Club Nomad....IX puntata

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
A naso li toglierei tutti. Più o meno anche a me misura 3cm sotto la pipa. Non vorrei fare qualcosa di controproducente. È la prima 27,5 di nuova generazione che guido... aiutino?

mah è davvero soggettivo, molti lo preferiscono il piu' basso possibile, altri no e c'è pure chi usa manubri con rise da 35, io pian piano mi son trovato meglio alzandolo, fai un po' di prove prima di tagliare il cannotto e poi decidi
 
Ciao Nomadi! Mi aggancio ai post indietro dove si vedono dei danneggiamenti sotto il movimento centrale a causa di rocce ecc. perché la protezione di serie non copre abbastanza (ci sono passato anche io, 1 sasso 1 segno. Buona media) comunque ho un Rockguardz in vendita sul mercatino x taglia M x errato acquisto. Nuovo sigillato come arriva dall'inghilterra. A mio giudizio indispensabile! Ciaooo
 

Bowoff

Biker novus
11/5/14
44
13
0
Macerata
stores.ebay.it
Ciao ragazzi.
Ho l'occasione di fare un bell'upgrade al mio Nomad 4. Premesso che la mia bike è pressoché nuova, ho fatto solo un paio di uscite e il materiale che ho montato è praticamente nuovo.
Al posto del gruppo Sram NX e freni Guide che ho sulla bike potrei avere gruppo X01 Eagle e freni Code RSC nuovi.
Naturalmente dovrei mettere una differenza...
Che dite... consigli?
Grazie in anticipo
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao ragazzi.
Ho l'occasione di fare un bell'upgrade al mio Nomad 4. Premesso che la mia bike è pressoché nuova, ho fatto solo un paio di uscite e il materiale che ho montato è praticamente nuovo.
Al posto del gruppo Sram NX e freni Guide che ho sulla bike potrei avere gruppo X01 Eagle e freni Code RSC nuovi.
Naturalmente dovrei mettere una differenza...
Che dite... consigli?
Grazie in anticipo
se puoi farlo, fallo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
vedendo le nuove bronson e 5010 non ho potuto fare a meno di notare ( e leggere nelle varie recensioni....)
che il carro posteriore è simmetrico a differenza di quello del nomad, per aumentare la rigidita'..
ma allora perchè non farlo per il nomad ?:nunsacci:
magari è una domanda stupida, ma proprio perchè non sono un ingegnere mi è sorta un po' di curiosita'
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
vedendo le nuove bronson e 5010 non ho potuto fare a meno di notare ( e leggere nelle varie recensioni....)
che il carro posteriore è simmetrico a differenza di quello del nomad, per aumentare la rigidita'..
ma allora perchè non farlo per il nomad ?:nunsacci:
magari è una domanda stupida, ma proprio perchè non sono un ingegnere mi è sorta un po' di curiosita'
Forse perché x avere 170mm di escursione il doppio braccio sbatteva da qualche parte?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.988
1.436
0
Trentino
Visita sito
Salve a tutti, mi sto guardando in giro per trovare una nuova bike da enduro e, ovviamente, non si può non pensare anche alla nomad.
Una cosa strana è che non ho mai visto una Nomad in taglia S nel mercatino; è perchè tendenzialmente è un telaio che in taglia M va bene anche per altezze attorno all'1,65m? O i bassi non comprano nomad?:-)
Secondo voi, quali sono le differenze salienti tra la 3 e la 4?
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.100
483
0
Milano
Visita sito
Con una M che va benissimo per uno alto 165cm. È molto difficile trovare in giro le S. La 4 scende e salta come una bici da DH e probabilmente sale anche meglio della 3.

Ciao
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Salve a tutti, mi sto guardando in giro per trovare una nuova bike da enduro e, ovviamente, non si può non pensare anche alla nomad.
Una cosa strana è che non ho mai visto una Nomad in taglia S nel mercatino; è perchè tendenzialmente è un telaio che in taglia M va bene anche per altezze attorno all'1,65m? O i bassi non comprano nomad?:-)
Secondo voi, quali sono le differenze salienti tra la 3 e la 4?
In taglia S c'è il Nomad3 di #sandrino in vendita...e mi pare sia sui 165cm di altezza

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.988
1.436
0
Trentino
Visita sito
Con una M che va benissimo per uno alto 165cm. È molto difficile trovare in giro le S. La 4 scende e salta come una bici da DH e probabilmente sale anche meglio della 3.

Ciao

Grazie, proprio quello che volevo sentire.
Non volevo trovarmi come con la mia Mojo HD che ho sempre trovato corta in alcuni frangenti, ero a cavallo tra la M e la S ed avevo scelto la S.
Certo che anche la 3 sembra andare forte in tutti i campi, se sono riusciti a migliorarla ancora chissà che bomba.
Devo ancora farmi un'idea, diciamo che la decisione non è ancora presa, le possibili concorrenti sono:
Mojo HD3
Capra
E basta mi sa. Ero interessato anche alla sb6 ma sembra trovarsi a suo agio solo se si va a cannone, io non devo fare gare, ma godermi al massimo ogni tipo di discesa e pedalare quando necessario.
Magari vi farò qualche altra domanda più avanti.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Grazie, proprio quello che volevo sentire.
Non volevo trovarmi come con la mia Mojo HD che ho sempre trovato corta in alcuni frangenti, ero a cavallo tra la M e la S ed avevo scelto la S.
Certo che anche la 3 sembra andare forte in tutti i campi, se sono riusciti a migliorarla ancora chissà che bomba.
Devo ancora farmi un'idea, diciamo che la decisione non è ancora presa, le possibili concorrenti sono:
Mojo HD3
Capra
E basta mi sa. Ero interessato anche alla sb6 ma sembra trovarsi a suo agio solo se si va a cannone, io non devo fare gare, ma godermi al massimo ogni tipo di discesa e pedalare quando necessario.
Magari vi farò qualche altra domanda più avanti.
anche la nomad ama la velocità, in caso contrario è come guidare un tir....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.988
1.436
0
Trentino
Visita sito
anche la nomad ama la velocità, in caso contrario è come guidare un tir....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Tutte amano la velocità, anche io, ma dalle vari recensioni che ho letto la yeti sembra quella più vincolata al fattore velocità.
O forse, quella che perdona meno, non so se mi sono spiegato.
Certo che se riuscissi a provarle, delle teorie e delle recensioni me ne fregherebbe poco.
Ma probabilmente la Nomad 3 riuscirò a provarla nei miei sentieri, così riuscirò a farmi un'idea.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Tutte amano la velocità, anche io, ma dalle vari recensioni che ho letto la yeti sembra quella più vincolata al fattore velocità.
O forse, quella che perdona meno, non so se mi sono spiegato.
Certo che se riuscissi a provarle, delle teorie e delle recensioni me ne fregherebbe poco.
Ma probabilmente la Nomad 3 riuscirò a provarla nei miei sentieri, così riuscirò a farmi un'idea.
in un certo senso la N3 è un po' più eclettica della 4 , che è più un friraidone che non una bici da enduro race o almeno a me cosi sembra.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.988
1.436
0
Trentino
Visita sito
in un certo senso la N3 è un po' più eclettica della 4 , che è più un friraidone che non una bici da enduro race o almeno a me cosi sembra.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Anche a me dà la stessa impressione.
Valuta che vengo da una ibis, una bici nervosa ma agile e precisa.
Adesso non vorrei perdere del tutto queste caratteristiche, ma comunque avere una bici più stabile in discesa, un po' più schiaccia sassi.
 
  • Mi piace
Reactions: oli1963

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Anche a me dà la stessa impressione.
Valuta che vengo da una ibis, una bici nervosa ma agile e precisa.
Adesso non vorrei perdere del tutto queste caratteristiche, ma comunque avere una bici più stabile in discesa, un po' più schiaccia sassi.
hai preso in considerazione la nuova bronson?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo