Punt ...non solo piacenza.......

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp

edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
Anche ieri,visto le condizioni meteo,siamo andati dopo Perino a pulire un nuovo sentiero che,una volta ultimato,scenderà da sotto l'Armelio sino alla s.s.45,veramente bello.
Abbiamo finito la seconda parte,quindi quella è già percorribile,se riusciamo mercoledì sera ci faremo una notturna,giusto per provarla,manca la parte alta,la prossima volta faremo anche quella.
Ringrazio quelli che hanno partecipato,il "marassino d'oro" Redbull,Neuro,Marti,Leo,Merlo,Pablo,Pino e la partecipazione di Bio,il cane di Marti.
p.s. come si fa a inserire le foto nel messaggio?
 
  • Mi piace
Reactions: miciolo

Giannife

Biker popularis
27/8/13
86
3
0
Casalpusterlengo
Visita sito
Anche ieri,visto le condizioni meteo,siamo andati dopo Perino a pulire un nuovo sentiero che,una volta ultimato,scenderà da sotto l'Armelio sino alla s.s.45,veramente bello.
Abbiamo finito la seconda parte,quindi quella è già percorribile,se riusciamo mercoledì sera ci faremo una notturna,giusto per provarla,manca la parte alta,la prossima volta faremo anche quella.
Ringrazio quelli che hanno partecipato,il "marassino d'oro" Redbull,Neuro,Marti,Leo,Merlo,Pablo,Pino e la partecipazione di Bio,il cane di Marti.
p.s. come si fa a inserire le foto nel messaggio?

Ricky , la vs opera è ammirevole. Bravi!
Quando sarà disponibile per noi "umani"
Grazie:i-want-t::i-want-t:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.123
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Anche ieri,visto le condizioni meteo,siamo andati dopo Perino a pulire un nuovo sentiero che,una volta ultimato,scenderà da sotto l'Armelio sino alla s.s.45,veramente bello.
Abbiamo finito la seconda parte,quindi quella è già percorribile,se riusciamo mercoledì sera ci faremo una notturna,giusto per provarla,manca la parte alta,la prossima volta faremo anche quella.
Ringrazio quelli che hanno partecipato,il "marassino d'oro" Redbull,Neuro,Marti,Leo,Merlo,Pablo,Pino e la partecipazione di Bio,il cane di Marti.
p.s. come si fa a inserire le foto nel messaggio?

grazie mille x tutto quello che fate... :celopiùg:
....anche se un pò temo le difficoltà del sentiero visto chi sono i tracciatori (Bio escluso...)...
1145717812-Sconvolte36.gif

sabato nell'ultima parte del sentiero del Pillero che scende sulla strada vecchia di Travo alcuni tratti ho fatto fatica a farli a piedi... :omertà:

x caricare le foto:


  • caricare la foto su piattaforme tipo Flikr, Google+ (Picasa) o il fotoalbum del forum, copiare l'URL ed incollarlo nel messaggio cliccando il tasto "inserisci immagine"


  • allegare la foto cliccando sulla graffetta (allegati) ma personalmente non è il massimo


  • ...mi mandi la foto via mail che te la carico io...
 

edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
Tranquillo Claudio,non c'è niente di tremendo,probabilmente sul Pillerone era forse la prima volta che lo facevi e in più era bagnato,vedrai che con l'asciutto è tutto fattibile e poi se fosse tutto semplice non si migliora mai.
Poi provo a caricare le foto.
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Ciao Ragazzi, è la prima volta che scrivo in questa discussione
visto che siete esperti della zona piacentina, chiedo a voi un parere :il-saggi:

il sentiero del pillerone come è messo secondo voi? E' pedalabile oppure infangato a livelli allucinanti?

grazie in anticipo :celopiùg::celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.123
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao Ragazzi, è la prima volta che scrivo in questa discussione
visto che siete esperti della zona piacentina, chiedo a voi un parere :il-saggi:

il sentiero del pillerone come è messo secondo voi? E' pedalabile oppure infangato a livelli allucinanti?

grazie in anticipo :celopiùg::celopiùg:

ciao e benvenuto. :celopiùg:
dipende dai sentieri,
nella maggior parte delle sterrate e dei sentieri che ci sono in quella zona il fango non è un problema se non in brevi tratti.
Il Pillerone è esposto al sole e molti bikers lo frequentano xkè è una delle poche zone percorribili anche dopo o durante forti piogge.
Ci sono diversi itinerari soprattutto x chi pratica xc.
Discorso a parte invece i nuovi sentieri di cui si parlava qualche post fa che, a mio avviso, se fatti con il bagnato diventano molto difficili (già lo sono con l'asciutto) e pericolosi in quanto molto ripidi ed in alcuni tratti esposti.
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
ciao e benvenuto. :celopiùg:
dipende dai sentieri,
nella maggior parte delle sterrate e dei sentieri che ci sono in quella zona il fango non è un problema se non in brevi tratti.
Il Pillerone è esposto al sole e molti bikers lo frequentano xkè è una delle poche zone percorribili anche dopo o durante forti piogge.
Ci sono diversi itinerari soprattutto x chi pratica xc.
Discorso a parte invece i nuovi sentieri di cui si parlava qualche post fa che, a mio avviso, se fatti con il bagnato diventano molto difficili (già lo sono con l'asciutto) e pericolosi in quanto molto ripidi ed in alcuni tratti esposti.
Ciao grazie mille delle dritte!! [emoji6]

Credo che il percorso previsto non sia da enduro, quindi tecnicamente semplice.....più da xc.

Vedremo com'è

Ciao
 

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
Giovedì se mi confermano le ferie, vado a girare in zona Deiva marina, qualcuno è interessato?
Ho preso giovedì perchè il prox weekend mettono ancora brutto...:arrabbiat:e non ci sto più dentro.

Giro in stile allmountain-enduro molto divertente :celopiùg:
come è andato il giro? se vai anche fra la settimana in qualche posto asciutto non troppo hard sia in salita ke in discesa avvisami che se posso mi aggrego al 349-3404297 ciao
 

grip82

Biker superis
purtroppo sono stato appena informato da mio padre che domattina devo accompagnarlo a milano per un controllo.. e cosi' salta l'esplorazione del lago d'iseo :cry:

qualcuno nel pomeriggio e/o dopo mezzogiorno verrebbe a farsi un giretto ? dopo una settimana da recluso in Svizzera non riesco piu' a star fermo !

-Andrea
 

edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
Io domani al mattino lavoro,ma parto da casa alle 13 circa,vorrei fare anch'io qualcosa di leggero,ormai è un mese e mezzo che non pedalo,causa problemi alla schiena,la mia intenzione è farmi il Pillerone,non sono ancora riuscito a provarlo,se vi va bene l'orario e se volete lo facciamo insieme.
Fatemi sapere.
 

Classifica mensile dislivello positivo