Club Nomad....IX puntata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giova_93

Biker novus
11/5/20
12
2
0
30
Udine
Visita sito
Bike
Cube aim sl 29
Ciao ragazzi ,

Io avrei bisogno di fare un po' di revisione nella mia nomad 3 (2015) , ho trovato una guida che riporta come ingrassare il link inferiore del VVP , la mia domanda era , è meglio ingrassare anche l'upper link? Cioè il pezzo nero collegato tra telaio e ammo posteriore ?Il procedimento è lo stesso?
Grazie!
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ragazuoli una domanda, mi sono letto un po' di pagine di post ma non ho trovato nulla al riguardo.
Siccome voglio passare dalla DH, Aurum A7.2 del 2016 che sfrutto troppo poco non avendo molte uscite in park o meccanizzate a un endurona un po' più polivalente, ieri ho provato una Megatower 2020 C S purtroppo in taglia L anzi che M per i miei 171cm, la 29" davanti non mi è dispiaciuta ma tra taglia grande e il comportamento della 29" dietro mi sono reso conto che io sono ancora da 27" perché tra taglia e retroteno l'ho trovata un po' stancante e nel misto stretto guidato meno efficace a causa del retro, quindi sono più tentato dalla Nomad C S 2020, però mi è venuta un idea strana, ovvero quello di affiancare alla Fox36 nativa da 27.5" una Durolux da 29" montata a 160cm e farmi il doppio setting anteriore e contenere l'angolo, così da poter passare da una all'altra in funzione di dove vado a girare.
Qualcuno ha provato sul Nomad il 29" davanti? Se si come si è trovato?
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ragazuoli una domanda, mi sono letto un po' di pagine di post ma non ho trovato nulla al riguardo.
Siccome voglio passare dalla DH, Aurum A7.2 del 2016 che sfrutto troppo poco non avendo molte uscite in park o meccanizzate a un endurona un po' più polivalente, ieri ho provato una Megatower 2020 C S purtroppo in taglia L anzi che M per i miei 171cm, la 29" davanti non mi è dispiaciuta ma tra taglia grande e il comportamento della 29" dietro mi sono reso conto che io sono ancora da 27" perché tra taglia e retroteno l'ho trovata un po' stancante e nel misto stretto guidato meno efficace a causa del retro, quindi sono più tentato dalla Nomad C S 2020, però mi è venuta un idea strana, ovvero quello di affiancare alla Fox36 nativa da 27.5" una Durolux da 29" montata a 160cm e farmi il doppio setting anteriore e contenere l'angolo, così da poter passare da una all'altra in funzione di dove vado a girare.
Qualcuno ha provato sul Nomad il 29" davanti? Se si come si è trovato?
Io cercherei di provare una 29 della tua taglia, magari anche di altre marche.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Per la taglia se riesco a provare una Mega e una Nomad M sicuramente sarebbe il top, per la marca qualcuna l'ho già guidata, certo, poche in confronto al panorama, ma la Santa mi piace sia tecnicamente che esteticamente, in più il mio rifornitore di fiducia mi farebbe un prezzo molto buono su entrambe.
 

Classifica mensile dislivello positivo