Non c'è 2 senza.. 10! Perdita olio dal freni

attemi

Biker superis
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Sembra proprio che abbia sfiga con sta spectral... Frenando in garage ho notato olio per terra e guardando meglio ho perdita dal freno posteriore. In pratica quando freno esce olio da uno dei due pistoncini!
Bici che ha 15 giorni..
Ora ho scritto all'assistenza ma ho paura che tra una cosa e l'altra posseranno le calende greche.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Dicci qualcosa in più...l'hai presa come...online,negozio...comunque nuova...quindi garantita...quindi non problem...rispedisci indietro a spese loro e te la sistemano....oppure la riporti in negozio e la fai sistemare,se il problema persiste,pretendi la sostituzione dei freni...se son difettosi alla nascita,no ce ne cavi un ragno dal buco...l'assistenza non serve chiamarla,ne risponde dove hai acquistato la bici online o negozio che sia,almeno fin che è in garanzia...:celopiùg:
 

attemi

Biker superis
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Presa dal sito a metà settembre, quindi in piena garanzia..
Ho paura che se la rispedisco indietro prima che torni passano i mesi e io resto senza bici.. O c'è la possibilità che ritirino il solo freno?


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franz_quattro

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Sembra proprio che abbia sfiga con sta spectral... Frenando in garage ho notato olio per terra e guardando meglio ho perdita dal freno posteriore. In pratica quando freno esce olio da uno dei due pistoncini!
Bici che ha 15 giorni..
Ora ho scritto all'assistenza ma ho paura che tra una cosa e l'altra posseranno le calende greche.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie
Una domanda attemi, sicuro che la perdita non sia dal nipplo di spurgo?
 

attemi

Biker superis
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Si vede qualcosa?
 

attemi

Biker superis
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Si, ma in quella foto anche le pastiglie ne sono piene..Non si vedono fratture nei pistoncini, probabilmente è un oring.
 

franz_quattro

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Si, ma in quella foto anche le pastiglie ne sono piene..Non si vedono fratture nei pistoncini, probabilmente è un oring.
Purtroppo vedo che le pastiglie ne sono intrise, ma
non ho ben capito se confermi che è fluido anche quello indicato dalla freccia verde

comunque potresti procedere così, togli le pastiglie, asciuga per bene il tutto
assicurati che non ci siano residui di fluido neanche sul nipplo di spurgo
e neppure sul banjo ;-)

dopodichè dai qualche pinzata (senza pastiglie naturalmente)
facendo attenzione a non far uscire troppo i pistoncini

così poi vedi se si tratta delle guarnizioni dei pistoncini
o più semplicemente dell'OR del nipplo di spurgo

se fossero le guarnizioni dei pistoncini, fai valere la garanzia

se fosse l'OR del nipplo di spurgo, te la cavi con poco, basta sostituirlo/i
 
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franz_quattro

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Però per vedere se è un or dovrei aprire il freno e perderei la garanzia giusto? Grazie!
Se è l'OR di mezzeria screpolato/pizzicato (segnato in rosso)
dovresti vedere il trafilamento (±) nelle zone segnate con le frecce

e come in caso di perdite dalle guarnizioni pistoncini
non puoi farci nulla, se non attivare subito la garanzia
a050.gif


se invece è l'OR del nipplo di spurgo, allora basterebbe cambiarlo
lo si può trovare anche qui - oppure in un negozio di fluidodinamica ;-)

invece qua c'è il nipplo completo

nbybeh.png


stamp, da me modificato, ma tratto da qui
 

attemi

Biker superis
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Aggiorno il post constatando che l'assistenza canyon funziona! Mi è stato cambiato il freno con uno nuovo di pacca, senza spendere 1 euro.
 

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