Club Nomad....IX puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
la bici, sale bene, per essere cio' che è....
io la sto usando su un po' di percorsi diversi e per alcun delle cose che faccio ed ho sempre fatto è ok.
per altre no.
l'unico limite in salita è innanzitutto, per chi gli interessa, la velocita', si sale ovunque ma con calma, come è ovvio che sia e come era anche con la precedente, poi se dovessi fare un giro tutto saliscendi e rilanci, preferirei una trail bike, sicuramente, non ci penserei proprio ad andarci con la nomad, ma anche qua' ,non lo facevo neppure con la 3.
se avessi una sola bici preferirei la Hightower lt , ma avendo il 5010 non volevo una bici troppo simile.
mi chiedevate delle differenze in discesa rispetto alla 3?
vi dico quelle che sono le mie impressioni.
la trovo piu' divertente, piu' stabile ed al contempo piu' giocosa, zappa molto meno con i pedali, sospensione che lavora in modo decisamente differente, uniche difficolta', nelle discese ripide scassate e strette, dove si sente la lunghezza della bici e farla girare non mi è stato facile, ma dipende sicuramente anche dalle mie capacita', in questo tipo di discese, mi trovo meglio con il 5010,ora provo a portare la forca a 170 per vedere se cambia qualcosa
in definitiva rispetto alla 3 ,sembra proprio tutt'altra bici ed a me piace piu' della precedente.
 
  • Mi piace
Reactions: @ndrew

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
allora mi sa che vado di nomad!!il sabbia come colore è robusto o ce qualcosa per cui è meglio evitarlo?
Prendilo verde, altrimenti poi li confondiamo se li prendiamo tutti sabbia :smile:A parte gli scherzi il verde è bello solo in foto. Per il discorso Nomand Vs HTLT dovrei provare la seconda. Con il Bronson le differenze ci sono eccome.

Ciao
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
Pensa che per me è il contrario. Sabbia mi piaceva in foto ma dal vivo mi ha deluso, blu invece per me è stupenda.

Sono stato tentato anche io da quel colore li, che più che un blu è un verdone, o come si diceva una volta color petrolio, ma con le scritte diventa molto un colore anonimo, o molto chic, si addice ad una Jaguar e non alla bici più Poser del mercato :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: oli1963

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Sono stato tentato anche io da quel colore li, che più che un blu è un verdone, o come si diceva una volta color petrolio, ma con le scritte diventa molto un colore anonimo, o molto chic, si addice ad una Jaguar e non alla bici più Poser del mercato :smile::smile::smile:

Io la prenderei blu, con tutti i componenti neri eccetto Mozzi, collarini reggisela, etc. color oro. Che bifolcata top!
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Dal sito Sc Usa
Lifetime Bearing Warranty

Santa Cruz Bicycles pivot bearings are warranted for life to the original owner of the bike. The return process is simple: fill out the Bearing Replacement Form, upload a copy of your purchase receipt, and we'll get a new set of bearings out to you within 48 hours!

Dal sito Sc Italia
Garanzia a vita cuscinetti

I cuscinetti utilizzati nei telai Santacruz sono garantiti a vita per difetto .
E’ esclusa l’usura .
Pensi di avere cuscinetti difettosi ? Mandali in DSB e saremo ben lieti di sostituirteli senza alcuna spesa (l’invio a DSB è a carico del cliente).

Qualcuno che padroneggia bene l'inglese spiega dove sbaglio i che non capisco la differenza tra quello che c'e scritto sul sito Sc e quello di Dsb?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Traducendo con Google viene fuori questo:

Garanzia dei cuscinetti a vita
I cuscinetti a sfere per biciclette Santa Cruz sono garantiti per la vita al proprietario originale della bici.
Il processo di ritorno è semplice: compilare il modulo di sostituzione del cuscinetto, caricare una copia della tua ricevuta d'acquisto e riceverai un nuovo set di cuscinetti entro 48 ore

Qualcosa non torna...
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
Se sono usurati , paghi. Se in vece sono rotti o mal funzionanti per difetto sono cambiati senza costi.
Il problema sta nella traduzione letterale, e non nella pratica
PS
Una settimana fà ( sul mio Bronson ) sostituito i cuscinetti dei leveraggi , tre rotti e uno quasi bloccato. E si che li cambio una volta l'anno
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se sono usurati , paghi. Se in vece sono rotti o mal funzionanti per difetto sono cambiati senza costi.
Il problema sta nella traduzione letterale, e non nella pratica
PS
Una settimana fà ( sul mio Bronson ) sostituito i cuscinetti dei leveraggi , tre rotti e uno quasi bloccato. E si che li cambio una volta l'anno

Appunto nel testo del sito Sc USA non si fa nessun cenno o riferimento né a difetti né ad usura.Li sostituiscono e stop...Almeno questo è quello che capisco io
 

Classifica mensile dislivello positivo