Punt ...non solo piacenza.......

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Carissima, oggi prevedo di ritornare in sella, e per esorcizzare il fato .... indovina? Yes.... intenzionalmente, Pillerone!!!
Primo pomeriggio però, sfruttiamo l'ora legale, al mattino avevo impegni..... buon giro e a presto.
Grande Danoz. Non hai scelto che il giorno migliore per il rientro: sentieri asciutti e godibilissimi. Peccato non aver pedalato insieme.
A causa della gran voglia di scendere senza soste, gli scatti son pochi; ma posto alcune foto ringraziando i miei compari di escursione: @beep beep , @griffo83 e il nuovo amico @windfed.
Pillerone trafficato di bikers, ma grazie ai tracciatori, c'è posto per tutti.
005.JPG

007.JPG

008.JPG

009.JPG

011.JPG
 
Ultima modifica:

catenaccio83

Biker novus
8/9/17
33
9
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Peugeot anni '70
Oggi ho tenuto compagnia io a Danilo sul pillero e posso garantire che dopo un po di prudenza sulla pillerOne, al secondo giro sulla express andava già come una scheggia! Grande Danilo, un combattente vero, oggi con elmo integrale però... [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: diesel62 and Danoz

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Oggi ho tenuto compagnia io a Danilo sul pillero e posso garantire che dopo un po di prudenza sulla pillerOne, al secondo giro sulla express andava già come una scheggia! Grande Danilo, un combattente vero, oggi con elmo integrale però... [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Sul Pillero, non ero prudente, ero terrorizzato...... Tornare dopo poco piú di un mese sul luogo del misfatto, avevo l'agilita di un blocco di marmo.
Volevo fermarmi a vedere il luogo del botto, e invece ho tirato dritto, beh in quel punto il sentiero é abbastanza ripido, quel giorno mi sembrava fossi quasi in piano....
Oltretutto il pezzo in contropendenza sulle lastre di roccia della seconda parte del Pillero, so gia che va nettamente al di la delle mie capacitá, per cui alla fine meglio fare percorsi piu alla nostra portata. Il Pillerexpress è in questo senso più godibile, anzi proprio divertente.
Il caschetto integrale nuovo é una gran figata, non sembrava di averlo, ma siamo ancora a Marzo.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Quindi confermate che TUTTE la ps del Pillerone sono asciutte...???
Gianhansel PilleOne Pillerexpress e anche il tratto nuovo??
Se è così forse mercoledì primo pomeriggio ci faccio un salto... se qualcuno si aggrega non sarebbe male...
Cmq ci si aggiorna....

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

catenaccio83

Biker novus
8/9/17
33
9
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Peugeot anni '70
Oggi pomeriggio mi é venuto lo schizzo, alle 3:30 sono scappato dall ufficio, passato a casa, cambiato, caricato la bici e partito per il pillero. Ho incontrato altri bikers non so se qualcuno è anche qua, vedi Tado79.

Al primo giro ho fatto la Express partendo dalla Croce, al secondo ho voluto provare per la prima volta la Gianansel. Ho un dubbio Però di aver sbagliato qualcosa Perché a un certo punto c'è un bivio con il Catello che sembrava indicasse a destra l'ho seguito e sono finito sulla strada che sale all'altezza della casa con i due cani neri. È giusto così oppure ho cazzato qualche bivio?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Oggi pomeriggio mi é venuto lo schizzo, alle 3:30 sono scappato dall ufficio, passato a casa, cambiato, caricato la bici e partito per il pillero. Ho incontrato altri bikers non so se qualcuno è anche qua, vedi Tado79.

Al primo giro ho fatto la Express partendo dalla Croce, al secondo ho voluto provare per la prima volta la Gianansel. Ho un dubbio Però di aver sbagliato qualcosa Perché a un certo punto c'è un bivio con il Catello che sembrava indicasse a destra l'ho seguito e sono finito sulla strada che sale all'altezza della casa con i due cani neri. È giusto così oppure ho cazzato qualche bivio?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
No oggi non ce l'ho fatta e ho girato qui da me...
Forse domenica mattina ma vediamo quanta pioggia viene sabato[emoji57][emoji57]

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Oggi pomeriggio mi é venuto lo schizzo, alle 3:30 sono scappato dall ufficio, passato a casa, cambiato, caricato la bici e partito per il pillero. Ho incontrato altri bikers non so se qualcuno è anche qua, vedi Tado79.

Al primo giro ho fatto la Express partendo dalla Croce, al secondo ho voluto provare per la prima volta la Gianansel. Ho un dubbio Però di aver sbagliato qualcosa Perché a un certo punto c'è un bivio con il Catello che sembrava indicasse a destra l'ho seguito e sono finito sulla strada che sale all'altezza della casa con i due cani neri. È giusto così oppure ho cazzato qualche bivio?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Hai fatto la gianhansel vecchia.
Ora c'è La possibilità di scendere sino alla strada asfaltata prendendo un bivio non molto visibile su un sentiero divertente con compressioni .
Appena mi ripiglio lo facciamo insieme.
Ciao
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
BIKE THERAPY

Oggi, a distanza di + di un mese, ritorno in sella x ripercorrere, insieme ad Ila, i sentieri di casa del monte Dinavolo.

Nonostante le gufate meteorologiche la giornata è bella e lasciamo la nebbia che avvolge la bassa x una giornata prettamente primaverile:



il fondo è perfetto, ormai il fango delle settimane scorse è un ricordo anche su questi itinerari prevalentemente argillosi:



ci avventuriamo anche nei calanchi del Castellaro:







....e chi ferma Ila???



io sono molto + tranquillo e cerco di godere al massimo la giornata di ferie:



arriviamo in cima:



su protezioni e mentoniere e giù!!!

troviamo i sentieri in condizione ottimale, scendere è molto + semplice rispetto agli anni scorsi.
....ma chi è che ha lisciato i sentieri????





è da tempo che non veniamo sul Dinavolo e notiamo che nel frattempo sono state aperte nuove tracce:



Colgo l'occasione, con Ila, x augurare Buona Pasqua a tutti i frequentatori di questo topic.

 

catenaccio83

Biker novus
8/9/17
33
9
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Peugeot anni '70
Braviii! Auguri anche a voi e invidia per il giro, io oggi alle 6 ho fatto appena in tempo a portare il cane a correre nei campi [emoji52]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
PASQUETTA

Domani, lunedì 2 Aprile, ripercorriamo l'itinerario n.13 della guida di Ila Dinavolo Passo Pia.
Ci troviamo alle 8:30 nella solita piazza della chiesa di Rallio di Montechiaro.x un giro abbastanza impegnativo da un punto di vista fisico ma relativamente tranquillo da un punto di vista tecnico.
Il rientro è previsto nel primo pomeriggio.
A domani.
 

Classifica mensile dislivello positivo