Club Nomad....IX puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma secondo voi santisti qual'è la ragione del divorzio? cioè intendo dire....è legata a mancate performance commerciali attese o più ad una ovvia pianificazione sinergica in relazione ai brand gestiti?
 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ma secondo voi santisti qual'è la ragione del divorzio? cioè intendo dire....è legata a mancate performance commerciali attese o più ad una ovvia pianificazione sinergica in relazione ai brand gestiti?

a noi "santisti" c'importa na bella seg.....:mrgreen:

scherzo, son dinamiche commerciali a me sconosciute, spero come ho gia' detto non ricadano sui dipendenti....
in questi anni non ho risparmiato critiche a Bonandrini, ma devo altresi ammettere che quando ebbi ( piu' volte...) bisogno della garanzia si è sempre mosso velocemente e professionalmente, risolvendoli anche quando SC me la aveva negata.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
scherzo, spero come ho gia' detto non ricadano sui dipendenti....

lo spero anch'io....così come spero che l'imprenditore abbia "le spalle" abbastanza larghe e comunque la lungimiranza imprenditoriale (appunto) per poter proseguire nel suo lavoro con altre situazioni....in un mercato che si "accorcia" sempre di più....altrimenti i suoi dipendenti faranno la stessa fine che farà lui (imprenditore).
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ma secondo voi santisti qual'è la ragione del divorzio? cioè intendo dire....è legata a mancate performance commerciali attese o più ad una ovvia pianificazione sinergica in relazione ai brand gestiti?
credo di più la seconda...cmq se si va sul sito di focus italia e si cerca il rivenditore, tra i marchi di ricerca c'è santa :-)

e visto che su focusitalia puoi acquistare direttamente le bici, credo che anche per santa si seguirà la stessa strada
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
credo di più la seconda...cmq se si va sul sito di focus italia e si cerca il rivenditore, tra i marchi di ricerca c'è santa :-)

e visto che su focusitalia puoi acquistare direttamente le bici, credo che anche per santa si seguirà la stessa strada

lo dice anche Bonandrini su FB rispondendo ad una domanda in merito
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Tra i ryde enduro e i flow mk3 ci sono 15 gr di differenza. I ryde sono indubitabilmente fatti meglio, direi i cerchi in alluminio più belli che mi sia capitato di vedere. Io ho i ryde , enduro davanti e trace dietro, sulla range da 27.5 e i flow mk3 sulla sight da 29. Buone entrambe le ruote, ma non ho mai avuto bisogno di centrare i cerchi ryde, mentre ho già avuto bisogno di centrare la ruota dietro coi flow mk3. Tra le due preferisco le ryde, ma è una preferenza personale, entrambe vanno benone. Per la sight ho preso gli mk3 perché a parità di tutto il resto pesavano 30grammi in più, ma costavano 60€ in meno

Confermo la bontà del prodotto Ryde (sempre per l'uso che ne faccio io).
Ti chiedevo qualche messaggio "indietro" se avessi feed in merito ai cerchi Blunt 35?
Grazie
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
lo spero anch'io....così come spero che l'imprenditore abbia "le spalle" abbastanza larghe e comunque la lungimiranza imprenditoriale (appunto) per poter proseguire nel suo lavoro con altre situazioni....in un mercato che si "accorcia" sempre di più....altrimenti i suoi dipendenti faranno la stessa fine che farà lui (imprenditore).
Mondraker, rocky mountain, yeti, race face, evil, hope, thomson, troy lee non mi sembrano marchi da poco.
Va bene che santa è un bel traino, ma io credo che il suo momento di massimo splendore sia alle spalle
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Potrebbe montarle con cerchio No tubes e Ryde. In alternativa Blunt 35.
io ho avuto i Velocity P35 che poi hanno cambiato nome in Blunt35, non so se da allora siano cambiati come caratteristiche, comunque per i miei (29" tra l'altro) posso dire che la ruota veniva molto rigida (molto più di Notubes Arch), ma il cerchio si bozzava facilmente; peso se non sbaglio nettamente superiore a Notubes (anche ai Flow), in ogni caso hanno resistito degnamente (seppur variamente bozzati) ad uso irriguardoso su front da AM/EN.

Se non è cambiato da allora (a vedere il profilo non sembra, il materiale non so), secondo me è un progetto ormai vecchio e andrei su qualcosa di più fresco.
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
io ho avuto i Velocity P35 che poi hanno cambiato nome in Blunt35, non so se da allora siano cambiati come caratteristiche, comunque per i miei (29" tra l'altro) posso dire che la ruota veniva molto rigida (molto più di Notubes Arch), ma il cerchio si bozzava facilmente; peso se non sbaglio nettamente superiore a Notubes (anche ai Flow), in ogni caso hanno resistito degnamente (seppur variamente bozzati) ad uso irriguardoso su front da AM/EN.

Se non è cambiato da allora (a vedere il profilo non sembra, il materiale non so), secondo me è un progetto ormai vecchio e andrei su qualcosa di più fresco.
Sono andata a vedere sul sito e ho scoperto che la struttura dei cerchi ryde è cambiata. C’e Un rinforzo a metà della parete mentre prima c’era .....vabbè, nella figura si vede bene. Il nuovo pesa 5 grammi più del vecchio ed è hookless ......non chiedetemi se è meglio o peggio
 

Allegati

  • 0EFDE24B-9333-4663-A2A6-F460CF96F686.jpeg
    0EFDE24B-9333-4663-A2A6-F460CF96F686.jpeg
    20,9 KB · Visite: 51
  • 27F795BA-F31B-4736-BB04-28BE70A2B2A8.png
    27F795BA-F31B-4736-BB04-28BE70A2B2A8.png
    6,2 KB · Visite: 53
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mondraker, rocky mountain, yeti, race face, evil, hope, thomson, troy lee non mi sembrano marchi da poco.
Va bene che santa è un bel traino, ma io credo che il suo momento di massimo splendore sia alle spalle

è lui che dice su FB che rappresenta il 40% del suo fatturato, non è una perdita che ammortizzi facilmente e ne devi vendere di Yeti.....
 

Classifica mensile dislivello positivo