Non sentire più parti intime... Problemi in vista?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A me non pare a m 1,70 da 18 che è una M

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Se non vedi che le tabelle son diverse meglio evitare di discutere.
A proposito, M o L oppure S sono misure da t-shirt non da bici.
Non danno assolutamente nessun riferimento paragonabile.
Se si parla di pollici o cm magari si possono fare confronti (e magari tenendo conto anche di altre misure del telaio come l'OV)
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Sono vecchie tabelle ma parti almeno da qui.
5515ed0a5fc77c6e45e0f988e2e94048.jpg
e5038ee2d6aa6c7307c3c76b836ad7a8.jpg


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Non voglio polemizzare ma c'è scritto:
"... ... parti almeno da qui" nel senso "prima di andare a muzzo, meglio cominciare a ragionare con una vecchia tabella"

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non voglio polemizzare ma c'è scritto:
"... ... parti almeno da qui" nel senso "prima di andare a muzzo, meglio cominciare a ragionare con una vecchia tabella"
Guarda caso Trek è una di quelle aziende che fa parecchie taglie e le denomina con la misura "nominale" e non con taglie "generiche" :prost:
 

Mighe007

Biker novus
23/6/15
9
1
0
Galliate
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel lefty, Cube elite C62 eagle.
Ciao ragazzi, nelle ultime due uscite da circa 35 km, una volta ritornato a casa noto che mi si addormentano le parti intime, senza nessun formicolio, proprio non le sento. L'ultima uscita l'ho fatta con il fondello, mentre la penultima senza, ma stesso risultato... Eppure la differenza si comodità si sente... Ho una selle royale R. E. Med e devo dire che mi ci trovo bene però dopo queste due ultime uscite, non so c'è questa cosa che non mi torna. Cosa mi sapete dire in merito?
A me, quando succede (raramente) basta alzarmi in piedi per un paio di secondi e torna tutto normale.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
A me capitava spesso in modo randomico e ultimamente dopo una serie di accorgimenti, solo su tratti in salita. Tutti i consigli dati sono utilissimi ma per me, la priorità la devi dare alla sella, alla sua inclinazione ed altezza.
Sulla taglia non mi pronuncio, io ho provato sia una L che una XL della btwin e le differenze erano minime e la taglia più piccola non migliorava la situazione.
Però
Sellino della SMP col buco in mezzo come le mentos, inclinata di qualche grado in Avanti alla giusta altezza, guanti e manopole morbide e la situazione, diciamo, che si è risolta da sola. Mr pipino non si lamenta più.
 

Classifica mensile dislivello positivo