Noi Berici...The Survivors.....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mi sapete consigliare qualche tracciato da fare in mattinata godibile anche con i sentieri bagnati? Sentieri belli drenati, forse quelli verso est sono migliori?
zona Barbarano di solito la situazione è migliore...
se vuoi domani mattina trovi compagnia alle 10 in piazza, giro AM.
io non credo di esserci, dovrei essere a pestar neve...però ci son dei simpatici (più o meno:hahaha:) ragazzotti!!!
 

benia

Biker popularis
12/11/17
45
8
0
sossano
Visita sito
Bike
Mtb pedalata assistita
e si, nelle discese tra pantano e fogliame sembrava essere sopra al ghiaccio o quasi, e in certe salite per forza a piedi, due passi in avanti e uno in dietro, bella giornata ma da dimenticare, sembrava quasi come quella di orgiano che passando in un sentiero di campo vicino alla polveriera, si era bloccato il cambio e le ruote non giravano più, non si riusciva neanche a spingere la bici, per fortuna era in piano,
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
zona Barbarano di solito la situazione è migliore...
se vuoi domani mattina trovi compagnia alle 10 in piazza, giro AM.
io non credo di esserci, dovrei essere a pestar neve...però ci son dei simpatici (più o meno:hahaha:) ragazzotti!!!

esatto.
oggi girato a barbarano.
autovelox e red bull in condizioni buone/ottime.
probabilmente anche la rampage era messa bene.
e scommetterei qualcosa anche su alpini....
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Oggi ho fatto la rampage e il tratto tutto a tornanti che scende parallelo alla prima parte della rampage. Asciutto, perfino arido. Ho trovato il posto ideale dove correre dopo le piogge. Splendida discesa per imparare, paesaggio roccioso lunare, presenta parecchi sentieri con difficoltà tecniche di tutti i livelli e splendido panorama.
nell'autovelox invece (versione cattiva) avevo costantemente le ruote bagnate con un po di fango tra i tasselli, quindi ho evitato di farlo, anche perchè probabilmente è sopra le mie capacità anche da asciutto ( i passaggi più difficili).
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi ho fatto la rampage e il tratto tutto a tornanti che scende parallelo alla prima parte della rampage. Asciutto, perfino arido. Ho trovato il posto ideale dove correre dopo le piogge. Splendida discesa per imparare, paesaggio roccioso lunare, presenta parecchi sentieri con difficoltà tecniche di tutti i livelli e splendido panorama.
nell'autovelox invece (versione cattiva) avevo costantemente le ruote bagnate con un po di fango tra i tasselli, quindi ho evitato di farlo, anche perchè probabilmente è sopra le mie capacità anche da asciutto ( i passaggi più difficili).
Ma quale sarebbe la versione "cattiva" dell'autovelox? Io ne ricordo solo una ed è tutto tranne che cattiva. Magari c"è qualche deviazione che non conosco...non l"ho fatta molte volte.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
si quella in mappa è complicata per noi, poi con le rocce umide ancora peggio. Comunque anche la parte finale dell'autovelox può essere più o meno facile a seconda del bivio che si prende. E nella seconda parte "meno facile" c'è una curva con scalino non banale, infatti ce lo siamo fatti a piedi :-P
 

benia

Biker popularis
12/11/17
45
8
0
sossano
Visita sito
Bike
Mtb pedalata assistita
ciao, oggi tutto bianco, ho preso la mtb ho fatto un giro nei colli di sossano, è la prima volta che la provo sulla neve, ho le plus e in salita tiene che è una meraviglia, anche in discesa non male,
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Ciao a tutti, questo sabato pomeriggio con alcuni amici si pensava di fare un giro sui Berici per provare finalmente la famosa redbull e qualcos'altro nei dintorni, però nessuno di noi conosce zona e sentieri. C'è qualcuno di voi che gira a cui ci possiamo aggregare o che ha voglia di farci da cicerone? :i-want-t:
 

benia

Biker popularis
12/11/17
45
8
0
sossano
Visita sito
Bike
Mtb pedalata assistita
Ciao a tutti, questo sabato pomeriggio con alcuni amici si pensava di fare un giro sui Berici per provare finalmente la famosa redbull e qualcos'altro nei dintorni, però nessuno di noi conosce zona e sentieri. C'è qualcuno di voi che gira a cui ci possiamo aggregare o che ha voglia di farci da cicerone? :i-want-t:
ciao cameo, io sono della zona ma purtroppo per 2/3 fine settimana sono impegnato, la redbul non l'ho ancora fatta so che c'è un tratto da stare attenti, e scende tra Mossano e Nanto, poi ti consiglio la rampage molto bella, parte dal monte tondo (sopra alle grotte di san donato Villaga) e scende fino a Barbarano,
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti, questo sabato pomeriggio con alcuni amici si pensava di fare un giro sui Berici per provare finalmente la famosa redbull e qualcos'altro nei dintorni, però nessuno di noi conosce zona e sentieri. C'è qualcuno di voi che gira a cui ci possiamo aggregare o che ha voglia di farci da cicerone? :i-want-t:
Se vuoi fare la redbull (che per me è un cagauro ma magari ad altri piace) potresti fare redbull, autovelox/giostra e rampage partendo da Barbarano.
Secondo me è più bello partire da sossano, però da sossano andare a fare la redbull non ha senso, è come parcheggiare a Galzignano per andare a fare monte grande...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ciao a tutti, questo sabato pomeriggio con alcuni amici si pensava di fare un giro sui Berici per provare finalmente la famosa redbull e qualcos'altro nei dintorni, però nessuno di noi conosce zona e sentieri. C'è qualcuno di voi che gira a cui ci possiamo aggregare o che ha voglia di farci da cicerone? :i-want-t:
Se andavi alle 5 di mattina venivo :smile:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie ad entrambi.
Quindi per ora mi par di capire che volendo fare la redbull, nei dintorni c'è anche la rampage, e che ci conviene partire da Barbarano. Intanto è un inizio :prost:
Pure autovelox, però la redbull è lì da sola, non è che la inserisci in un giro, vai li la fai e poi torni indietro e fai le altre.
O almeno io ho fatto così!
 

Classifica mensile dislivello positivo