Club Nomad....IX puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Già letto ma dicono poco alla fine... io sono molto indeciso, devo ancora sentire i prezzi ma sarei indeciso tra nomad (che mi piace un po’ di più) e specy enduro 2018 (provata e va molto bene e prezzo più favorele)... voi so già eventualmente da che parte mi indirizzereste :)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Già letto ma dicono poco alla fine... io sono molto indeciso, devo ancora sentire i prezzi ma sarei indeciso tra nomad (che mi piace un po’ di più) e specy enduro 2018 (provata e va molto bene e prezzo più favorele)... voi so già eventualmente da che parte mi indirizzereste :)
nominare specy qua' e' come bestemmiare in chiesa [emoji4]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Hahaha eh immagino...anch’io da un lato ero così ma dalle mie parti il rivenditore specy ha dalla sua che ti rientra bene le bici, che ad una certa cifra sono difficili da vendere purtroppo anche se super bici, oltre che essere suo cliente da tempo :)
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Già letto ma dicono poco alla fine... io sono molto indeciso, devo ancora sentire i prezzi ma sarei indeciso tra nomad (che mi piace un po’ di più) e specy enduro 2018 (provata e va molto bene e prezzo più favorele)... voi so già eventualmente da che parte mi indirizzereste :)
Vengo da l'enduro 2017 e in discesa la differenza è notevolea favore del N4, su salita asfaltata nn vi sono grosse differenze..
si questa era l' idea, dato il colore di base del telaio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Belle dove si trovano?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La bici è stupenda ma mi piacerebbe provarla per capire cosa s'intende per "pedalabile" parlando di un mezzo con 180mm e sospensione post a molla..Pochi anni fa con un mezzo del genere si faceva downhill...Mi fido del giudizio di Silver ma mi sembra quasi miracoloso che un mezzo del genere sia pure così pedalabile come si dice
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
La bici è stupenda ma mi piacerebbe provarla per capire cosa s'intende per "pedalabile" parlando di un mezzo con 180mm e sospensione post a molla..Pochi anni fa con un mezzo del genere si faceva downhill...Mi fido del giudizio di Silver ma mi sembra quasi miracoloso che un mezzo del genere sia pure così pedalabile come si dice
Trovo che la nomad 3 sia già molto pedalabile,per la tipologia di bici che è.Non mi stupisce che questa sia ancora migliorata,qualche aggiustatina alle geometrie e uno schema di sospensione nuovo e il gioco è fatto!
DSB ha finalmente allestito delle bici test.Questo we saranno in prova da bike o'clock di genova.
Speriamo che facciano provare anche la hightower lt così da fare un bel confronto.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
La bici è stupenda ma mi piacerebbe provarla per capire cosa s'intende per "pedalabile" parlando di un mezzo con 180mm e sospensione post a molla..Pochi anni fa con un mezzo del genere si faceva downhill...Mi fido del giudizio di Silver ma mi sembra quasi miracoloso che un mezzo del genere sia pure così pedalabile come si dice
un esempio pratico?
sabato ho fatto la salita del S. Genesio ( giro classico in brianza)
che tira abbastanza con tratti al 14%.
fatta , ovviamente con calma, chiacchierando, ma senza alcun problema e neppure sugli strappi ho sentito il bisogno di usare il 50.
arrivato in cima non ero neppure particolarmente affaticato, merito anche della posizione in sella che trovo molto comoda.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: @ndrew

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
un esempio pratico?
sabato ho fatto la salita del S. Genesio ( giro classico in brianza)
che tira abbastanza con tratti al 14%.
fatta , ovviamente con calma, chiacchierando, ma senza alcun problema e neppure sugli strappi ho sentito il bisogno di usare il 50.
arrivato in cima non ero neppure particolarmente affaticato, merito anche della posizione in sella che trovo molto comoda.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Che corana usi?
 

Classifica mensile dislivello positivo