Non gli sto dietro!! E' troppo veloce!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Spiegatemi come faccio a stare dietro ad una e-bike in uscita con questo mio amico in zone collinari con la mia superleggera di soli 15 kg del decathlon!
Forse mi devo allenare di più? :scassat:
E tanto tanto mi ha detto che (lui) fa pure fatica!!:i-want-t:

:smile:
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
L'unica è che ti alleni di più e curi l'alimentazione, non è detto che tu riesca a stargli davanti, ma più di questo non puoi fare.
Che il tuo amico faccia fatica non mi sembra affatto strano.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
La tecnica e' semplice allenarsi sulla durata. La sua batteria finirà presto o tardi, le gambe se son allenate possono durare ben di piu' e quando incroci un'ebike con la batteria finita quello con l'ebike è un uomo morto.
Certo devi essere parecchio allenato, devi riuscire a fare oltre 1500 m di dislivello e 60/70 km di percorrenza.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Spiegatemi come faccio a stare dietro ad una e-bike in uscita con questo mio amico in zone collinari con la mia superleggera di soli 15 kg del decathlon!
Forse mi devo allenare di più? :scassat:
E tanto tanto mi ha detto che (lui) fa pure fatica!!:i-want-t:

:smile:
contro i motorini non si puo vincere.
l'unica alternativa e che compri anche te un motorino...cioe volevo dire una e-bike.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
semplice:
1530355736.jpg

Quando poi gli si scarica la batteria lo passi con faccia beata e rilassata :freeride:
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Spiegatemi come faccio a stare dietro ad una e-bike in uscita con questo mio amico in zone collinari con la mia superleggera di soli 15 kg del decathlon!
Forse mi devo allenare di più? :scassat:
E tanto tanto mi ha detto che (lui) fa pure fatica!!:i-want-t:

:smile:
Tralasciando che se esci con un socio elettrificato questo dovrebbe almeno lasciar dettare a te il ritmo in salita, non serve aspettare che finisca la batteria ... basta che appena puoi ti piazzi sopra i 25 km/h e poi vedi se non impara la lezione
 
  • Mi piace
Reactions: mirko_jimbho84

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Stento a capire come faranno .visto che la maggior parte scarica la bici ed entra nei sentieri..almeno qui da noi
Non ce nessuno che parte da casa..passa x le tangenziali..ed arriva in foresta
Stenti anche a quotare ... :saccio:
Comunque quotone a Hot.
E sui sentieri che la Forestale inizi a scassare i maroni anche ai furbetti
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
a parità di allenamento non hai scampo, ti crepa.
per attenuare il vantaggio del motore sempre che tu sia più allenato di lui devi fare giri di oltre 3h, così non può girare in turbo.
esco spesso con un amico con l'ebike e io ho molta più gamba di lui e spesso lo frego sulla distanza, cioè con 50km 1400m+ lui con 90kg torna con la batteria scarica, così deve risparmiare la batteria se non vuole pedalare 27kg!!
la settimana scorsa su un percorso minibike park con rampe estreme da turbo in 20km 550m+ ha quasi scaricato la batteria, 8 tacche su 10........io ho scaricato 2 gambe su 2
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
semplice:
1530355736.jpg

Quando poi gli si scarica la batteria lo passi con faccia beata e rilassata :freeride:
Qui c'è un gruppo di bikers facente parte di un associazione, sono di un piccolo centro, qui vicino. Hanno un età media, diciamo sui 45 anni e c'è gente con bike mista cioè muscolare ed e-bike, usata dai più veterani diciamo così (sui 60anni o quasi con qualche patologia articolare)

In tre occasioni che li ho incontrati, categoricamente c'è uno con la bici elettrica, che traina un'altro con la muscolare, perché non ce la fa più (e parlo di un tragitto che non si può definire neanche iniziale perché c'è da Fare almeno una 20 di km ancora per arrivare a casa)
Il biker elettrico è sempre lo stesso a cambiare è il trainato ... Fosse stato sempre lo stesso avrei suggerito di starsene a casa perché non penso che una bike elettrica da 3600euro ( tanto mi disse di averla comprata quando ci siamo messi a parlare lungo una fontana) sia pensata per trainare conducente in sovrappeso e MTB più conducente con le gambe a pezzi.
Però ammiro la volontà e la disponibilità di tutti. Pur di divertirsi assieme scendono a compromessi senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Classifica mensile dislivello positivo