Non gli sto dietro!! E' troppo veloce!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Percorso ipertecnico dove forse se sai guidare molto meglio lo metti in difficoltà. Ma per il resto....è un bastardo. In emtb se vai di eco i muscolari ti stanno dietro tranquillamente. Certo la decathlon è un bel cancello
 

freetofly

Biker popularis
9/7/13
79
15
0
Visita sito
Basta che incontri uns staccionata chiusa, tu la scavalchi con la bici, lui deve tornare indietro se non l'aiuti :-). Oppure alla fine della salita c'è un pezzo di spingismo. Lui tornerà indietro ugualmente :-)
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Devi usare questa tecnica: cerca di tenere un'andatura allegra ma costante e appena sottosoglia in salita, spingi in discesa e in pianura (dove la differenza è quasi nulla perché in genere sono limitate a 25 km/h), se riesci inventati una deviazione lunga con salite tecniche per costringerlo ad usare la modalità turbo, a quel punto è solo questione di aspettare che si scarichi la batteria e quando si troverà a dover pedalare un cancello da 25 Kg se ne dovrà tornare a casa... Ovviamente questo richiede un certo allenamento. Direi che ora hai un nobile obiettivo! :smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Convivere e divertirsi insieme si può.
Logicamente se non si esce con degli stupidi talebani fanatici (vale nei due sensi, ovvio)


Esatto,parole giuste...ma se avessi un amico con l'ebike che quando si esce mi fa morire...perdo l'amico,ma alla svelta, con buona pace purtroppo della convivenza...
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Devi usare questa tecnica: cerca di tenere un'andatura allegra ma costante e appena sottosoglia in salita, spingi in discesa e in pianura (dove la differenza è quasi nulla perché in genere sono limitate a 25 km/h), se riesci inventati una deviazione lunga con salite tecniche per costringerlo ad usare la modalità turbo, a quel punto è solo questione di aspettare che si scarichi la batteria e quando si troverà a dover pedalare un cancello da 25 Kg se ne dovrà tornare a casa... Ovviamente questo richiede un certo allenamento. Direi che ora hai un nobile obiettivo! :smile:
Non faccio bugia nel dirti che sono uno di quelli che su salite tecniche mette un bel 34/46 e sale in Eco ... :)
 

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
Io tutte le settimane esco almeno una volta con un amico che ha una ebike. Mi trovo benone la usa con intelligenza . In salita usa il minimo e nelle discese mi aspetta ( ma qua sono un pivello estremo io )
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Il motore delle ebike stacca l'assistenza ai 25 kmh e sopra quella velocità ti assicuro che è davvero tosta pedalare. Io ne ho una e nei tratti pianeggianti faccio schiuma a star dietro ai miei amici con la muscolare

Sent from my SM-A920F using MTB-Forum mobile app
non è vero per tutti i motori, quello specialized per esempio non si sente, tanto che l'ho pedalata a motore spento, poi ricordati che tutti ce l'anno taroccata e altro che 25
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
... poi ricordati che tutti ce l'anno taroccata e altro che 25
Anche questo non è vero. Al massimo puoi permetterti di dire che tutti quelli che hai incontrato avevano sbloccato ma questo non fa tutti quelli che hanno un elettrica.
Boh, o hai compari elettrificati troppo inclini all'illegalità, o sei stato sfortunato o forse frequenti troppo bitume piatto con la tua mtb ... perchè per chi ha una una emtb, in fuoristrada (tralasciando le discese dove non si utilizza l'assistenza) quando mai sei oltre i 25km/h?
Quindi per cortesia, smettiamola di disinformare con notizie false (quel tuo tutti).

P.S. Se avessi detto molti o troppi me ne sarei stato zitto perchè purtoppo è una situazione che esiste veramente (e spero di cuore che li becchino tutti), ma tutti proprio no
 
Ultima modifica:

succhiaforte

Biker novus
24/12/18
6
1
0
46
Bari
Visita sito
Bike
Turbo Levo Comp 2018
non è vero per tutti i motori, quello specialized per esempio non si sente, tanto che l'ho pedalata a motore spento, poi ricordati che tutti ce l'anno taroccata e altro che 25
Anche quello specialized (ho una levo) non fa differenza, l'assenza di assistenza si sente e come! Certo non come il Bosch (che ha una coroncina) ma 25 kg di bici con copertoni plus più l'attrito che il motore produce ti assicuro che non sono comunque piacevoli da pedalare per una ventina di chilometri

Sent from my SM-A920F using MTB-Forum mobile app
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Anche questo non è vero. Al massimo puoi permetterti di dire che tutti quelli che hai incontrato avevano eliminato lo sblocco ma questo non fa tutti quelli che hanno un elettrica.
Boh, o hai compari elettrificati troppo inclini all'illegalità, o sei stato sfortunato o forse frequenti troppo bitume piatto con la tua mtb ... perchè per chi ha una una emtb, in fuoristrada (tralasciando le discese dove non si utilizza l'assistenza) quando mai sei oltre i 25km/h?
Quindi per cortesia, smettiamola di disinformare con notizie false (quel tuo tutti).

P.S. Se avessi detto molti o troppi me ne sarei stato zitto perchè purtoppo è una situazione che esiste veramente (e spero di cuore che li becchino tutti), ma tutti proprio no
Si vero, non tutti e comunque sopra i 25 non é una passeggiata x me con l'enduro e peggio l'ebike spesso con gomme da 3" e 25kg

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo