Punt ...non solo piacenza.......

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Che botta!!! :vecio::hahaha::hahaha::hahaha:

Oh, la pianta non si è spostata di un millimetro!!! Ma non abbiamo la precedenza noi in bici??? Non si può mica attraversare la strada in quel modo!!! :hahaha::hahaha::hahaha:

Giro bellissimo, grazie ragazzi!! :-?::-?:

Ho fatto un paio di foto anche io
IMG_1398 (2).JPG IMG_1401 (2).JPG IMG_1403 (2).JPG IMG_1407 (2).JPG
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
LA CONTEA DEL MONFA

Dopo aver girato 15 giorni fa sul Super RC, oggi ritorniamo nella Contea del Monfa o Area Protetta Monfaggiana (come dice Alby) a Bobbio x percorrere i trails da lui ideati e mantenuti insieme agli altri ragazzi dell' MTB Bobbio.
I sentieri in programma oggi sono:
CAI 159 dai Bellocchi in giù (la parte alta non sappiamo se sia percorribile)
Om Rus
BHT (Barberino Hot Trail)
Premetto che girare oggi sul nostro territorio non era semplice causa la pioggia di ieri, il rischio di riempirsi di fango era alto ma non su questi sentieri: in alcuni tratti scivolosi ma sempre percorribili.

La prima salita x raggiungere l'abitato di Bellocchi è tranquilla, tutta su asfalto, senza una macchina:



Mettiamo le protezioni e via sul CAI 159; chi lo conosce sa come siano scivolose le lastre "umide":





Arriviamo in fondo vivi ed iniziamo la nuova risalita verso Arelli:

anche qui c'è un bel traffico......:



Iniziamo l'Om Rus con un bellissimo traverso iniziale:







c'è il tempo anche x la consueta foto ricordo:



e iniziamo a scendere:







anche qui arriviamo in fondo vivi!!

Ci spostiamo con un breve tratto a spinta sul BHT:



arriviamo alla cava ed iniziamo a scendere:





e ci troviamo a un bivio:



Ila sul tratto Hard ha dei ricordi collegati all'ortopedia dell'ospedale di Piacenza, :scassat:
si va x il flow:





e anche questa discesa la portiamo a casa:



proprio pronti x la solita nostra tappa alla Pizzeria di Cassolo:



Grazie a @beep beep @Danoz @grip82 e soprattutto a @tafano74 (Monfa) e la sua banda x aver reso agibile i trails.

tutte le foto della giornata sono al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157692743254295/with/39052134925/
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
@Danoz :

è veramente difficile trovare qualcuno che ami la natura + di te, soprattutto le piante!!!! :smile:

Qui Andrea ha colto l'attimo:

23e16d7cb05a49a4aa6c2c540801311d.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Danoz and SID65

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
@Danoz :

è veramente difficile trovare qualcuno che ami la natura + di te, soprattutto le piante!!!! :smile:

Qui Andrea ha colto l'attimo:

23e16d7cb05a49a4aa6c2c540801311d.jpg

[emoji33][emoji33][emoji33] Questo scatto ha buone probabilitá di vincere un premio di foto dell'anno...... ma poi il premio va al fotoreporter oppure al malcapitato? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
DOMENICA 4 FEBBRAIO

domani ritorniamo dopo quasi un anno sui sentieri del monte Armelio che con il bagnato sono sempre percorribili.
Discorso diverso x il problema piante cadute..........
Ci troviamo alle 8:45 in piazza a Perino

@grip82 e il Golem: ci aggiorniamo in settimana in base al meteo

a domani:balla-co:
 
  • Mi piace
Reactions: griffo83 and tado79

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
DOMENICA 4 FEBBRAIO

domani ritorniamo dopo quasi un anno sui sentieri del monte Armelio che con il bagnato sono sempre percorribili.
Discorso diverso x il problema piante cadute..........
Ci troviamo alle 8:45 in piazza a Perino

@grip82 e il Golem: ci aggiorniamo in settimana in base al meteo

a domani:balla-co:
presente....
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Magari lo sapete già. ..
X salire verso Boioli c'è una sola strada libera dalle piante cadute...quella di Colombaia/pellegri/cognasso.
Anche i sentieri verso la baita dellArmelio sono tutti ostruiti.
Qualcosa abbiamo fatto...ma restano ancora molte piante da tagliare, specie in pineta .
Portatevi un seghetto da legno...serve sicuro.
Buon giro!


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Ultima modifica:

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
VAL PERINO E MONTE ARMELIO

Il giro fatto oggi presentava notevoli incognite dovute alla percorribilità dei sentieri, non tanto x la pioggia/neve del giorno prima, ma x gli effetti del gelicidio.
Sapevamo che il pistino dell'Armelio era pulito nella sua parte bassa e la soluzione era quello di farlo e rifarlo + volte.
Alla fine abbiamo preferito l'esplorazione al cricetaggio percorrendo, tra mille dubbi, il nostro giro largo.

Abbiamo imboccato quindi le sterrate laterali in Val Perino che ci hanno condotto prima a Villanova e poi su sentiero ai Covati:





con il Monte Osero sullo sfondo:





Dai Covati ai Filippazzi è un attimo:





e finalmente arriviamo al Passo sotto il Monte Armelio con il gruppo del Monte Capra sullo sfondo:



Iniziamo la discesa. La prima parte è, come al solito molto impegnativa:









In questo tratto il gelicidio ha fatto i danni maggiori, ma grazie al Mefa e ai Gaga boys i sentieri sono percorribili:





nella prossima foto, se ingrandita, si vede la devastazione. Sullo sfondo gli alberi sono solo dei pali senza rami:



Da adesso in poi è il solito pistino:











Grazie a chi c'era oggi x la bella compagnia:
@beep beep
@Danoz
@griffo83
@303vale

e un saluto a chi, x problemi di salute, è fermo ai box :°°(:

tutte le foto sono al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157665400979528/with/25212371977/

l'unico cruccio che mi resta è di non essere riuscito a capire che animali siano quelli nella foto qui sotto avvicinati con il teleobbiettivo della macchina: :maremmac::nunsacci:



Buona settimana :}}}:
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
(soliti) complimenti per le foto e....... decisamente preoccupato per le dimensioni dei due cinghiali .... talmente neri e lucidi che sembrano ORSI.... on che zona li avete visti???
 

grip82

Biker superis
ma li avete visti muoversi ? visti cosi' sembrano quelle sagome che usano i cacciatori per allenarsi.
In altre zone dell'appennino pavese ci sono anche caprioli e daini finti posizionati in alcune radure in mezzo ai boschi..

-Andrea
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
ma li avete visti muoversi ? visti cosi' sembrano quelle sagome che usano i cacciatori per allenarsi.
In altre zone dell'appennino pavese ci sono anche caprioli e daini finti posizionati in alcune radure in mezzo ai boschi..

-Andrea
bravo Andrea, hai proprio individuato la soluzione dell'enigma.
Pensa che io, scorgendo le sagome dalla strada sottostante, ho inserito il turbo per raggiungere questi strani animali
per fotografarli prima di un'eventuale loro fuga. Poi, vedendo anche un fagiano ho pensato che i cinghiali stessero puntandolo immobili in attesa dell'attimo giusto per l'assalto. Non contenta, quando ho notato anche un cervo tranquillamente seduto ed un capriolo, ho ritenuto fossero stati addomesticati al rispetto reciproco...fino a quando mi è venuto in mente che avevo già visto, in passato, gli stessi pupazzi, uno alla volta, nel giardino della casetta sulla strada.:pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: SID65 and mario_b71

Classifica mensile dislivello positivo