Punt ...non solo piacenza.......

gigi58

Biker popularis
12/5/17
97
274
0
65
Cortemaggiore
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao Andrea,
grazie x le proposte ma, non essendoci Ila, girerò "vicino" a casa.
Lascio questi bei giri che proponi agli e-bikers che apprezzeranno senz'altro la spallata :smile:

Molto probabilmente sabato faremo un giro in Val Trebbia con partenza da Marsaglia.
Salita sino a Fontana Marenga, passaggio nei calanchi e discesa della STAMPA.
Il tutto x 30 km circa e 1200 D+ con discesa di quelle giuste :yeah!:

Salvo imprevisti, ci troviamo nel solito parcheggio di Marsaglia alle 8:30 paninomuniti con rientro previsto nel primo pomeriggio.

Se qualcuno fosse interessato lo posti qui che sarà avvisato in casa di cambi di programma.

Dai!!! che il week end si avvicina!!!:balla-co:[/QUOTE
Ci sono!
Ciao Andrea,
grazie x le proposte ma, non essendoci Ila, girerò "vicino" a casa.
Lascio questi bei giri che proponi agli e-bikers che apprezzeranno senz'altro la spallata :smile:

Molto probabilmente sabato faremo un giro in Val Trebbia con partenza da Marsaglia.
Salita sino a Fontana Marenga, passaggio nei calanchi e discesa della STAMPA.
Il tutto x 30 km circa e 1200 D+ con discesa di quelle giuste :yeah!:

Salvo imprevisti, ci troviamo nel solito parcheggio di Marsaglia alle 8:30 paninomuniti con rientro previsto nel primo pomeriggio.

Se qualcuno fosse interessato lo posti qui che sarà avvisato in casa di cambi di programma.

Dai!!! che il week end si avvicina!!!:balla-co:

Presente!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Claudio,
il Lazza ha fatto la Stampa domenica scorsa e ha detto che in seguito a una gara di moto è devastata.
Io la butto lì,
un Ottone,Ciappa Liscia o Lago delle Lame no è?

in effetti 300 moto sulla Stampa in salita :!:

Vedi l'allegato 254307

purtroppo domani devo rientrare nel primo pomeriggio e Ottone, il giro della Ciapa Liscia o il Lago delle Lame sono un pò fuori mano.

Rischiamo il giro di Marsaglia anche perchè le moto credo l'abbiano fatto in discesa.

Ho sentito il Lazza che mi ha confermato che la Stampa porta i segni del passaggio delle moto ma è ampiamente fattibile, è solo un pò meno scorrevole.

Confermo il ritrovo alle 8:30 a Marsaglia come indicato precedentemente.

Poi vi faccio sapere se è ancora percorribile.
 
  • Mi piace
Reactions: gigi58

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Tutti sul formico...È si và sul sicuro....[emoji6][emoji6][emoji6]
Buone girate a tutti....[emoji109]
f8df93ddde7bcf73708a294ea39968ce.jpg
624c767ffc93aa91f7eb6525bac3687a.jpg


@tado79
 

beep beep

Biker serius
7/4/13
204
301
0
prov. Piacenza
Visita sito
Bike
bici a due ruote
purtroppo domani devo rientrare nel primo pomeriggio e Ottone, il giro della Ciapa Liscia o il Lago delle Lame sono un pò fuori mano.

Rischiamo il giro di Marsaglia anche perchè le moto credo l'abbiano fatto in discesa.

Ho sentito il Lazza che mi ha confermato che la Stampa porta i segni del passaggio delle moto ma è ampiamente fattibile, è solo un pò meno scorrevole.

Confermo il ritrovo alle 8:30 a Marsaglia come indicato precedentemente.

Poi vi faccio sapere se è ancora percorribile.
Ci sono. A domani
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
MARSAGLIA -FONTANA MARENGA - STAMPA (PC)

Oggi, come mi era già successo altre volte su questo giro ci sono morto dentro.:vecio::soffriba:

Sarà stato il primo caldo, sarà stata la compagnia :rosik:

....e di conseguenza foto ce ne sono pochissime :medita:

sui prati sotto al Monte Aserei:



all'inizio della discesa sui calanchi:









sulla parte finale della Stampa, discesa che in effetti abbiamo trovato un pò più scavata dalle moto e dall'acqua ma sempre ampiamente fattibile per la sua quasi totalità con qualche passaggio molto ostico nel finale (x non sbagliare, visto il livello di cottura, fatto a piedi :medita: ):



nel terzo tempo:

qui Gigi e Valerio mentre si scambiano il numero di telefono dei rispettivi andrologi di fiducia:loll:



questi due invece sono molto pericolosi :via!:



Oggi è stata una sofferenza ma grazie per la compagnia:

@beep beep , @edison , @gigi58 , max e @303vale



qualche altra foto qui:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157669433740558/with/40562517650/
 

gigi58

Biker popularis
12/5/17
97
274
0
65
Cortemaggiore
Visita sito
Bike
Specialized
MARSAGLIA -FONTANA MARENGA - STAMPA (PC)

Oggi, come mi era già successo altre volte su questo giro ci sono morto dentro.:vecio::soffriba:

Sarà stato il primo caldo, sarà stata la compagnia :rosik:

....e di conseguenza foto ce ne sono pochissime :medita:

sui prati sotto al Monte Aserei:



all'inizio della discesa sui calanchi:









sulla parte finale della Stampa, discesa che in effetti abbiamo trovato un pò più scavata dalle moto e dall'acqua ma sempre ampiamente fattibile per la sua quasi totalità con qualche passaggio molto ostico nel finale (x non sbagliare, visto il livello di cottura, fatto a piedi :medita: ):



nel terzo tempo:

qui Gigi e Valerio mentre si scambiano il numero di telefono dei rispettivi andrologi di fiducia:loll:



questi due invece sono molto pericolosi :via!:



Oggi è stata una sofferenza ma grazie per la compagnia:

@beep beep , @edison , @gigi58 , max e @303vale



qualche altra foto qui:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157669433740558/with/40562517650/
o
MARSAGLIA -FONTANA MARENGA - STAMPA (PC)

Oggi, come mi era già successo altre volte su questo giro ci sono morto dentro.:vecio::soffriba:

Sarà stato il primo caldo, sarà stata la compagnia :rosik:

....e di conseguenza foto ce ne sono pochissime :medita:

sui prati sotto al Monte Aserei:



all'inizio della discesa sui calanchi:









sulla parte finale della Stampa, discesa che in effetti abbiamo trovato un pò più scavata dalle moto e dall'acqua ma sempre ampiamente fattibile per la sua quasi totalità con qualche passaggio molto ostico nel finale (x non sbagliare, visto il livello di cottura, fatto a piedi :medita: ):



nel terzo tempo:

qui Gigi e Valerio mentre si scambiano il numero di telefono dei rispettivi andrologi di fiducia:loll:



questi due invece sono molto pericolosi :via!:



Oggi è stata una sofferenza ma grazie per la compagnia:

@beep beep , @edison , @gigi58 , max e @303vale



qualche altra foto qui:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157669433740558/with/40562517650/

Bella giornata.....bella e "velocissima " compagnia!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
ila,è impossibile fare dei giri senza di te,Claudio diventa nervoso,irritabile :rosik: e manca di rispetto ai più :il-saggi:
Comunque un grazie a tutti i partecipanti per averci sopportato:omertà:

...ma va a :$$$:

lo sai che ti voglio bene e non mi permetterei mai!!! :bacetto: :smile::smile:

Grazie a voi x avermi aspettato :hail:

P.S. Ila il tuo messaggio non lo legge x questa settimana.
Secondo me a Caprera si sta facendo un discreto mazzo e va a letto presto!!! :ronf:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
PILLERO!!!!!

Dopo la cotta presa ieri una persona normale stamattina se ne sarebbe stata a letto;
...ma invece.... PILLERO con @beep beep e @Giannife .
Ritorno sul Pillerone dopo quasi 4 mesi ed ho trovato i sentieri con un fondo perfetto.

Abbiamo fatto Pillerexpress e PillerOne.
Molto scorrevole la prima parte della Pillerexpress x me inedita; mentre se è da tempo che non andate , come nel mio caso, fate attenzione ad una pianta caduta appena prima del tratto + pericoloso della seconda parte della PillerOne. La pianta è proprio altezza scalpo!!!
Appena prima del passaggio ripido su giastra x intenderci!!!

Non c'è Ila impegnata con il corso di vela a Caprera con i suoi ragazzi e di conseguenza foto ce ne sono pochissime.

Con le ginestre in fiore sembra di pedalare in un giardino:





verso la cima:





alla partenza della PillerExpress parte alta:



e un paio di scatti anche x Gianni, sempre a suo agio con la bike del futuro:





Abbiamo incontrato diversi bikers ed e-bikers e uno di questi ultimi mi ha colpito con questa frase:

"vedi con l'e-mtb è un'altro modo di andare, fai + strada, ti diverti di + e dulcis in fundo, quando arrivi a casa, hai ancora le forze x coccolare (non ha usato proprio questo termine) la moglie." Sarà vero?? :nunsacci::nunsacci::smile:
 
Ultima modifica:

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
SABATO DUE GIUGNO PER CHI NON SA ANCORA COSA FARE VISTO L'ORARIO DEL POST
.....e può star via tutto il giorno!!!


Domani x la festa della Repubblica, da veri patrioti, ce ne andiamo sui monti che dividono le terre di Parma da quelle Liguri.

Il giro che faremo è il classico Monte Aiona passando x il Passo del Cirighetto, discesa non semplice sul Lago delle Lame, risalita x il Passo della Spingarda e circumnavigazione del Monte Penna con alcuni sentieri niente male scoperti l'anno scorso.
Visto chi c'è domani so già che farò poche foto :rosik: ma la compagnia prima di tutto!! :prost:

Ci troviamo alle 9:15 sul piazzale adiacente il nuovo Rifugio del Monte Penna ex Casermetta.

http://www.rifugiocasermettedelpenna.com/

A domani :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: SID65 and beep beep

beep beep

Biker serius
7/4/13
204
301
0
prov. Piacenza
Visita sito
Bike
bici a due ruote
SABATO DUE GIUGNO PER CHI NON SA ANCORA COSA FARE VISTO L'ORARIO DEL POST
.....e può star via tutto il giorno!!!


Domani x la festa della Repubblica, da veri patrioti, ce ne andiamo sui monti che dividono le terre di Parma da quelle Liguri.

Il giro che faremo è il classico Monte Aiona passando x il Passo del Cirighetto, discesa non semplice sul Lago delle Lame, risalita x il Passo della Spingarda e circumnavigazione del Monte Penna con alcuni sentieri niente male scoperti l'anno scorso.
Visto chi c'è domani so già che farò poche foto :rosik: ma la compagnia prima di tutto!! :prost:

Ci troviamo alle 9:15 sul piazzale adiacente il nuovo Rifugio del Monte Penna ex Casermetta.

http://www.rifugiocasermettedelpenna.com/

A domani :}}}:

Oggi bellissimissimo giro....nei posti che preferisco. Grazie ai miei compagni di giornata. Divertito veramente una cifra......... :prost:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
MONTI AIONA E PENNA DA MAGNASCO (GE/PR)

Ieri bel giro, discretamente impegnativo, alla fine saranno 50 km x D+ 1500 con difficoltà medio-bassa se escludiamo l'ultima discesa.

Originariamente era in programma la partenza in quota dal rifugio Le casermette del Penna, ma poi si è optato per allungare il giro partendo da Magnasco, frazione appena sopra a Rezzoaglio (Ge).

Risalita tranquilla su asfalto x pochi Km sino al Lago delle Lame:



L'asfalto lascia subito il posto a una bella sterrata e ad un ancora più bel single trail:



Ci alziamo di quota con belle vedute sulle vallate sottostanti:





sullo sfondo i laghi di Giacopiane:



Risaliamo sino al Rifugio sotto il Passo della Spingarda dove scatta un pit stop tecnico (coca e fette di torta):



e siamo al Passo della Spingarda:



Un pò di spintage e portage nei nostri giri non guasta mai:



e via in direzione Passo Incisa valicando il Monte Nero:







Dal Passo Incisa ci riposiamo sulla sterrata che in falso piano ci porta al Rifugio Faggio dei Tre Comuni in prov. di Parma.
Il rifugio è chiuso, ci fermiamo per spolverare i viveri d'emergenza e partiamo per il bel single trail.

Ci stiamo divertendo, siamo quasi in orario ed all'improvviso ecco quello che ci si presenta davanti:



Il sentiero scompare sotto i faggi tagliati di recente.
La tagliata non è grande però dobbiamo passare un paio di canali colmi di tronchi che ci fanno perdere parecchio tempo ed energie:





Siamo fuori!!!

In poco tempo raggiungiamo il Passo del Chiodo, tralasciamo la sosta al Rifugio Le Casermette in quanto i tempi si sono "leggerissimamente" allungati ed iniziano le telefonate a casa preannunciando "un po'" di ritardo.:soffriba:

Ancora un po' di salita:



Ora affrontiamo il Passo del Cirighetto sul versante Nord del Monte Aiona.
Posto unico e selvaggio dove occorre prestare un briciolo di attenzione:









Qualche tratto ancora flow:



e poi inizia la picchiata su Magnasco; discesa in prevalenza su roccia che alterna tratti ripidi e gradonati a tratti dove occorre lasciar correre la bici.

Qui non ci sono foto, ...raggiunto il livello max di cottura!!

Anche se è tardissimo cinque minuti li perdiamo ancora per una sosta birra gentilmente offerta da Paolino :prost:

Grazie a @beep beep , @edison , @303vale , Cristian, Damiano e Max per la compagnia.

Tutte le foto sono al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157697575203455

P.S. io sono arrivato a casa alle 19:30 e gli altri avevano anche + strada.... :omertà:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
50 km 1500 D+ e chi vi sta più dietro

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app

infatti!!! ci stanno tutti davanti :smile:

Approfitto per postare un paio di scatti che dimostrano la perizia e la padronanza del mezzo che ha Ila nel condurre la barca :scassat:

foto scattate da una sua collega alla scuola velica di Caprera la scorsa settimana.

Logicamente non si è limitata a fare quello che fanno tutti i prof con gli studenti........





chiedo un parere a due vecchi lupi di mare: @beppe.com57 e @Offline (se leggono...)
 

Classifica mensile dislivello positivo