/1/09
21
6
0
cuneo
Visita sito
Ne ero sicuro che Nino fosse stato gran parte della gara in compagnia di Tempier ( che secondo me è stato un grande ...) ma era solo per aspettare il momento giusto e andarsene ... ne ha veramente di più di tutti ... un grande !!!!!
Bravo Braidot ma che è successo a Gerard che era bene messo al primo giro poi ???
Riguardo a Fontana avevo sentito che stava bene e era in forma ... cacchio in un anno il livello è cambiato di brutto ... basta vedere il suo vecchio compagno di squadra in Cannondale che fa rispetto a lui ...

Inviato dal iPhone [emoji336]
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.194
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Riguardo a Fontana avevo sentito che stava bene e era in forma

E' un'anno e passa che dice che è in forma e sta bene però i risultati non si vedono (oh non è che deve arrivare primo però da uno come lui mi aspetto che sia nei primi 10) e questo mi dispiace assai.
Sicuramente il livello si è alzato molto
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ne ero sicuro che Nino fosse stato gran parte della gara in compagnia di Tempier ( che secondo me è stato un grande ...) ma era solo per aspettare il momento giusto e andarsene ... ne ha veramente di più di tutti ... un grande !!!!!
Bravo Braidot ma che è successo a Gerard che era bene messo al primo giro poi ???
Riguardo a Fontana avevo sentito che stava bene e era in forma ... cacchio in un anno il livello è cambiato di brutto ... basta vedere il suo vecchio compagno di squadra in Cannondale che fa rispetto a lui ...

Inviato dal iPhone [emoji336]
C'è scritto ;-)
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Sicuramente non è l'annata migliore per Fontana con noie meccaniche nelle prime gare e un virus nella fase centrale che probabilmente ha influenzato negativamente sul mantenimento della sua forma. Dopo la prova di Andorra mi disse che era molto amareggiato per come si stava svolgendo la sua stagione ma che sentiva segnali di miglioramento, non dimentichiamo che oggi è partito col 27 e nelle prime rampe si era formato un ingorgo.
Schurter ha "giocato" con Tempier (Autore di una incredibile rimonta) lasciandolo sfogare per quasi tutta la gara, comunque sia ha un fisico più massiccio rispetto agli altri...
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea s-works

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
Riapro il Mag dopo un po' di tempo, e dopo aver letto della "figuraccia" di due atleti a cui salta la catena, seguita dalla stilettata gratuita alla Rissveds, mi ricordo del perché lo considero prescindible. Nickname a disposizione, per chi lo volesse :-)
la figuraccia semmai è di chi ha settato le bici , la rissveds è tanto carina quanto sfortunata ma ci mette anche del suo vedi esclusione dal mondiale , sinceramente non so che ha combinato oggi
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Riapro il Mag dopo un po' di tempo, e dopo aver letto della "figuraccia" di due atleti a cui salta la catena, seguita dalla stilettata gratuita alla Rissveds, mi ricordo del perché lo considero prescindible. Nickname a disposizione, per chi lo volesse :-)
Passatemi un fazzoletto.

Se vuoi i report e i test marchette, dove tutti sono sempre "bravissimi" e le bici vanno tutte "benissimo", fai la scelta giusta. Altrimenti, quelli raccontati sono i fatti. La Rissveds è arrivata nelle ultime 5 a MSA, e oggi il risultato sarebbe stato lo stesso, se il campo partenti non fosse stato più ampio grazie alla location comoda anche per i team piccoli. Da una campionessa olimpica e U23, ci si aspetta ben altro.

Sulla catena che cade, non ho altre parole che "figuraccia". Ben per te, se trovi la cosa normale che a 2 atleti su 3 di una squadra cada la catena nello stesso punto, per di più quando erano nelle prime posizioni. Chiaro che la colpa non è degli atleti ma dei meccanici, come anche sottolineato.
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Nino alieno come al solito, è stato bello vedere anche Absalon tornare all'attacco, anche se sarebbe stato bello vedere la sfida diretta con Nino. Nel femminile vittoria meritatissima della Neff, ad ogni passaggio nel val di sole trail apriva un abisso finché non ha staccato. Il MAF negli ultimi 2 giri in salita mi pareva davvero molto in difficoltà, grande gara per Luca.
Ma la włoszczowska terza col tutore?
P.s: Bellissimo vedere gli alieni dal vivo
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
Intanto vorrei ringraziare i personaggi che facevano girare quella mazzo di sirena!!
Giornata stupenda! Averli davanti ti fa propio capire di che pasta son fatti quei ragazzi...son bestie!
Maf già al ultimo giro era in apnea totale..
Aimè nino è su un altro pianeta... tanto che a parer mio gira col freno tirato se la situazione lo permette per poi mollare..

Bravo nadir... bella stoffa.. ragazzo umile..
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea s-works

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Nino fenomenale. Il migliore e basta.
Però purtroppo "cercasi antagonista disperatamente"!!!
Quanto era più bello vedere quelle gare con lui e Absalon (dannata età che avanza!) che se la giocavano al 50e50 fino a 2 anni fa?
Speravo tanto a inizio stagione in VanDerPol, perchè prometteva di avere la gamba per sfidare Nino laddove "forse" c'è modo di essergli superiore -salita- (come il miglior Absalon per intenderci).
Fra gli altri atleti top, pur grandissimi, non vedo un reale e concreto rivale.
P.S.
l'ultimo giro di Absalon è stato una meraviglia...ah, che bello quando si tiravano il collo a vicenda i 2 e non si sapeva davvero chi avrebbe vinto :(
 

Classifica mensile dislivello positivo