Non gettate rifiuti lungo i percorsi!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabietto73

Biker novus
11/5/11
14
1
0
Lavezzola
Visita sito
Ciao ragazzi,dovrebbe essere superfluo ribadirlo, ma troppo spesso i percorsi di gara vengono scambiati per discariche......
Mi piacerebbe che gli organizzatori di eventi si impegnassero di piu' sul rimproverare e sanzionare questo comportamento.
Vorrei trovare cartelli lungo il percorso che ricordino ai partecipanti che sono dei veri imbecilli quelli che non rispettano la Natura!
Ragazzi diffondete il messaggio e non abbiate paura a rimproverare chi si comporta cosi!!!!
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
non credo che serva. all'essere umano serve sempre una punizione per imparare.

per quanto mi riempa le tesche di cartacce e involucri di gel lasciati da biker teste di ****
c'è sempre un riciclo continuo di rifiuti che viene a galla....
 

fabietto73

Biker novus
11/5/11
14
1
0
Lavezzola
Visita sito
Punire molte volte risulta difficile in mezzo ai boschi....ma se tutti cominciamo ad additare l'imbecille di turno, facendolo sentire il "diverso", sono convinto che la prossima volta ci pensa 2 volte.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fabiofax

Raph69

Biker popularis
14/4/08
52
4
0
Cagliari
Visita sito
Purtroppo la mamma degli idioti è sempre incinta anche nel nostro mondo, mentre per cartacce e involucri di gel si può sempre pensare siano stati lasciati dai colleghi runners, ci sono rifiuti che sono solo appannaggio nostro. Sinceramente io ho perso il conto delle camere d'aria altrui che ho riportato a casa dai miei giri, ma non cadute o dimenticate, buttate letteralmente fra i cespugli perchè bucate... a chi si dovesse riconoscere in tale figura di incivile, una sola parola VERGOGNA
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
purtroppo sono d'accordo con te Raph69
tranne nel dire VERGOGNA a questi individui.
Non serve a nulla...come quando fuori dai tribunali orde di protestanti urlano VERGOGNA contro il politico corrotto di turno o il lobbista finanziario truffatore.
Trovo sia la cosa più inutile del mondo. Quelle persone non provano vergogna, quindi è inutile ricordarglielo.

Io ho iniziato a 18 anni circa a non buttare nemmeno uno spillo per terra. ma prima mi capitava. ho imparato tardi ma l'ho fatto da solo.

servirebbe il parere di uno psicologo che suggerisca quale sia la prassi correttiva migliore per chi perseguita la fastidiosa disciplina della zozzeria libera....
 

fabiojk

Biker popularis
4/5/14
94
4
0
Visita sito
La cosa che mi stupisce è che ci sono in vendita dei pratici contenitori per gel che costano veramente una miseria (qualche €) ma molti si ostinano ancora a portarsi dietro le bustine e a gettarle per terra....i misteri del mondo :(
Spiace dover legger post come questo, nel 2016 dove la cultura e l'informazione dovrebbero farci capire quanto dobbiamo rispettare il luogo nel quale alla fine ci divertiamo!
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon
Io propongo uscite settimanali e da un paio di anni sono dentro anche a qualche gara come addetto stampa e anche organizzatore. Ebbene tutti i miei amici sanno che quando escono con me devono tenersi in tasca qualsiasi rifiuto generato. Nelle gare rammento sempre quello che è stabilito nel regolamento. A parte l'inquinamento, chi partecipa alle gare dovrebbe ricordarsi quanta fatica si deve fare per ottenere il permesso e, soprattutto, la fiducia delle amministrazioni pubbliche e dei proprietari privati. Lasciare un bel ricordo della gara è fondamentale per le future edizioni.
Pratichiamo uno sport fantastico che ci consente di vivere qualche ora a contatto stretto con la natura e dobbiamo averne sempre rispetto.
Mi piace che se ne parli e sono contento di vedere che siamo in molti ad essere in sintonia su questo argomento.
Ciao a tutti!

Fabio
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Quello che dispiace è che per colpa di pochi vanno di mezzo tutti.
Come detto, poi è difficile ottenere il permesso per passare nelle proprietà private per le gare.
Spiace, ma credo proprio che sarà un problema difficile da risolvere. Purtroppo per far capire bisogna toccare il portafoglio.......solo così la gente capisce (e a volte neanche così perchè ci sono tanti "bauscia" che sono facoltosi e non si fanno tanti problemi a pagare).
CHE TRISTEZZA
 

Classifica mensile dislivello positivo