Club Nomad....IX puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
metti un 40mm e starai giusto.
poi...per il reggisella cercati un 30,9mm telescopico di seconda mano con escursione da 125mm, togli la corona grossa, il padellone, monti un bash e regoli il cambio a 2x9v...e vedrai ti darà parecchie soddisfazioni...[emoji6]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
piano piano, ha 17 anni, va ancora a scuola, i soldini glieli deve chiedere a mamma e papà, che si accontenti della nomad, al limite di uno stem recuperato da qualche parte e che si faccia un pò il culo con il quickrelase!!! ;-)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
alla tua età dovresti essere in grado di tirarci su anche noi attaccati dietro, non hai scuse!!!
L'unico dubbio rimane...
Metti che devo fare un giro sui 130km, 2500 di dislivello che di solito faccio 5/6 volte l'anno...il mio amico l'ha fatta con una 150 plus, dite che con la santa se po fa?
Perché il frontino lo renderei sicuramente per poi prenderne uno quando avrò lavoro e possibilità economica

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
piano piano, ha 17 anni, va ancora a scuola, i soldini glieli deve chiedere a mamma e papà, che si accontenti della nomad, al limite di uno stem recuperato da qualche parte e che si faccia un pò il culo con il quickrelase!!! ;-)
x questo gli ho detto di trovarlo di seconda mano...sul mercatino ce ne sono un paio a 120euro.
il bash costa 30euro nuovo...15/20 usato...idem un attacco economico.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
giro sui 130km, 2500 di dislivello
quanto asfalto?
cmq, te l'ho già detto, 130x2500 c'è qualcosa che non mi torna, o c'è tanto trasferimento o qualcosa non va, 2500 di d+ in mtb son parecchi, però ci "stanno" in un giro da 50/60 km, se è un giro alpino...
se ne fai 130 presumo ci sia un bel trasferimento...

:spetteguless:e comunque per quel giro, fatti prestare una bici da xc!!!:medita:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Raga mi è venuto un dubbio..la santa che devo prendere ha un xt 2009 dietro, freni slx del 2009...tutto del 2009...sicuri sia 2006????

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Antò che fai, cominci a fare il sapientino anche quà...
fidati, qualche vecchietto qua dentro di Santa ne ha avute una quindicina, tu stai guardando la prima...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
quanto asfalto?
cmq, te l'ho già detto, 130x2500 c'è qualcosa che non mi torna, o c'è tanto trasferimento o qualcosa non va, 2500 di d+ in mtb son parecchi, però ci "stanno" in un giro da 50/60 km, se è un giro alpino...
se ne fai 130 presumo ci sia un bel trasferimento...

:spetteguless:e comunque per quel giro, fatti prestare una bici da xc!!!:medita:
È tutto sali scendi, abbastanza asfalto e 30km di pianura tra andata e ritorno quindi fai 100km per 2500m...quindi dici che ne sarebbe capace ma...meglio farlo con una xc.
In ogni caso ragazzi grazie mille a tutti gentilissimi, vi terrò aggiornati

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Antò che fai, cominci a fare il sapientino anche quà...
fidati, qualche vecchietto qua dentro di Santa ne ha avute una quindicina, tu stai guardando la prima...
Nononono, manco a sognare ci proverei...era solo un dubbio...possibile abbia cambiato tutto in seguito. Nn volevo fare il sapientone scusate. [emoji4]
Ps una quindicina??? Ming

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
È tutto sali scendi, abbastanza asfalto e 30km di pianura tra andata e ritorno quindi fai 100km per 2500m...quindi dici che ne sarebbe capace ma...meglio farlo con una xc.
In ogni caso ragazzi grazie mille a tutti gentilissimi, vi terrò aggiornati

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
130x2500 è meglio farli in bdc!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Antonio, ascolta il vecchio, falla vedere da qualcuno, magari ti pare perfetta, ma se devi farci un pò di manutenzione (serie cuscinetti? revisione ammo? revisione forca?) ci vai a spendere molto più di quello che la paghi....
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Antonio, ascolta il vecchio, falla vedere da qualcuno, magari ti pare perfetta, ma se devi farci un pò di manutenzione (serie cuscinetti? revisione ammo? revisione forca?) ci vai a spendere molto più di quello che la paghi....
Il presidente del mio gruppo, nonché organizzatore di un mare di eventi qui in Sicilia è fresco fresco di corso sulle forche e ne ha già altri...come dici te la farò vedere prima a lui. A detta sua va cambiato l'olio alla forcella e all'anno perché sta ferma da tempo e il resto dice che me lo controlla lui.
Ora la prendo in prova x una settimana e vediamo come si comporta

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo