Noi dei Colli Euganei

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
ieri finalmente ho pedalato su terreni difficili e non mi ha assolutamente deluso.
unico appunto la gomma posteriore che fa proprio :$$$: e che cambierò quanto prima con una più adatta a terreni bagnati e fangosi.
devo dire che anche infangata la enduro è bella, imho.

Ti vedrei bene su una 29": vista la taglia del mezzo avresti solo che da guadagnarci.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Sono ancora peggio quelli perchè avendo le ruote ancora più larghe scavano ancora di più delle motocross i sentiersi e se una mtb ci passa, la ruota si può scavare ma se è troppo profonda si ferma e non riesci più ad andare avanti in quel tratto.

OT on: in una frase complessa hai messo una virgola nell'unico posto dove non ci doveva andare: fra soggetto e predicato! OT off
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Sono ancora peggio quelli perchè avendo le ruote ancora più larghe scavano ancora di più delle motocross i sentiersi e se una mtb ci passa, la ruota si può scavare ma se è troppo profonda si ferma e non riesci più ad andare avanti in quel tratto.


:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

....eeeh?.....


:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

ma esiste un google traduttore da solitudine ad italiano?

perchè quello Luca Giurato>italiano, pur capace, va in crash!

:smile::smile::smile:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
ma esiste un google traduttore da solitudine ad italiano?


:smile::smile::smile:

Mmm... non credo, ma ci provo io:

Quelli sono peggio. Avendo le ruote più larghe scavano i sentieri ancora più delle moto da enduro e se ci passa una mtb, la sua ruota può si trovare grip, ma se la buca è troppo profonda la bici si ferma e non riesci più ad andare avanti.

Azz... sta frase è troppo difficile anche per me, l'ho dovuta spezzare in due! :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: endurik and Farrier

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
sì sì chiamiamoli pure cancelli, ma vista la diffusione e le impressioni dei proprietari direi che questi cancelli vanno alla grande.
averghine di cancelli cossì.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
sì sì chiamiamoli pure cancelli, ma vista la diffusione e le impressioni dei proprietari direi che questi cancelli vanno alla grande.
averghine di cancelli cossì.


se è per questo, ci sono bici ben peggiori....veri e propri cancelassi....la enduro la chiamiamo così ..... affettuosamente....tutte....

...tranne quella di Aug...:smile::smile::smile:
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
Io non mi preoccuperei piu di tanto della virgola ma proprio della frase in se stessa..:omertà:

visto che passo il tempo ad apprendere nozioni di Mtb ed altro dal Soli..
oggi faccio lezione io:
i quad, per quanto come tutti i mezzi motorizzati, li odio dal piu' profondo quando girano per i colli, hanno 4 ruote e non due. E fino a qua non insegno niente.
Il fatto è che il peso del quad, invece di gravare su due ruote, grava su quattro, percio' l'impronta e per cosi' dire, l'impatto al suolo, è minore rispetto ad una moto.
Di conseguenza, per il nostro amatissimo parco, possono avere un impatto naturalistico diverso dalle moto ed infatti, il monte di cava bomba, puo' essere utilizzato, previa autorizzazione comunale, dai quad.
poi dopo, se mettiamo chi lo guida allora le cose possono anche cambiare, ma, forse e dico forse, perchè non vorrei esagerare, le tracce viste dal Soli, non sono di quad ma di trattori.....
Spero di non aver messo troppe virgole.....
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
Siamo partiti io e un'altro utente del forum alle 9.20 da montegrotto terme, temperatura che all'in circa era sui + 3.5°C e decidiamo di andare su in macchina per torreglia, castelnuovo, teolo, arrivati li prendiamo il bivio per il santuario del monte della madonna, arrivati a passo fiorine - 350 metri prati innevati, neve sui 10 cm e decidiamo di fare il sentiero del monte grande ma dato che vediamo poca neve in cima e pioggia con vento decidiamo di tornare indietro e andiamo al roccolo, arrivati li scolliniamo e parcheggiamo la macchina a casa marina.
Da li prendiamo il sentiero che parte verso il monastero degli olivetani, andando su comincia a vedersi qualcosa ed è mista con nubi basse.
Arrivati su al monastero degli olivetani a 570 metri neve tra i 5 - 15 cm abbastanza ghiacciata e arrivati in cima bufera di vento con pioggia mista a neve ma non vuole girare.
Decidiamo di tornare giù e mentre torniamo giù per il sentiero sui 480 metri cominciamo a intravedere anche qualche fiocco bagnato tra la pioggia, segno che forse la quota neve si stesse abbassando, arriviamo giù a casa marina e vediamo con più insistenza questi chicci di ghiaccio ma nulla.
Torniamo giù per il roccolo e decidiamo di andare su di nuovo a castelnuovo e andare su alla strada militare del venda ma anche li sempre un pò mista dai 350 metri, però tornando giù per castelnuovo e poi torreglia sui 250 metri era un pò mista.

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Sei sicuro di non essere un virus?????
:hahaha::hahaha::hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfry

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
e anche per oggi ... ho dato :-)

90 minuti di aria pura e sole, ci volevano proprio visto lo stop di ieri causa meteo infame. oggi giretto "tranquillo" , considerando le 4 ore di sonno e le 8 ore di fabbrica, ma davvero corroborante.

riguardo il mio cancellone, rimango sempre più soddisfatto delle sue sospensioni: davvero fanno un lavoro egregio.

sto cominciando ad imparare a ...domare la bestia 8-)

e visto che non sapevo cosa fotografare, mi son fatto una foto un pò strana ( perdonatemi il bitume ma era un tratto brevissimo ! )
 

Allegati

  • Immag0657.jpg
    Immag0657.jpg
    58,6 KB · Visite: 7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo