Club Nomad....IX puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Spiegami bene la differenza tra le due...
È una bici di dieci anni fa, con geometrie moderne, ma dieci anni fa, e una 26, lascia stare i paragoni con le bici di oggi...
Cosa vuoi che ti si dica: se è come una Nomad 4 o una bronson???
Nel senso
AM= bici tutto fare, un mix tra trail ed enduro...bici robusta adatta a lunghe pedalate e lunghe discese con grossi dislivelli
Enduro= versione più spinta e corsaiola della AM ma cmq discretamente pedalabile.
Io cerco entrambe le cose ihihihihi


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Vuoi una moderna enduro?
Vuoi una moderna AM?
Devi poter moltiplicare almeno per 5 (per un usato) il tuo budget.

p.s. tutte le bici sono tuttofare, fanno quello che sei capace di fargli fare, guarda cosa fa mcaskill con una 5010!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Nel senso
AM= bici tutto fare, un mix tra trail ed enduro...bici robusta adatta a lunghe pedalate e lunghe discese con grossi dislivelli
Enduro= versione più spinta e corsaiola della AM ma cmq discretamente pedalabile.
Io cerco entrambe le cose ihihihihi


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Io ci facevo dai lunghi giri alla dh, con fercella da 180. Ma avevo 12 anni di meno. Comunque la ricordo come una bici più divertente della nomad 2, con cui non mi sono mai proprio trovata a mio agio, tanto che poi ho cambiato marca
 
  • Mi piace
Reactions: oli1963

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Vuoi una moderna enduro?
Vuoi una moderna AM?
Devi poter moltiplicare almeno per 5 (per un usato) il tuo budget.

p.s. tutte le bici sono tuttofare, fanno quello che sei capace di fargli fare, guarda cosa fa mcaskill con una 5010!
Va beh mcaskill è mcaskill...il suo video the ridge è un opera d'arte

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Vuoi una moderna enduro?
Vuoi una moderna AM?
Devi poter moltiplicare almeno per 5 (per un usato) il tuo budget.

p.s. tutte le bici sono tuttofare, fanno quello che sei capace di fargli fare, guarda cosa fa mcaskill con una 5010!
Va beh mcaskill è mcaskill...il suo video the ridge è un opera d'arte

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Una fotina della mia Nomad. Stavo pensando di prendere un nuovo set di ruote; è piú uno sfizio che una reale esigenza. Avevo pensato a mozzi Hope e cerchi Arch Mk3 (?). Suggerimenti
 

Allegati

  • 20180305_162526.jpg
    20180305_162526.jpg
    682,6 KB · Visite: 101

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Continua .....
Scrivevo, suggerimenti raggi e nippli? Si accettano consigli. Le farei assemblare da actionsports.de
Avete/conoscete alternative?
Grazie infinite

Edit: l'alternativa potrebbe essere un set di ruote Spada.
 
Ultima modifica:

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Buone le ruote spada
Imho meglio i cerchi ryde enduro dei notubes ( li ho entrambi )

Grazie, ho avuto la versione trail dei ryde assemblati con mozzi hope, raggi e nippli sapim. Mi sono sembrate, per l'utilizzo che ne faccio io, ottime ruote. Le assembló la stessa persona che, proprio come te oggi, mi ha "sconsigliato" il cerchio arch mk3; consiglia, per restare in casa no tubes, il cerchio flow ex. O, in alternativa, cerchi blunt 35. Li conosci?
Grazie
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Grazie, ho avuto la versione trail dei ryde assemblati con mozzi hope, raggi e nippli sapim. Mi sono sembrate, per l'utilizzo che ne faccio io, ottime ruote. Le assembló la stessa persona che, proprio come te oggi, mi ha "sconsigliato" il cerchio arch mk3; consiglia, per restare in casa no tubes, il cerchio flow ex. O, in alternativa, cerchi blunt 35. Li conosci?
Grazie

sconsigliato? perchè?
ho gli arch mk3 sul 5010 ed i flow mk3 sul nomad e sono soddisfatto di entrambi.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
sconsigliato? perchè?
ho gli arch mk3 sul 5010 ed i flow mk3 sul nomad e sono soddisfatto di entrambi.
Mi spiego meglio, tra Ryde e Arch mk3, consiglia il primo. NB: li usa entrambi. All'utente la scelta finale. Differenza di prezzo nulla.
Quanto all'arch mk3 sostiene che tenda a flettere. Se ho capito bene, i nuovi no tubes sono stati parecchio alleggeriti rispetto alle precedenti versioni.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mi spiego meglio, tra Ryde e Arch mk3, consiglia il primo. NB: li usa entrambi. All'utente la scelta finale. Differenza di prezzo nulla.
Quanto all'arch mk3 sostiene che tenda a flettere. Se ho capito bene, i nuovi no tubes sono stati parecchio alleggeriti rispetto alle precedenti versioni.

Tra i ryde enduro e i flow mk3 ci sono 15 gr di differenza. I ryde sono indubitabilmente fatti meglio, direi i cerchi in alluminio più belli che mi sia capitato di vedere. Io ho i ryde , enduro davanti e trace dietro, sulla range da 27.5 e i flow mk3 sulla sight da 29. Buone entrambe le ruote, ma non ho mai avuto bisogno di centrare i cerchi ryde, mentre ho già avuto bisogno di centrare la ruota dietro coi flow mk3. Tra le due preferisco le ryde, ma è una preferenza personale, entrambe vanno benone. Per la sight ho preso gli mk3 perché a parità di tutto il resto pesavano 30grammi in più, ma costavano 60€ in meno
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
i flow ex non sono più in produzione. io ho una coppia di ruote flow ex post arch mk3 ant, non sono un fan dei cerchi troppo larghi. gli arch mk3 mi sembra siano 26 interno, e per uso escursionistico secondo me sono ottimi.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Santa Cruz cambia distributore...

28279839_1751750148204618_8586415681201841153_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo