Club Nomad....IX puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Secondo voi quando uscirà la nuova Hightower LT con il nuovo vpp stile nomad e Bronson? O almeno quando è plausibile che possa uscire?
non vorrei dire una cazzata, ma ricordo di aver letto da qualche parte, quando usci la nuova bronson, che non avrebbero fatto lo stesso upgrade per la HighTower a causa di problemi con il formato 29


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: peli1989

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
non vorrei dire una cazzata, ma ricordo di aver letto da qualche parte, quando usci la nuova bronson, che non avrebbero fatto lo stesso upgrade per la HighTower a causa di problemi con il formato 29


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Beh però la v10 con la sospensione influlcrata in quel modo (più o meno) l'hanno fatta da 29. Vedremo l'anno prossimo...
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
A meno che non fosse una "scusa" per giustificare il fatto che non era stato proposto 6 mesi prima sulla LT.. anche se poi le persone con cui ho parlato che la possiedono ne parlano super bene...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io ho la Hightower 135 e ho potuto provare la Nomad v4 per un paio di km questa estate, ma tra differenze di formato ruote ed escursione sospensioni, nonchè il setup visto che l'amico che me l'ha fatta guidare pesa 20 kg più di me, non saprei dire se e quanto il cinematismo della Nomad è superiore. Sicuramente l'impressione è che si mangiasse tratti molto scassati a maggiore velocità (per chi lo conosce, la parte alta del Never End Trail a Laax) ma ci sono troppe variabili in gioco per dire che il vantaggio sia "solo" il cinematismo. Bisognerebbe avere una bici dove tutto è simile tranne quello. A leggere le recensioni ad esempio dell'ultima Bronson pare che effettivamente il nuovo cinematismo sia migliore.

E confermo che la Hightower viaggia e bene, dietro proprio non pare di avere *solo* 135mm di escursione. Poi se la fanno col nuovo cinematismo vedremo...
 

Max-raptor

Biker popularis
2/9/18
57
15
0
42
Imperia
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi auguri a tutti,volevo cambiare i freni della mia nomad 4.....sotto ho i code originali....pensavo agli hope!ci son di 2 tipi da enduro quali prendere?poi volevo togliere L ammo originale delaxe aria e mettete un fox dp2!la misura è metrica?cosa ne pensate?grazie in anticipo
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.994
1.443
0
Trentino
Visita sito
2uzotn5.jpg

2131aux.jpg


Che una nuova, e spero lunga, avventura abbia inizio...FINALMENTE!!!
 

marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
Ciao ragazzi auguri a tutti,volevo cambiare i freni della mia nomad 4.....sotto ho i code originali....pensavo agli hope!ci son di 2 tipi da enduro quali prendere?poi volevo togliere L ammo originale delaxe aria e mettete un fox dp2!la misura è metrica?cosa ne pensate?grazie in anticipo

Occhio che i dischi se vuoi mettere hope dietro non ci sta tocca attacco pinza.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

vegawheel

Biker novus
2/1/18
3
0
0
48
Verona
Visita sito
Bike
nomad
Ciao a tutti! Giro felicemente con la mia Nomad 4 C da un anno circa, e mi sembra un mezzo straordinario! E' l'unica bici che uso, e mi piace molto il fatto che sia pedalabile in salita e "senza compromessi" in discesa. Sto valutando di cambiare o modificare la forca, e pensavo di aumentare da 170mm a 180mm. Ho letto sopra che chi è passato a 180 si trova molto bene, ma se aveste solo una bici? Alla fine non faccio più di 30% del tempo di park, anche se di sicuro prediligo le prestazioni in discesa... Riassumendo, secondo voi si sentono tanto quei 10mm in più in salita? Non vorrei cambiare troppo la natura della bici, anche se la tentazione dei 180mm è forte...
 

Classifica mensile dislivello positivo