Non capisco una cosa sui freni SLX e Ice tec

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si la differenza e' solo nelle pastiglie, quelle con le alette costano un botto, si possono ovviamente montare dopo, ma non sempre sono necessarie, dipende da cosa fai con l'impianto.
Io le uso solo al posteriore perche' mi piace il disco da 160, davanti dove ho il rotore piu' grande non ho problemi di overheating e monto pastiglie base.
Cmq se vuoi quelle con le alette e' vantaggioso prendere i freni che gia' le montano.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

effemmeffe

Biker superis
1/5/17
328
42
0
Chivasso
Visita sito
Bike
Ragley Bigwig
In realtà voglio montare il 203 davanti e riutilizzare se riesco i dischi avid da 180 al posteriore, quindi come dici forse non mi serviranno le alette.
Volevo solo essere sicuro che se prendo il set che non le ha posso poi cambiare idea la prossimo cambio pastiglie.
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo