Noleggio mtb dolomiti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Salve gente, io e la mia compagna vorremmo andare qualche giorno a luglio sulle dolomiti e noleggiare delle bici. Non abbiamo in mente una zona precisa quindi se qualcuno ha avuto esperienze positive e può indicarmi dei noleggi gli sarei molto grato. Ho trovato qualcosa su internet, ma prima di andare alla cieca preferirei sentire le opinioni e i consigli di chi l'ha già fatto e sapere dove si è trovato bene.
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Dipende cosa vuoi fare,Andalo Molveno trovi bike park, allmountain e giri di tutti i tipi..Super!!poi in alto adige trovi di tutto dappertutto..dalla pusteria, Plan de Corones,o ciclabili fino a lienz da bolzano o fino a cortina..val Venosta..val Gardena..nolleggi un po' ovunque...dipende cosa cerchi..

Sent from my C1905 using MTB-Forum mobile app
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Dipende cosa vuoi fare,Andalo Molveno trovi bike park, allmountain e giri di tutti i tipi..Super!!poi in alto adige trovi di tutto dappertutto..dalla pusteria, Plan de Corones,o ciclabili fino a lienz da bolzano o fino a cortina..val Venosta..val Gardena..nolleggi un po' ovunque...dipende cosa cerchi..

Sent from my C1905 using MTB-Forum mobile app
Sì in effetti sono stato un po' vago, mi spiego meglio. Praticamente a fine anno vorrei passare ad una full e coglievo l'occasione per provare qualcosa. Sono indirizzato sull'all mountain, il budget è sui 2000 euro, max 2500 e pur tenendo in considerazione anche le classiche jeffsy, spectral e slide on line, sarei più propenso ad un acquisto in negozio. In pole position al momento c'è la trance 2 che mi sembra tra le migliori come rapporto qualità/prezzo, poi considerando che la prenderei a fine stagione anche la remedy magari rientrerebbe nel budget. Il sogno sarebbe la foxy, però tenendo conto anche del fatto che dovrei aggiungere il telescopico ci vorrebbe proprio una super occasione. Quindi riassumendo cerco un posto dove ci siano sentieri per provare questo genere di bike, da alternare anche a percorsi più tranquilli per la compagna. Chiaramente vorrei trovare un noleggio giant e trek per i motivi sopra elencati.
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Noleggi giant trek..non saprei,il comprensorio paganella io l ho scoperto l anno scorso ed è veramente organizzato bene per tutto..te lo dico da altotesino che col trentino è sempre un po' in competizione!! Ci sono stato piu volte e lo consiglierei a tutti per comidita e organizzazione, strutture...poi dolomiti son belle tutte!molveno ho visto noleggi mondrake..

Sent from my C1905 using MTB-Forum mobile app
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Noleggi giant trek..non saprei,il comprensorio paganella io l ho scoperto l anno scorso ed è veramente organizzato bene per tutto..te lo dico da altotesino che col trentino è sempre un po' in competizione!! Ci sono stato piu volte e lo consiglierei a tutti per comidita e organizzazione, strutture...poi dolomiti son belle tutte!molveno ho visto noleggi mondrake..

Sent from my C1905 using MTB-Forum mobile app
Ho guardato ora il sito è i percorsi sembrano veramente vari e spettacolari. Semmai li contatto per sapere cosa noleggiano. Grazie mille[emoji106]
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
A Canazei c'è Northland che ogni anno ha a noleggio nuove bike...e il park è accessibile a tutti ( la parte sopra e quella verso il pordoi )
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
A Canazei c'è Northland che ogni anno ha a noleggio nuove bike...e il park è accessibile a tutti ( la parte sopra e quella verso il pordoi )

Grazie dei consigli, ho guardato questo e ho cercato altro su internet in trentino. Ne ho visti diversi ma non riesco a trovare niente di dettagliato tipo modelli di mtb magari divisi in categorie con prezzi, disponibilità ecc... Comunque la zona l'ho già fatta in moto e mi ricordo che ce ne sono parecchi di questi noleggi ma mi piacerebbe partire già con un'idea. Secondo voi andare così allo sbaraglio, senza prenotare, rischio di rimanere a piedi o comunque qualcosa a luglio si trova?
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Immagino ti riferisci al noleggio..ma secondo me si trovano,gran affollamento di persone che noleggiano bici secondo me non ce ne saranno,molti ormai si portano la propria..anche gli alberghi spesso hanno le proprie per i clienti..ovvio che se tu vuoi provare un modello in particolare magari conviene prenotare...

Sent from my C1905 using MTB-Forum mobile app
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Noleggi giant trek..non saprei,il comprensorio paganella io l ho scoperto l anno scorso ed è veramente organizzato bene per tutto..te lo dico da altotesino che col trentino è sempre un po' in competizione!! Ci sono stato piu volte e lo consiglierei a tutti per comidita e organizzazione, strutture...poi dolomiti son belle tutte!molveno ho visto noleggi mondrake..

Sent from my C1905 using MTB-Forum mobile app
Volevo ringraziarvi per i consigli, la scorsa settimana sono stato sul comprensorio della paganella ed è stata una bellissima esperienza, anche sopra le aspettative. Ho alloggiato a Andalo, ma ho girato più che altro a Molveno, ho fatto un paio di giorni di bike park prendendo a noleggio la foxy dai ragazzi di danger zone che sono stati gentili e competenti consigliandomi e spiegandomi i percorsi. Considerando che comunque sono pochi mesi che vado in mtb e che il park era un mondo nuovo per me, sono molto soddisfatto dei progressi fatti in due giornate: a parte la velocità che è inevitabilmente aumentata l'ultima mezza giornata, la goduria più grande è stata chiudere i salti, oltre comunque a un aumento delle capacità nelle basi. In generale non sono una scavezzacollo, mi piace l'idea che un drop, una curva o la discesa di un ripidone mi riesce perché so quello che faccio, non perché mi è andata bene, quindi faccio tutto abbastanza gradualmente, cadendo spesso ma migliorando sempre un po'. Certo in due giorni non si fanno miracoli ma avere la possibilità di provare e riprovare su percorsi relativamente facili e senza la fatica della salita aiuta parecchio, tant'è che sabato tornando a fare i miei percorsi all mountain abituali, anche a detta del mio compare d'uscite, sembravo un altro. Ci vuole la bici nuova! Alla pari dell'aspetto tecnico, galvanizzante ed euforico c'è sicuramente quello paesaggistico: posti stupendi, girarli in bici li rende se possibile ancora più incredibili. Oltre al classico giro del lago di Molveno, abbiamo fatto (io e la mia compagna) percorsi di vario genere, tanto si trova un po' di tutto, da strade forestali a una parte di bear trail, il tutto con la fat bike con cui mi sono stradivertito. Insomma una vacanza consigliatissima a tutti, dai più esperti (a fai ci sono le piste "vere" che senz'altro proverò la prossima volta) alle famiglie. Grazie ancora delle dritte!:}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo