Punt ...non solo piacenza.......

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
domani, domenica, fuga a Varazze in cerca di luoghi asciutti.
Io e miciolo, saremo nella solita piazza attorno alle 9.00 per rimanere sui sentieri più bassi e tecnici causa neve a quote alte. I ritmi non saranno elevati...come sempre. Il tempo dovrebbe concederci qualche scatto fotografico...come sempre.
E' prevista una leggerissima brezza da nord.
1145717921-Sconvolte4.gif
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.123
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
VARAZZE

Varazze è decisamente strategica, a neanche 1 ora 1/2 da Piacenza, i sentieri sono percorribili anche dopo piogge e soprattutto sono tecnici al punto giusto.

In una situazione come oggi abbiamo rinunciato ai trails alti in quanto il Monte Beigua sino a pochi giorni fa era immerso nella neve; inoltre nuvole basse e una piacevole brezza da nord ci hanno fatti optare x i super collaudati sentieri bassi.

Dopo aver spinto, causa vento, sul Frasquito affrontiamo Boaexpress nella sua nuova versione allungata:



sino ad arrivare alle prime compressioni dell'F.S., trovate meno rovinate del solito:





Breve risalita:



e si balla sul roccioso Hard Rock:









Arriviamo in fondo, breve bici a spinta e siamo pronti x la risalita lungo la strada proibita alle mtb.

Sfruttando gli obbiettivi delle macchine riusciamo a fotografare tante piccole formiche in mezzo al mare:



Dopo aver spinto le bikes x qualche centinaio di mt in prossimità della casa x evitare possibili discussioni, risaliamo in sella in direzione Madonna della Guardia:



dove Ila è assediata......



la vista è di quelle giuste!!!



e via, si va sul New Generation; meno tecnico dell'Hard Rock appena fatto ma da non sottovalutare.

Molto divertenti le compressioni nella sua parte iniziale:









x poi diventare il classico sentiero "ligure":









Quello che ci voleva x disintossicarsi almeno un giorno dal nostro bel clima padano.....

Buona settimana!!
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Fantastico!!!! Foto e paesaggi bellissimi.
Che belli anche i caschi integrali..... :-?:

PS
Io sono rientrato al lavoro.....
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.123
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Winter Park

ci sono certe situazioni dove si ritorna bambini.

.....e la magia che crea una fitta nevicata è una di queste.

Niente di particolare, niente di speciale, siamo al parco della Galleana a 200 mt da casa cercando di pedalare in 15/20 cm di neve fresca.











Grazie @alby.pc x aver raccolto al volo l'invito, se fossi stato solo, ......ila non sarebbe mai uscita!!!!! :mrgreen::mrgreen:
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Pioggia???? no daiiiiii....
Io sono indeciso se andare al raduno di Grazzano Visconti (secondo me ancora tanto fango in zona Denavolo) o farmi un giro zona Armelio....oppure un doppio BHT
Sono mezzo acciaccato e con zero allenamento, se mi unisco a voi vi rallento...
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Visto che è un mese che non si pedala, che oggi non è piovuto e saputo che il Pillerone non è bagnato, domani, per stare vicini a casa io e Beep Beep ci troviamo alla solita bissa scudlera dopo il ponte sul Trebbia, alle 9.30, orario nuovo!!
Se qualcuno vuole aggregarsi ci fa solo piacere. Indicatelo qui in modo da essere informati su eventuali cambi di programma.
Miciolo starà ancora per un po' nella sua cuccia con un gomitolo di lana per giocare
Gatto-e-gomitolo.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: beep beep and SID65

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Visto che è un mese che non si pedala, che oggi non è piovuto e saputo che il Pillerone non è bagnato, domani, per stare vicini a casa io e Beep Beep ci troviamo alla solita bissa scudlera dopo il ponte sul Trebbia, alle 9.30, orario nuovo!!
Se qualcuno vuole aggregarsi ci fa solo piacere. Indicatelo qui in modo da essere informati su eventuali cambi di programma.
Miciolo starà ancora per un po' nella sua cuccia con un gomitolo di lana per giocare
Gatto-e-gomitolo.jpg
Ok x pillero se vi hanno detto che è piu asciutto.
Mi unisco volentieri.
parcheggio è quello 100m a dx dopo la pizzeria in mezzo alle villette?


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Non so dove sia la pizzeria.
Comunque superi Rivergaro inoltrandoti verso la valle. Alla prima deviazione a dx svolti, superi il ponte sul Trebbia, il ristorante e dopo 100 metri parcheggi sulla sinistra lungo la strada. La località è Case Marchesi.
A domani.
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Non so dove sia la pizzeria.
Comunque superi Rivergaro inoltrandoti verso la valle. Alla prima deviazione a dx svolti, superi il ponte sul Trebbia, il ristorante e dopo 100 metri parcheggi sulla sinistra lungo la strada. La località è Case Marchesi.
A domani.
Ok.
Avevo sbagliato ristorante
[emoji57]


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Pioggia???? no daiiiiii....
Io sono indeciso se andare al raduno di Grazzano Visconti (secondo me ancora tanto fango in zona Denavolo) o farmi un giro zona Armelio....oppure un doppio BHT
Sono mezzo acciaccato e con zero allenamento, se mi unisco a voi vi rallento...

Il Denavolo l'ho fatto io ieri per provare una giant Trance e ti garantisco che è completamente asciutto, solo qualche pozza qui e là ma niente di che. L'unico punto dove c'è fango serio è appena prima di Mandrola (arrivando da Chiulano).
 

catenaccio83

Biker novus
8/9/17
33
9
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Peugeot anni '70
Cavolo ieri mi son perso via e non ho controllato il post, mi sarei Unito volentieri sul pillerone. Comunque più tardi faccio un giro lo stesso magari zona ponte ca Dell orso oppure denavolo.


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Visto che è un mese che non si pedala, che oggi non è piovuto e saputo che il Pillerone non è bagnato, domani, per stare vicini a casa io e Beep Beep ci troviamo alla solita bissa scudlera dopo il ponte sul Trebbia, alle 9.30, orario nuovo!!
Se qualcuno vuole aggregarsi ci fa solo piacere. Indicatelo qui in modo da essere informati su eventuali cambi di programma.
Miciolo starà ancora per un po' nella sua cuccia con un gomitolo di lana per giocare
Gatto-e-gomitolo.jpg

Carissima, oggi prevedo di ritornare in sella, e per esorcizzare il fato .... indovina? Yes.... intenzionalmente, Pillerone!!!
Primo pomeriggio però, sfruttiamo l'ora legale, al mattino avevo impegni..... buon giro e a presto.
 

Classifica mensile dislivello positivo