Club Nomad....IX puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
Confermo ottima bici molto facile e divertente. Io l’ho presa x’ mi piaceva. Stop. Credo che su quel segmento di prezzo si equivalgono tutte più o meno.

La bici deve piacere esteticamente. tanto la sfruttiamo si e no al 20%


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Max-raptor

Biker popularis
2/9/18
57
15
0
42
Imperia
Visita sito
Bike
Specialized
Su quello lo so sarà meno pedalabile.....pensavo alla bronson nuova come alternativa....premetto che quando scendo ho uno stile molto aggressivo,la stunjamper X me iniziava a esser stretta...non la sentivo più sicura X quello che facevo.
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Su quello lo so sarà meno pedalabile.....pensavo alla bronson nuova come alternativa....premetto che quando scendo ho uno stile molto aggressivo,la stunjamper X me iniziava a esser stretta...non la sentivo più sicura X quello che facevo.

Se sei aggressivo nella guida e la stumpjumper la sentivi un po’ stretta allora starei sulla Nomad. Per le prestazioni che ha in discesa si pedala benissimo!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Prova ad aprire un po' di più, se non l'hai già fatto, il rebound di "fine corsa". Lo rende più vivace e lavora più alto di corsa. Io ne sono estremamente soddisfatto per come lavora sulla mia capra sopratutto ad elevata velocità, rettilinei pieni di brake bumps sembra di andare su asfalto...

purtroppo continuo ad avere problemi...non capisco, facendo una prova statica il mono sembra avere una buona sensibilià, variando la taratura del ritorno cambia il comportamento (quindi l'idraulica dovrebbe essere ok), nell'uso non fa rumori o suoni di malfunzionamento...ma quando si tratta di godersi la guida sul sentiero va in crisi, sembra irrigidirsi e il confort è praticamente nullo. ho provato ad aumentare la pressione del mono nella speranza di dargli un pò più di sostegno. qualcuno che pesa circa 75kg vestito che abbia voglia di darmi la sua regolazione precisa, in modo da avere un riscontro? il modello di Vivid è questo, credo sia 2015

GOPR9892_1536175473765_high-01_resized_20180907_021241681.jpeg
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
purtroppo continuo ad avere problemi...non capisco, facendo una prova statica il mono sembra avere una buona sensibilià, variando la taratura del ritorno cambia il comportamento (quindi l'idraulica dovrebbe essere ok), nell'uso non fa rumori o suoni di malfunzionamento...ma quando si tratta di godersi la guida sul sentiero va in crisi, sembra irrigidirsi e il confort è praticamente nullo. ho provato ad aumentare la pressione del mono nella speranza di dargli un pò più di sostegno. qualcuno che pesa circa 75kg vestito che abbia voglia di darmi la sua regolazione precisa, in modo da avere un riscontro? il modello di Vivid è questo, credo sia 2015

Vedi l'allegato 259769

a sto punto lo manderei in assistenza
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
purtroppo continuo ad avere problemi...non capisco, facendo una prova statica il mono sembra avere una buona sensibilià, variando la taratura del ritorno cambia il comportamento (quindi l'idraulica dovrebbe essere ok), nell'uso non fa rumori o suoni di malfunzionamento...ma quando si tratta di godersi la guida sul sentiero va in crisi, sembra irrigidirsi e il confort è praticamente nullo. ho provato ad aumentare la pressione del mono nella speranza di dargli un pò più di sostegno. qualcuno che pesa circa 75kg vestito che abbia voglia di darmi la sua regolazione precisa, in modo da avere un riscontro? il modello di Vivid è questo, credo sia 2015

Vedi l'allegato 259769
Secondo me hai problemi di cavitazione. Potresti aver perso pressione nell'IFP, oppure chi ci ha messo mano l'ultima volta ha usato un olio sbagliato troppo viscoso o fatto qualche cazzata.
Devi fare un service completo e possibilmente evitare di usarlo così.
Se da fermo funziona bene e dopo qualche urto ripetuto in discesa iniziano i problemi è molto probabile che io abbia ragione.

Se lo sgonfi completamente e lo comprimi a mano, arriva a fine corsa senza sforzo o oppone un po' di resistenza?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81

Max-raptor

Biker popularis
2/9/18
57
15
0
42
Imperia
Visita sito
Bike
Specialized
Se sei aggressivo nella guida e la stumpjumper la sentivi un po’ stretta allora starei sulla Nomad. Per le prestazioni che ha in discesa si pedala benissimo!
Sono andato oggi a vedere dal vivo la nomad 4....che dire...una bici da paura....il negoziante insiste con una m...la mia taglia e L....
Non so più che taglia prendere Aiuto
Li aveva solo L.
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Sono andato oggi a vedere dal vivo la nomad 4....che dire...una bici da paura....il negoziante insiste con una m...la mia taglia e L....
Non so più che taglia prendere Aiuto
Li aveva solo L.
Come dice L.j.silver non è il commerciante a dover usare la bici.
La Nomad non è una bici estremante lunga se hai sempre usato L come misura non vedo perché tu debba prendere una Nomad 4 M..
Ripeto, questa è una bici con geometrie moderne ma non estreme...ad esempio ho usato una jekill e la prima impressione che ho avuto , è stata quella di una bici lunghissima ,con questa assolutamente no!
Per me vai di L senza dubbio!
 

Max-raptor

Biker popularis
2/9/18
57
15
0
42
Imperia
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi sabato provo la L da un negozio a finale ligure e vediamo come mi trovo!
Sono salito prima di affittarla settimana scorsa e mi trovo giusto in sella....unica pecca mi sembra lunga proprio come bici...possibile? ho solo un impressione?
 

Classifica mensile dislivello positivo