Club Nomad....IX puntata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Il carbonio non è detto che sia resistente se becca un colpo...prova con un martello poi mi dici...[emoji27]

Per questo tengo tutto il carro "coperto"...nonché il Rock sotto come parasassi...lo scorso mese l'ho trovato "bucato"...ho messo le foto nel 3d della High Tower.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Allora sono stato fortunato, ho lo stesso telaio da 4 anni ( protetto ovviamente ) e legnate ne ha preso, devo dire che mi ha meravigliato per la resistenza.
Ho più segni io che il telaio!
 

marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
Curiosando ho visto la foto... Sembra quasi una rottura da stress piuttosto che un colpo [emoji32]

Lo shelter era grattato lateralmente da davanti a dietro circa 10 cm zona rottura. Dirti che il colpo è stato leggero o forte non saprei visto che non mi sono accorto.

X fortuna ha retto x’ poi alla fine del giro ho sgheppato 10 gradini di un sagrato .

Comunque ora attendo il carro nuovo ma un giro da focus lo mando x’ a mio avviso si è veramente rotto troppo facilmente. Poi d’accordo che i telai non sono fatti per resistere agli impatti ma prima il mio bronson di voli ne ha fatti e mai un segno.

Poi ovviamente c’è la sfiga.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Senza lo Shelter graffiato la botta sinceramente non la vedo nemmeno io. Ci sono crepe e vernice saltata...
Sembra schiacciato tipo una lattina...ma hai mai sentito quanto è rigido un tubicino di quel tipo in carbonio?
Io si...in quanto ho ancora un pezzo del carro della mia Rocky...se lo fissassi ad un muro ci potrei fare le flessioni...[emoji23]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
Z

ziobike

Ospite
Anche se commentare sulla base di una foto é sempre difficile rispetto che a toccare con mano, sembrerebbe quasi tu ti sia appoggiato senza accorgerti nel trial lento e tecnico che raccontavi ad una roccia facendo torsione cosí come una leva.La protezione gommosa del nastro ha fatto da guscio contenitivo, e togliendola hai avuto la bella sorpresa....poi magari sto dicendo solo cazzate....
 
  • Mi piace
Reactions: @ndrew

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Ma il Nomad4 sarà 1 anno che lo distribuiscono...
emoji53.png


Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile
Ma il Nomad4 sarà 1 anno che lo distribuiscono...[emoji53]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Fraintendimento legittimo!
Intendevo dire che non ho cambiato telaio da 4 anni ( un ibis mojo hd ).
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Anche se commentare sulla base di una foto é sempre difficile rispetto che a toccare con mano, sembrerebbe quasi tu ti sia appoggiato senza accorgerti nel trial lento e tecnico che raccontavi ad una roccia facendo torsione cosí come una leva.La protezione gommosa del nastro ha fatto da guscio contenitivo, e togliendola hai avuto la bella sorpresa....poi magari sto dicendo solo cazzate....

boh,mi sembra per lo meno strano, che nonostante lo shelter,continuando a scendere non si sia accorto del danno,che non è da poco :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
boh,mi sembra per lo meno strano, che nonostante lo shelter,continuando a scendere non si sia accorto del danno,che non è da poco :nunsacci:

Cosa vuol dire? Nonostante lo shelter?? Perché tu mentre guidi guardi il carro?? Il carro tiene tranquillamente senza dare segni ovvio che evito di usarla e farci salti. . Se spingo lateralmente sul braccio o da sopra a sotto non si muove! Non è tranciato


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Max-raptor

Biker popularis
2/9/18
57
15
0
42
Imperia
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi volevo un consiglio sulla taglia nomad 4....io sono alto 1.76 cavallo 84 cosa mi consigliate? Premetto che sul nomad 3 la mia taglia giusta e L...M è stretta.
Una cosa mi spaventa della nomad 4...leggo dei tanti telai rotti....e possibile che una bici di questo calibro si disfa così!
 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao ragazzi volevo un consiglio sulla taglia nomad 4....io sono alto 1.76 cavallo 84 cosa mi consigliate? Premetto che sul nomad 3 la mia taglia giusta e L...M è stretta.
Una cosa mi spaventa della nomad 4...leggo dei tanti telai rotti....e possibile che una bici di questo calibro si disfa così!
io non ho letto di tutti sti telai rotti ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Cosa vuol dire? Nonostante lo shelter?? Perché tu mentre guidi guardi il carro?? Il carro tiene tranquillamente senza dare segni ovvio che evito di usarla e farci salti. . Se spingo lateralmente sul braccio o da sopra a sotto non si muove! Non è tranciato


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

non voglio assolutamente entrare in polemica e mi spiace per il danno subito.
son rimasto solo stupito che tu non ti sia accorto del danno ed abbia continuato a scendere, tutto qua'.....
ma saprai tu com'è andata.
solo che a giudicare dalle foto non sembra un danno da poco, da qui la mia "perplessita'"
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and @ndrew

Classifica mensile dislivello positivo