Noi Berici...The Survivors.....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
no ok dopo una ricerca ho trovato un video dove si vede, io so che in due a piedi passandoci la bici abbiamo faticato a far scendere le bici.
Dal video non si vede l'altezza. Cmq il salto della strada come lo dici tu per me fa ancora più paura :maremmac::maremmac::via!:

al minuto 1

Ah ok, allora è il ripidone che immette nel vigneto, bello!
Effettivamente a prima vista può spaventare, ma secondo me è uno di quei punti in cui si fa più fatica a scendere a piedi che in bici. Appena avrai l'ispirazione per provarlo te ne renderai conto, basta affrontarlo con convinzione :il-saggi:
 

StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
Mossano, tratto Redbull del sentiero 81, ieri.
Poco sotto i covoli, ho trovato tre sbarramenti fatti alla buona con rami trovati ai lati del sentiero.
Niente di problematico per le moto ma abbastanza impattanti sulle corone delle bici se ne si tenta il superamento.
Un mucchio, in particolare, era posto dopo un saltino poco prima delle piastre di roccia; avrebbe potuto dare bei problemi (anche di caduta) perchè non era molto visibile.
Nel caso il "giustiziere della notte" li ricostruisse facciamo attenzione.
 

benia

Biker popularis
12/11/17
45
8
0
sossano
Visita sito
Bike
Mtb pedalata assistita
Mossano, tratto Redbull del sentiero 81, ieri.
Poco sotto i covoli, ho trovato tre sbarramenti fatti alla buona con rami trovati ai lati del sentiero.
Niente di problematico per le moto ma abbastanza impattanti sulle corone delle bici se ne si tenta il superamento.
Un mucchio, in particolare, era posto dopo un saltino poco prima delle piastre di roccia; avrebbe potuto dare bei problemi (anche di caduta) perchè non era molto visibile.
Nel caso il "giustiziere della notte" li ricostruisse facciamo attenzione.
purtroppo quel giustiziere della notte bazzica in quelle zone e anche zone monte tondo (san giovanni) ATTENZIONE
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mossano, tratto Redbull del sentiero 81, ieri.
Poco sotto i covoli, ho trovato tre sbarramenti fatti alla buona con rami trovati ai lati del sentiero.
Niente di problematico per le moto ma abbastanza impattanti sulle corone delle bici se ne si tenta il superamento.
Un mucchio, in particolare, era posto dopo un saltino poco prima delle piastre di roccia; avrebbe potuto dare bei problemi (anche di caduta) perchè non era molto visibile.
Nel caso il "giustiziere della notte" li ricostruisse facciamo attenzione.
Speriamo che qualcuno lo veda mentre compie le sue follie, sarebbe ora di regolarlo sto ebete insulso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Nuove trappole su velox e rampage, occhio che un mio amico è caduto per un legno messo dopo una curva sulla velox incastrato a terra
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
cmq su strava ci sono le due PS, non penso attraversino zone private, quindi basta scaricarle e andare in pineta a Brendola a provarle :loll:
 

birillo72

Biker serius
@birillo72 io la vorrei fare, avevo guardato per l'iscrizione... per le ps non so, sarebbe bello provarle prima della "gara"


comunque non capisco ste persone che mettono rami e altro nei trails, sadici...
Mi sa che sarà x il prossimo anno se la fanno. Sono un po' incasinato e visti i posti iscriversi all'ultimo la vedo dura[emoji123]

Sent from my ASUS_X00HD using MTB-Forum mobile app
 

Vigno1996

Biker novus
20/8/17
6
0
0
27
Dueville (VI)
Visita sito
Bike
Giant Trance Advanced 1 (2017)
Ciao ragazzi, domani avrei intenzione di provare qualche discesa sui berici (ho visto un percorso che include velox, serpe, tombe e rampage). Qualcuno sa dirmi più o meno il livello di difficoltà confrontate con blueline e rave sugli euganei? Grazie!
 

benia

Biker popularis
12/11/17
45
8
0
sossano
Visita sito
Bike
Mtb pedalata assistita
Ciao ragazzi, domani avrei intenzione di provare qualche discesa sui berici (ho visto un percorso che include velox, serpe, tombe e rampage). Qualcuno sa dirmi più o meno il livello di difficoltà confrontate con blueline e rave sugli euganei? Grazie!

ciao, allora velox semplice scorrevole, serpe io non l'ho mai fatta, rampage molto bella abbastanza tecnica in alcuni passi, la bluline a mio avviso è più facile, poi le tombe mai fatte in bici per me sono toste sentiero molto scassato,
 

Classifica mensile dislivello positivo