noie al freno anteriore xtr

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crossman

Biker superioris
Oggi ho smontato le pastiglie del mio xtr di tipo br-m975p perchè da sempre quando faccio frenate di una certa intensità con l'anteriore comincia a stridere,sembra quasi che stia per spezzare il disco dal suono che emette.le pastiglie sono le originali,le ho grattate con la carta vetro idem il disco,non ho risolto.Ho pulito i pistoncini della pinza, stranamente quando sono andato a rimontare il tutto ho notato che la corsa della leva si è accorciata,in genere capita che le prime pompate vanno più lunghe,può essere li il problema?ho fatto delle prove con un altra ruota,altro disco,altra forca ma non cambia nulla.:nunsacci:
 

crossman

Biker superioris
Oggi ho smontato le pastiglie del mio xtr di tipo br-m975p perchè da sempre quando faccio frenate di una certa intensità con l'anteriore comincia a stridere,sembra quasi che stia per spezzare il disco dal suono che emette.le pastiglie sono le originali,le ho grattate con la carta vetro idem il disco,non ho risolto.Ho pulito i pistoncini della pinza, stranamente quando sono andato a rimontare il tutto ho notato che la corsa della leva si è accorciata,in genere capita che le prime pompate vanno più lunghe,può essere li il problema?ho fatto delle prove con un altra ruota,altro disco,altra forca ma non cambia nulla.:nunsacci:
Ho risolto togliendo di nuovo le pasticche e ripetendo l'operazione.La corsa della leva si è sistemata.In quanto allo stridere nelle frenate più aggressive,ho scoperto di frenare con delle m06 in quanto pasticche metalliche,ogni tanto si fanno sentire.:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo