Gare Nino Schurter vince in casa davanti ad uno strepitoso Kulhavy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La domanda è: con COSA li fanno? ; )

Eh, ma se li fanno allora sono dei poser che dovrebbero dare più "gass"...:pirletto:

p4pb12107863.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@marco l'ho visto ma non emenda il regolamento, parla di responsabilità/assicurazioni e di modalità di posizionamento in caso vengano usati... nota che non si fa riferimento allo specifico articolo di regolamento, come accadrebbe se la regola fosse stata cambiata
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco l'ho visto ma non emenda il regolamento, parla di responsabilità/assicurazioni e di modalità di posizionamento in caso vengano usati... nota che non si fa riferimento allo specifico articolo di regolamento, come accadrebbe se la regola fosse stata cambiata

Di fatto da circa 1 anno si possono usare le headcams in gara.

 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
@marco l'ho visto ma non emenda il regolamento, parla di responsabilità/assicurazioni e di modalità di posizionamento in caso vengano usati... nota che non si fa riferimento allo specifico articolo di regolamento, come accadrebbe se la regola fosse stata cambiata

Di fatto da circa 1 anno si possono usare le headcams in gara.

Io non l'avevo visto, ed effettivamente dice se non ho capito male che sotto quelle condizioni (tutte assieme : esonero di responsabilità, assicurazione ed omologazione del casco per l'uso con camera) le camere per casco possono essere usate. Quindi di fatto emenderebbe il regolamento.
Vabbè comunque aldilà di questo discorso anche io penso, che un atleta professionista oramai in qualche maniera deve essere attivo sui social proprio per promuoversi( con i video onboard per esempio appunto), in mancanza di un canale "generalista". In ogni caso non mi sembra che MAF abbia peccato di presunzione e spero possa tornare ai livelli di qualche tempo fa.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi di fatto emenderebbe il regolamento.
Se fosse un emendamento ci sarebbe il riferimento all' articolo cassato, che invece due anni dopo è ancora lì. Per cui la mia interpretazione è che se vuoi usare le GoPro puoi farlo a patto di scaricare le responsabilità (unica cosa di cui l'UCi si preoccupa :roll:), che il produttore abbia un'assicurazione e che venga attaccata senza modificare i caschi (quindi o carschi predisposti o al manubrio); ma che puoi farlo in gara e prova di qualifica in DH solo se autorizzato. Probabile che questa autorizzazione sia concessa con facilità se sono soddisfatte le condizioni di cui alla lettera del 2015 di cui sopra, tanto al carrozzone dell' UCI interessa solo di evitare cause legali, gli importa assai della promozione dello sport.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In ogni caso non mi sembra che MAF abbia peccato di presunzione e spero possa tornare ai livelli di qualche tempo fa.
Intendiamoci, i livelli non sono mai stati quelli di Absalon o meno che mai di Schurter. Se guardiamo ai ranking, MAF è stato 5° nel 2012, 9° nel 2013, 8° nel 2014, 18° nel 2015 e 15° nel 2016.
Se poi qualcuno ha lasciato credere che fosse un potenziale n.1, beh, è a costui che va chiesta ragione, non certo all'atleta.
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
Riguardo la presunzione di Fontana non mi esprimo perchè non lo conosco e non lo "seguo" sui social. La prima volta che l' ho visto era alle olimpiadi di Londra. Ho fatto il tifo per lui e ho goduto per il podio raggiunto, ma mi sono cadute le braccia e parte della stima quando l' intervistatore rai (che per carità di dio avranno anche milioni colpe varie ed ignoranza clamorosa ) si è sentito rispondere da Fontana che lui con le Tv non ci parla perchè la rai si ricorda di loro solo ogni 4 anni e parla sempre e solo di calcio (cmq quasi vero) ma non è una riposta da dare.
Per quanto riguarda i suoi risultati saranno anche in declino e non vince, ma cmq arrivare anche solo 20° in coppa del mondo è un grandissimo risultato. Mica è arrivato 100° in una mangialonga dietro casa. Come si fa a denigrare una posizione del genere? Come al solito la gente si riempe la bocca (la tastiera in questi casi) di cattiverie gratuite. I veri campioni sono merce rarissima, gli atelti bravi tanti e spiccare tra di loro non è mica facile, atleti brocchi ancora di più
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Intendiamoci, i livelli non sono mai stati quelli di Absalon o meno che mai di Schurter. Se guardiamo ai ranking, MAF è stato 5° nel 2012, 9° nel 2013, 8° nel 2014, 18° nel 2015 e 15° nel 2016.
Se poi qualcuno ha lasciato credere che fosse un potenziale n.1, beh, è a costui che va chiesta ragione, non certo all'atleta.
Non ho mai pensato (per quanto non segua tantissimo l'xc) che Fontana sia stato ai livelli di Schurter o Absalon, ma quinto nel ranking UCI è comunque da top rider
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Classifica mensile dislivello positivo