Club Nomad....IX puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
io le ho entrambe, Nomad3+Smuggler e ti dico che sono 2 bici diverse. la Smuggler va bene ovunque, pur avendo 115mm di escursione la puoi portare su qualsiasi sentiero, ma col Nomad vai più forte facendo meno fatica. la differenza sostanziale è che col Nomad tutto sembra facile ma in realtà sei più veloce.

La cosa che mi destava preoccupazione nel passaggio da 29" a 27.5" era di risentirne sullo scassato, in realtà poi io sono uno che la bici la lascia correre nei pezzi "brutti" la nomad è incredibile, si mangia veramente tutto, quella che ho preso poi monta un angle set cane creek quindi è ulteriormente aperta, non so quanto influisca, fatto sta che mi sta dando delle soddisfazioni incredibili in ogni frangente. Altro aspetto che mi ha colpito è quanto sia più facile saltare, rispetto alla smuggler basta schiacciarla un pò e diventa un grillo. Sensazioni sempre migliori ad ogni uscita.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
si bella è bella ma come giustamente mi ricordi, rimango sulle 27.5
29 solo sulle front...


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Azzzz... ecoone un altro va!
Un altro come me intendo!!!
ahahahahahahahah
Santa Cruz Bronson (my love... full 27.5) e Giant Fathom (front 29).
Stessi gusti @l.j.silver.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
..vuoi vedere che 'ste 27.5 che tutti danno per moribonde.. spacciate.. in via di estinzione... invece alla fine.. eh?!
..e ho detto tutto (cit.).
ahahahahahahah

DON
se è per questo ho appena preso e sto montando questa...
528a2be2d296471e12d389ea14be69b7.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tutti i grandi amori (e le questioni umane) sono destinate a finire prima o poi, ed oggi le nostre strade si sono divise serenamente.
Non avevamo piu gli stessi obbiettivi era inutile restare insieme forzando un rapporto finito quindi la scelta migliore per entrambi è stata separsi.
Oggi mentre uno sconosciuto ti portava via ho ripensato a tutto quello che abbiamo fatto insieme , su tutto l'ultimo giro sul mitico 601 al Garda con quella discesa di 10km di pura adrenalina. Per un attimo ho esitatoe ci stavo ripensando....
Poi con il cuore infranto ho deciso di dirti addio per sempre :cry:
 

Allegati

  • 20181005_174230.jpg
    20181005_174230.jpg
    298,5 KB · Visite: 93
Ultima modifica:

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
si bella è bella ma come giustamente mi ricordi, rimango sulle 27.5
29 solo sulle front...
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Caro Pirata, dopo anni ho abbandonato il Syndacato per una offerta diabolica... IMG_20190416_000143282.jpg
Riuscirà ad essere all'altezza di una Santa? poi ha le ruote grosse....vedremo nei prossimi giorni che la testerò!!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Caro Pirata, dopo anni ho abbandonato il Syndacato per una offerta diabolica... Vedi l'allegato 274023
Riuscirà ad essere all'altezza di una Santa? poi ha le ruote grosse....vedremo nei prossimi giorni che la testerò!!!
bella davvero!
e non sei il primo ad aver mollato santa per un mezzaccio simile, anche un mio amico se l'è presa identica....
p.s. bellissimo anche il colore

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: boic

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Caro Pirata, dopo anni ho abbandonato il Syndacato per una offerta diabolica... Vedi l'allegato 274023
Riuscirà ad essere all'altezza di una Santa? poi ha le ruote grosse....vedremo nei prossimi giorni che la testerò!!!

Ciao Boic.
Molto curioso di sapere come ti trovi.
La evil mi ha sempre incuriosito.
Ditta giovane, frizzante con alla base un grande progettista di sospensioni.
La bici in questione è la Wreckoning?
Fammi sapere le tue impressioni in relazione alla vecchia nomad.
Salita, scorrevole e tecnica e discesa, veloce e trialistica.

Ps cerca di essere imparziale e di non farti prendere dall'entusiasmo del nuovo mezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo