Punt ...non solo piacenza.......

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
ciao a tutti i piacentini, da voi come siam messi a neve ? domani vorrei evitare di fare un giro sul Po ma se non ci sono alternative..

-Andrea

sentito zio Celeste a Rallio, siamo intorno ai 20/25 cm. :volo:
...a me è bastata la ravanata di domenica scorsa nelle neve e mi sa tanto che domenica andiamo a ciaspolare (siamo un pò indecisi se andare sull'Alfeo o sul Menegosa :nunsacci: ).
Se Ila si riprende da uno strappo che si è fatta provando a giocare a rugby ( essì mi tocca vedere anche questa... :scassat: )
 

grip82

Biker superis
sentito zio Celeste a Rallio, siamo intorno ai 20/25 cm.
mm troppissimi, ci vorrebbe la fat !

...a me è bastata la ravanata di domenica scorsa nelle neve
idem !

stasera vedo se con qualche piastra di ferro/alluminio le mie ciaspole sono riparabili, un giretto sull'Alfeo piacerebbe farlo.. vi disturbo telefonicamente stasera nel caso dovessi riuscire nell'impresa !

-Andrea
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
mm troppissimi, ci vorrebbe la fat !

idem !

stasera vedo se con qualche piastra di ferro/alluminio le mie ciaspole sono riparabili, un giretto sull'Alfeo piacerebbe farlo.. vi disturbo telefonicamente stasera nel caso dovessi riuscire nell'impresa !

-Andrea

...vorrei sbagliarmi ma secondo me c'è un limite anche x le fat,
30 cm sulla media collina ed uno spessore decisamente superiore se ti alzi di quota rendono quasi impossibile pedalare.
Inoltre domani dovrebbe essere una giornata soleggiata con inversione termica e quindi con neve che affonda.
E' x questo che rispolveriamo le ciaspole provando a salire sul Menegosa.
Il problema potrebbe essere le strada che non so in che condizioni sia; a scanso di equivoci gomme da neve e catene :il-saggi:
Ecco un paio di foto di repertorio di una ciaspolata sul Menegosa di cinque anni fa:

2010-02-13_00001.jpg


2010-02-13_00002.jpg


Se qualcuno fosse interessato mi chiami :tlfono:
o lo scriva in questo topic anche se è OT
1145534720-Cartelli22.gif
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Inizio O.T.
Io e Climberino presenti, anche se non garantiamo per la forma fisica... :nunsacci:

...mi sa che come forma siamo un pò tutti ...
1145535484-Triste10.gif


Continuo l'O.T....
In teoria potrei esserci anch'io, se serve un passaggio, visto che prenderò su il vecchio pandino 4x4 gommato da neve, un paio di posti li ho.
con il pandino non hai problemi
1145806781-Macchina30.gif

salirai senz'altro dall'altra parte, se ci sei ci sentiamo domattina.

se sta bene direi, x chi sale da Piacenza, di trovarci alle 8:00 all'imbocco della strada x la Val Nure nel parcheggio del Leroy Merlin.
X le 9:00-9:15 (dipende da come troveremo le strade dopo Bettola) dovremmo arrivare al Passo di Santa Franca punto di partenza.
Cerchiamo di salire con meno macchine possibili in quanto su non so come sia la situazione parcheggio al Passo.

....poi non è mica O.T.: andiamo a vedere se ci sono sentieri da percorrere quest'estate in bike... :specc:
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
grazie a voi, compagni d'avventura. La stanchezza, evidentemente, non vi ha segnato, visto che avete già condiviso le vostre foto. Bellissimi ricordi!
Le mie palpebre, invece, sembrano appesantirsi ogni minuto che passa, e il lettone è il mio più grande desiderio in questo momento.
1145471276-Assonnate24.gif


non so se mi stanco più in bici o più a ciaspolare.

...fatto sta, che le nostre immagini non sono ancora pronte
 

beppe.com57

Biker popularis
24/1/15
88
7
0
lodi
Visita sito
ragazzi , grazie a tutti per la bellissima giornata. Un posto fantastico un paesaggio da fiaba.
Per quanto mi riguarda e come prima esperienza con le diaspole, devo dire che mi stanco decisamente di più a ciaspolare che in bici. Ma che foto avere fatto? C'è ne sono di bellissime complimenti������..... A quando lo stesso giro in Bike?
Grazie sono felicissima di essermi unità al gruppo in occasione della ciaspolata, un bellissimo giro in un bosco che sembrava incantato! Spero si possa ripetere al più presto, intanto mi allenerò con la bici ✌️�� . A presto Daniela
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
[....]..... A quando lo stesso giro in Bike?
[...]

Purtroppo, come ho già detto, da un po' d'anni quei bellissimi sentieri nel bosco sono impercorribili a causa dei solchi scavati dalle moto e successivamente dall'acqua. Io mi divertivo a percorrerli di corsa raggiungendo la vetta quando il fondo era di terra compatta ed uniforme. Ora, tornando in quelle zone, scoperte dalla neve, viene solo un gran nervoso ed anche a piedi devi continuamente saltare da un solco ad un altro per non finire nell'acqua putrida che ristagna.
Nella mia guida ho proposto un giro che evita il tratto da Santa Franca per allungarsi verso il passo del Pellizzone, ma l'ultima volta che lo abbiamo percorso, abbiamo trovato una devastazione desolante.
Occorrerebbe ripristinare i sentieri cai e sbarrare con una stanga il passaggio delle moto.
Ma è una lotta contro i mulini a vento, dato che sul Lama, oltre alle moto, girano tranquillamente anche le jeep.
Se non erro la zona è SIC (Sito d'interesse comunitario)
1145788474-Cattive.gif
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ragazzi un'attimo d'attenzione, posto questa locandita nel Vs topic perchè so per certo che avete un grande cuore, questo è a scopo benefico, diamo un senso a quello che facciamo e partecipiano numerosi.

10952544_10206053807293088_3033730955722911837_n.jpg
 

grip82

Biker superis
Ciao a tutti,

questo weekend il meteo sembra essere avverso per noi biker ma se appena appena per domenica 15/02 ci dovesse essere uno spiraglio di sole sopra la liguria di ponente un manipolo di incalliti cinghiali lodigiani vorrebbe andare a girare a Finale Ligure (o Varazze a richiesta, tra andata e ritorno si lima 1 ora di viaggio...).

Nel caso di Finale, il giro sara' su sentieri gia' battuti, probabilmente in zona base Nato (a scendere sentiero H e Little Champery per intenderci).

Ci aggiorniamo domani/sabato con le previsioni aggiornate !

- Andrea
 

peppoc85

Biker serius
21/2/13
124
9
0
piacenza
Visita sito
Bike
devinci spartan
ecco arrivano anche le nostre foto :cucù:

181.JPG


...è stata una gran bella giornata passata in ottima compagnia ed al cospetto di una natura ancora intatta.
Infatti nei 10 km che abbiamo fatto non abbiamo incontrato anima viva, ....solo neve e monti.

grazie a tutti e alla prox. (magari in sella...)

165.JPG


tutte le altre foto mie e di Ila:https://picasaweb.google.com/102046440913797217769/CiaspoleMMenegosaPc
foto spettacolari come sempre, io invece ero sempre sull'appennino ma un po piu a sud (Monte Cimone) ho fatto 4 giorni di sci e ciaspole.
quest'anno ho scoperto le ciaspole e in 15 giorni ho fatto 2 notturne e una diurna.
forse per il 15 mi unisco ,non sono mai stato in liguria con la mia GT
 

Classifica mensile dislivello positivo