Punt ...non solo piacenza.......

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
ragazzi... i vostri giri e le vostre foto fanno sbavare dalla voglia!
Chissà che prima o poi riesca ad unirmi....

Vi posso chiedere se avete la traccia del monte Fasce ?

grazie a tutti

Grazie a te Federico x i complimenti :prost:

ti allego la traccia del nostro ultimo giro sul Monte Fasce.

I sentieri lato mare sono curati dagli SpunciaBike e sul loro sito puoi trovare anche altre tracce molto interessanti tra cui l'Eremita:
http://www.spunciabike.it/#
 

Allegati

  • TOPINIGI CORSARO TUPANGO.zip
    78 KB · Visite: 4

federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3
Grazie a te Federico x i complimenti :prost:

ti allego la traccia del nostro ultimo giro sul Monte Fasce.

I sentieri lato mare sono curati dagli SpunciaBike e sul loro sito puoi trovare anche altre tracce molto interessanti tra cui l'Eremita:
http://www.spunciabike.it/#
Grazie mille!!

Oggi era una giornata da mare ma, per vari motivi, siamo rimasti in brianza. Ma vi tengo d'occhio ;-):-)
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
DOMENICA 27 GENNAIO

X domani le previsioni meteo non sono il massimo ma non dovrebbero esserci precipitazioni.
Non rischiamo quindi lunghi viaggi in auto x un giretto dietro a casa sulle nostre colline.
Ci troviamo a Rallio di Montechiaro alle 8:30 x il giro del Monte Castignolo e del Monte Dinavolo che è da un po' che non facciamo.
Ci sarà neve (non so quanta) ma si dovrebbe riuscire a pedalare. Speriamo comunque in un fondo gelato.
Giro da 1/2 giornata.
Au revoir!!
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
Oggi con @grip82 abbiamo solcato le nevi ,il deserto sabbioso e breccioliso , e le salite imperiali del biellese ,le Red River !si e stata una giornata fantastica ,PS difficili il giusto per divertirsi senza rischiare l'osso del collo ,tempo sempre azzurro temperature quasi primaverili ,e compagnia al top top IMG_20190126_111759.jpg IMG_20190126_111619.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: miciolo

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
DINAVOLO BIANCO (PC)

Sarà per il cielo bigio non proprio invitante, sarà per le defezioni nel giro di 5 minuti dei tre compagni che dovevano venire, ma stamattina il desiderio di ritornarcene a letto c'è stato.
Arrivati a Rallio scarichiamo con "notevole entusiasmo" le nostre bici ed un attimo siamo in mezzo alla neve.
La quantità di neve a terra è quella giusta e pedaliamo senza problemi immersi in un silenzio surreale.
La neve si trova solo sui versanti all'ombra, su quelli soleggiati è già andata via tutta.

Ila con la Pietra Parcellara sullo sfondo:



Anche qualche timido, ma molto timido raggio di sole ci accompagna:







Raggiungiamo l'Oratorio del Castellaro, le cui origini risalgono al XV secolo:



La temperatura si sta alzando ma pedaliamo sempre senza problemi:

46172855654_cf80ff0cbc_b.jpg




sino in cima al Monte Dinavolo per la consueta foto:



Qui ricevo la telefonata dello zio Celeste con invito per due tortelli a pranzo a condizione di essere con i piedi sotto al tavolo a mezzogiorno preciso!!!

Ila, sentito dei tortelli, parte come un fulmine!!



inizia a macinare in discesa la sassaia che scende:



faccio veramente fatica a starle dietro!!


https://flic.kr/p/23QJspz


finchè me la ritrovo ferma ai box:



...le piante non le ha rotte lei, erano già giù!!! e da very bastard la immortalo prima di "liberarla" :smile:

Alle 12:00 precise recuperiamo le energie a tortelli e vino rosso :



Grazie agli zii Ermanna e Celeste per averci sfamato!!:prost::prost:
 

windfed

Biker extra
6/7/14
709
461
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Che dire... le vs. foto sono belle anche con la giornata "lugubre" di ieri. :volo:. Insieme ad altri compari eravamo "sotto di voi sul "Denavolino".
....e la "supéra ad turteu cun la cua" ha sicuramente alleviato i dolori postcaduta di Ila... rimettiti presto!
:spetteguless: Segnalo la presenza in zona di parecchie impronte di "similcane" con grosse zampe e... unghie lunghe!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Che dire... le vs. foto sono belle anche con la giornata "lugubre" di ieri. :volo:. Insieme ad altri compari eravamo "sotto di voi sul "Denavolino".
....e la "supéra ad turteu cun la cua" ha sicuramente alleviato i dolori postcaduta di Ila... rimettiti presto!
:spetteguless: Segnalo la presenza in zona di parecchie impronte di "similcane" con grosse zampe e... unghie lunghe!
E i turtei a ieran propi a msura ad buca ....
Ti confermo che in zona una coppia di "similcani" è stata vista + volte e non è raro trovare parti di capriolo sbranati.....
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

windfed

Biker extra
6/7/14
709
461
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
E i turtei a ieran propi a msura ad buca ....
Ti confermo che in zona una coppia di "similcani" è stata vista + volte e non è raro trovare parti di capriolo sbranati.....
Avevo scritto TURTEU...[emoji12] [emoji12]
A sum propi imbambulì[emoji3]

X tornare ai "similcani"...ti mando una foto della "macelleria" che ho visto sul Pillero qualche settimana fa...
[emoji15]
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
SUPER RC - BOBBIO (PC) WINTER EDITION

Oggi con Ila si decide di farci la nostra ravanata annuale.
Siamo ben consapevoli che la neve ricopre la quasi totalità del nostro Appennino ma, la voglia di pestarla è tanta.
Tralasciamo i comodi sentieri sul Pillerone per trasferirci a Bobbio per un giro "escursionistico" sul Super RC.
La salita su asfalto con zero traffico è tranquilla e offre belle vedute su Bobbio e la Val Trebbia con i suoi calanchi:



Non resisto a salirci in cima:



Si sale bene sino a Fornacioni; quando l'asfalto finisce ci ritroviamo la sterrata che facciamo di solito ricoperta da un consistente strato di neve e siamo i primi a passare;
per 300 mt di dislivello si spinge:



qualcosa si pedala con un notevole dispendio di energie anche in discesa:





perdendo quota e cambiando versante la neve lascia il posto al fondo sassoso che ben conosciamo e che oggi presenta un grip fantastico:











Il sentiero scorre in luoghi selvaggi e per questo motivo consiglio di non andarci mai soli, ma di una bellezza inaudita:















Ritorniamo nella "civiltà" alle cascate del Carlone:



Da qui in poi il divertimento finisce in quanto la neve si ripresenta e si spinge di nuovo.

Anche qui c'è stato il gelicidio, fortunatamente molto + lieve del disastro del dicembre 2017; qualche ramo l'abbiamo rimosso ma restano un paio di piante dove bisogna andare di motosega ma anche di marassa.

Come sempre grazie al Monfa e ai ragazzi dell'MTB Bobbio che curano questi itinerari:

addolcito anche il muro:



La giornata di oggi ha accontentato sia me che volevo andare in bici sia Ila che voleva andare con le ciaspole :smile:
 

federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3
Grazie a te Federico x i complimenti :prost:

ti allego la traccia del nostro ultimo giro sul Monte Fasce.

I sentieri lato mare sono curati dagli SpunciaBike e sul loro sito puoi trovare anche altre tracce molto interessanti tra cui l'Eremita:
http://www.spunciabike.it/#

ciao,
ho seguito (più o meno) la vostra traccia sul monte fasce sabato, bello!!
Più o meno perchè ad un certo punto ho abbandonato Corsaro (un po' troppo umido e .... da brividi per i miei gusti :via!:)per proseguire su Nino. Poi rientrato sulla strada mi sono concesso un bis di Topinigi dalla cima: gran bella giornata e grazie ancora per lo spunto e per la traccia
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: xtx2

Classifica mensile dislivello positivo