Non riesco a montare il nastro

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ragazzi, ho le braccia a pezzi. Sto provando da ore a montare il nastro Mariposa misura L su un cerchio Stout XC 90, non c'è verso. Ho visto nel video come si fa ma nel mio caso il nastro non è minimamente elastico, non si allunga di un millimetro. Ma è normale?

edit: risolto
 
Ultima modifica:

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Circonferenza del cerchio misurata sul canale interno: 170cm. Circonferenza del nastro: 155cm. Come possa allungarsi di 15cm [e anche più per farlo salire sulle spalle del cerchio] è fuori dalla mia comprensione.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
A furia di scaldare è diventato un po' più elastico ma mancano cinque dita buone ad arrivare al bordo del cerchio anche tirando a tutta forza e facendosi aiutare. Per oggi ci rinuncio, sono esausto e mi è venuto mal di testa dallo sforzo.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
da montare è tosto. Io pero sono riuscito a montare quello per la fatbike in questo modo.
Fissa la valvola e il Flap con l' apposita ghiera. Metti a terra un cuscino di gommapiuma (io ho recuperato quello dai cuscini per le sedie di casa) per non rovinare il cerchio e da sopra cominci a forzare verso il basso con il tuo peso fino a quando non entra. Poco importa se entra storto, lo raddrizzi successivamente facendo scorrere il cacciavite come dal video mariposa.
 

Classifica mensile dislivello positivo