Noi Berici...The Survivors.....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Se andavi alle 5 di mattina venivo :smile:
Questo messaggio me lo salvo, settimana prossima potrebbe tornarmi utile :mrgreen:


Pure autovelox, però la redbull è lì da sola, non è che la inserisci in un giro, vai li la fai e poi torni indietro e fai le altre.
O almeno io ho fatto così!
Non conoscendo i sentieri, non saprei comunque come fare un giro collegando le varie discese :oops:


Al posto dell'autovelox/giostra potresti fare le tombe... Se non hai paura di niente... [emoji6]
è bella scassata? Al momento la più difficile che riesco ad affrontare è il "Gatto Selvaggio" sul Monte Grande (Euganei), com'è a confronto?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Al posto dell'autovelox/giostra potresti fare le tombe... Se non hai paura di niente... [emoji6]

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
Non sono esattamente uno il sostituto dell'altro, sono l'esatto opposto... poi ripeto ognuno ha i suoi gusti e se gli piace il gatto probabilmente potrebbero anche piacergli le tombe.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Incredibili le differenze nelle valutazioni dei trail, per me la redbull è uno dei più belli della zona tra euganei e berici
Dai ho esagerato [emoji13] La Red bull non mi fa impazzire ma non è neanche terribile, diciamo che se devo andare sui Berici vado fino a mossano solo se "costretto".
Il problema è che è tanto isolata, se fosse vicina alle altre probabilmente mi peserebbe meno andarla a fare.
Preferisco molto di più rampage per esempio, comunque sono gusti come avevo scritto!

Considera che il drop quello alto non lo faccio, il salto della strada nemmeno, mi resta qualche saltino, qualche curvetta e il drittone di pietra...io vivo bene anche senza [emoji16] sicuramente se uno fa tutto magari è più emozionante.
 
Ultima modifica:

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Alla fine 2 weekend fa siamo andati ed abbiamo fatto Rampage e Redbull. Mi sa che abbiamo sbagliato entrambe le salite: per la Rampage ne abbiamo fatta più o meno metà a spinta; per la redbull invece fatto tutto asfalto.
Come discese devo dire che mi sono piaciute molto tutte e due.
E infatti sabato scorso ci siamo tornati, ma stavolta ci siamo dedicati solo alla Redbull, e tirando le somme ho scoperto che mi piace proprio tanto! Secondo me è una discesa completa, ci sono:
- flow
- tratti "misti"
- curve lente e veloci
- curve con e senza appoggio
- ripidoni
- salti
- drop
- rock garden

....manca un wallride, un saltone da suicidio e semo a posto :mrgreen:

qui un riassunto di sabato pomeriggio, nel video la gopro ce la scambiamo io (abbigliamento giallo fluo/manubrio rosso) e @fine93 (che ha montato il video) ....ocio che c'è anche la sorpresa :-|

 
Ultima modifica:

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
caspita, immagino tu non abbia più quella mtb con cui siamo usciti la sola e unica volta assieme, ora sei un endurista di prim'ordine.
Altri sentieri probabilmente più semplici della redbull sono identificati con i nomi Barbagianni Alpini Sagraro (piu semplice, ma volendo tenendo la sinistra si sbuca su un volo di 3 metri, ovviamente mai fatto) poi c'è la discesa dal monte cengia, ma spesso ci si trova in mezzo ad arrampicatori e quindi non si corre.
Vedo nel video una forcella con i steli che arrivano fino al manubrio. E' una bici da downhill?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Occhio che in zona Barbarano (quindi velox, rampage e serpe) c'è un povero idiota mentecatto che mette ostacoli con lo scopo di fermare o meglio fare cadere i ciclisti che per qualche motivo gli stanno sulle balle,li mette anche dietro curve cieche e non è la prima volta che lo fa.

317d673cf90982b0eb5da87b7b90dc92.jpg
e6565fcda82c107aae957c000427ae1a.jpg
14c66bcd282e966cab267f95e83e9d9c.jpg
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
caspita, immagino tu non abbia più quella mtb con cui siamo usciti la sola e unica volta assieme, ora sei un endurista di prim'ordine.
Altri sentieri probabilmente più semplici della redbull sono identificati con i nomi Barbagianni Alpini Sagraro (piu semplice, ma volendo tenendo la sinistra si sbuca su un volo di 3 metri, ovviamente mai fatto) poi c'è la discesa dal monte cengia, ma spesso ci si trova in mezzo ad arrampicatori e quindi non si corre.
Vedo nel video una forcella con i steli che arrivano fino al manubrio. E' una bici da downhill?
Ueiiiiii, ciao Michele, si si ho cambiato bici, é una GT Force del 2015, a catalogo la danno sempre come AM, ma è un bel po' gagliarda rispetto a quella di prima
Io pensavo che Sagraro e Redbull fossero la stessa cosa...dov'è il saltone che dici?
Si giusto, quello che vedi é @fine93 con la DH
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
il punto è che c'è il mio amico Beniamino che mi fa da cicerone e non memorizzo più di tanto.
Guardando il tuo video mi viene il sospetto che tu lo abbia già fatto, mi pare di riconoscere l'ingresso al secondo 23 e la discesa di cui parlavo ho il sospetto che si veda al minuto 2:21 ma non si capisce molto in quanto i pezzi video sono di pochi secondi
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Allora forse intendi il "salto della strada", se si, allora l'abbiamo fatto. É poco dopo il punto dove mi schianto.
Però come altezza credo sia poco più di 1 metro. Come lunghezza allora si, anche più di 3 metri
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
no ok dopo una ricerca ho trovato un video dove si vede, io so che in due a piedi passandoci la bici abbiamo faticato a far scendere le bici.
Dal video non si vede l'altezza. Cmq il salto della strada come lo dici tu per me fa ancora più paura :maremmac::maremmac::via!:

al minuto 1
 

benia

Biker popularis
12/11/17
45
8
0
sossano
Visita sito
Bike
Mtb pedalata assistita
Alla fine 2 weekend fa siamo andati ed abbiamo fatto Rampage e Redbull. Mi sa che abbiamo sbagliato entrambe le salite: per la Rampage ne abbiamo fatta più o meno metà a spinta; per la redbull invece fatto tutto asfalto.
Come discese devo dire che mi sono piaciute molto tutte e due.
E infatti sabato scorso ci siamo tornati, ma stavolta ci siamo dedicati solo alla Redbull, e tirando le somme ho scoperto che mi piace proprio tanto! Secondo me è una discesa completa, ci sono:
- flow
- tratti "misti"
- curve lente e veloci
- curve con e senza appoggio
- ripidoni
- salti
- drop
- rock garden

....manca un wallride, un saltone da suicidio e semo a posto :mrgreen:

qui un riassunto di sabato pomeriggio, nel video la gopro ce la scambiamo io (abbigliamento giallo fluo/manubrio rosso) e @fine93 (che ha montato il video) ....ocio che c'è anche la sorpresa :-|

bellissimo video, ma siete pazzi,
 
  • Mi piace
Reactions: cameo81

Classifica mensile dislivello positivo