Punt ...non solo piacenza.......

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
ciao a tutti e vi ringrazio per gli auguri,
mi hanno dimesso oggi,qualche punto davanti e 20 dietro adesso ho 1 male della madonna ma sono ottimista,entro 20 gg mi tolgono i punti poi riparto subito con gli allenamenti stile roky balboa....
si dai, ma anche te...
20 punti nel di dietro.....
1145717921-Sconvolte4.gif

scherzi a parte,
sono contento che tu sia a casa :celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Per domenica vorremmo rifare l'itinerario n. 10 della guida di Ila: Ferriere e i Laghi morenici con la neve.
Neve ce n'è poca e la salita che da Pertuso va a Prato Grande è stata battuta dal gatto. Con la temperatura prevista sotto lo zero dovremmo riuscire a salire tranquillamente.
Il giro è all day
lungo 30 km
x un D+ di 1200 mt circa
quota max : 1430 mt
e può essere affrontato senza problemi da chiunque abbia un minimo di tecnica e un buon allenamento x la salita.
A Prato Grande c'è il Rifugio aperto con possibilità di bere o mangiare qualcosa (noi il panino comunque lo portiamo!!!).
Ci troviamo alle 8:45/9:00 in piazza a Ferriere (Pc)

ecco il link con alcune foto del giro fatto un mese fa:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7344700&postcount=3835
 

grip82

Biker superis
Per domenica vorremmo rifare l'itinerario n. 10 della guida di Ila: Ferriere e i Laghi morenici con la neve.
Neve ce n'è poca e la salita che da Pertuso va a Prato Grande è stata battuta dal gatto. Con la temperatura prevista sotto lo zero dovremmo riuscire a salire tranquillamente.
Il giro è all day
lungo 30 km
x un D+ di 1200 mt circa
quota max : 1430 mt
e può essere affrontato senza problemi da chiunque abbia un minimo di tecnica e un buon allenamento x la salita.
A Prato Grande c'è il Rifugio aperto con possibilità di bere o mangiare qualcosa (noi il panino comunque lo portiamo!!!).
Ci troviamo alle 8:45/9:00 in piazza a Ferriere (Pc)

:sbavon: neve.. dopo aver visto le foto dell'ultima volta su questo giro non posso mancare !

Se c'e' qualcuno che sale da Piacenza da solo io ho un posto in auto libero.

-Andrea
 

alby.pc

Biker popularis
29/8/10
56
2
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Ferremi alexa
Per domenica vorremmo rifare l'itinerario n. 10 della guida di Ila: Ferriere e i Laghi morenici con la neve.
Neve ce n'è poca e la salita che da Pertuso va a Prato Grande è stata battuta dal gatto. Con la temperatura prevista sotto lo zero dovremmo riuscire a salire tranquillamente.
Il giro è all day
lungo 30 km
x un D+ di 1200 mt circa
quota max : 1430 mt
e può essere affrontato senza problemi da chiunque abbia un minimo di tecnica e un buon allenamento x la salita.
A Prato Grande c'è il Rifugio aperto con possibilità di bere o mangiare qualcosa (noi il panino comunque lo portiamo!!!).
Ci troviamo alle 8:45/9:00 in piazza a Ferriere (Pc)

E vai !!!!!!!
Presente

Ciao ragazzi, mi ero preoccupato non vedendo più niente dall'altra parte. Pensavo di starvi antipatico. [emoji23] [emoji23] [emoji23]


Qualcuno ha la traccia del pillerone quella di edison?

Se vieni domattina a River parcheggio distributore acqua alle 9:30
andiamo a fare il Pillerone compreso discesa nuova, altrimenti
te la passo io

Ciao.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
...potrebbe essere che pesteremo anche un pò di neve fresca visto che, guardando le webcams, poco distante sul versante ligure sta nevicando di brutto...... :volo:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Mia tut i busla i vegnan cul bus (dialetto piacentino)
Non tutte le ciambelle riescono con il buco (traduzione) :saccio:

Già dal titolo si capisce che le cose nel giro di oggi in Alta Val Nure non sono andate proprio x il verso giusto ed ho capito che anche il nostro Appennino a volte è imprevedibile. :il-saggi:
Partiamo dal sabato:
a Piacenza c'è stato il sole tutto il giorno ma x essere tranquillo do un'occhiata alle innumerevoli webcams sparse in Alta Val Nure dove vedo che nel tardo pomeriggio sta nevicando di brutto soprattutto sul versante ligure. Ma tanto in un paio d'ore cosa vuoi mai che ne venga penso e decido l'indomani di fare il giro lo stesso.

Inizialmente la salita è agevole sino a Pertuso su strada imbiancata dalla neve:

image.php


image.php


da Pertuso in poi riusciamo a salire solamente grazie al gatto che 10 minuti prima di noi è salito a Prato Grande:

image.php


image.php


image.php


non c'è freddo:

image.php


salendo sopra i 1200 mt di dislivello la coltre nevosa caduta il giorno prima raggiunge i 25/30 cm e ci obbliga a spingere:

image.php


dopo il Rifugio di Prato Grande la situazione si complica ancora di + in quanto la pista non è battuta dal gatto e dobbiamo spallare o spingere le nostre bikes:

image.php


image.php


svalicando la situazione non migliora, la neve è sempre alta e le nostre bikes affondano.
Triboliamo parecchio sino a Lago Moo:

image.php


e poi perdendo quota qualche tratto in sella, tra mille difficoltà, riusciamo a farlo:

image.php


image.php


image.php


image.php


Nonostante il portage e l'affondare nella neve mi è passato il mal di schiena che x tutta la settimana mi ha accompagnato.
Segno che chi dice che è meglio un "brutto" giorno in montagna rispetto a un bel giorno in ufficio ha ragione. :il-saggi:

Volevo ringraziare i miei compagni di viaggio.
La prox volta guardo meglio le webcams :ahhh:

X tutte le altre foto cliccate sul link: http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=51568&p=1
 

grip82

Biker superis
Nonostante il portage e l'affondare nella neve mi è passato il mal di schiena che x tutta la settimana mi ha accompagnato.
Segno che chi dice che è meglio un "brutto" giorno in montagna rispetto a un bel giorno in ufficio ha ragione. :il-saggi:

Volevo ringraziare i miei compagni di viaggio.

buon per te che ti sia passato il mal di schiena, io ci ho guadagnato 2 gambe di legno :hahaha::vecio:

il giorno in montagna con la neve ci servira' ad affrontare questa settimana lavorativa in attesa della prossima avventura..


-Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo