NON TI HO VISTO NON TI HO VISTO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ferruccio79

Biker novus
15/4/17
44
4
0
44
Fermo
Visita sito
Bike
OLYMPIA X-BONE
Salve a tutti amici,sabato pomeriggio viaggiavo in sella alla mia bike,arrivato quasi in prossimita di un intersezione mi volto,noto dietro di me a debita distanza un' autovettura procedere nell'ostesso mio senso di marcia.fiducioso mi sposto un po più al centro della corsia,tiro fuori il braccio sinistro "percorrendoci un bel po di metri"abbasso il braccio e incomincio a svoltare per immettermi nella via che avevo alla mia sx quando sbam! Mi ritrovo a scivolare sul cofano dell' auto che avevo prima dietro!Ricado seduto sulla bike "ormai a terra"che uso come slittino per circa una decina di metri.appoggio la schiena a terra.mi volto e mi colpisce subito la posizione della autovettura che mi aveva appena investito,ferma contromano. realizzo subito che l'omino aveva intentato un bel sorpasso nei miei confronti in prossimità di un incrocio.ma quello che mi colpiva di più in quel momento era sentirmi ripetere"non ti ho visto!Non ti ho visto! sei sbucato all'improvviso!"".
Per fortuna non mi sono fatto niente di grave peggio è andata alla bike,ma vabbe'.pure stavolta l'avemo raccontata...:bollicine:
 

Allegati

  • 20170627_082200.jpg
    20170627_082200.jpg
    198,3 KB · Visite: 308
  • 20170627_082334.jpg
    20170627_082334.jpg
    254,5 KB · Visite: 301
  • 20170627_082313.jpg
    20170627_082313.jpg
    206,3 KB · Visite: 296
  • 20170627_082246.jpg
    20170627_082246.jpg
    180,6 KB · Visite: 300
  • IMG-20170627-WA0006.jpg
    IMG-20170627-WA0006.jpg
    95,4 KB · Visite: 305
  • Mi piace
Reactions: Navarre

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Dai che ti è andata bene, nella sfiga. Ad ogni modo la "giustificazione" solita di chiunque tiri sotto una bici è sempre la stessa: "non l'ho visto"e la cosa triste è che in gran parte dei casi è anche vero!
 

Turist-bike

Biker novus
30/8/15
7
1
0
Visita sito
Purtroppo la distrazione ha superato velocità e alterazione psicofisica tra le cause di incidenti. Lo dico da esperto de settore. Io se ho una macchina dietro per svoltare a sinistra adesso mi fermo e la faccio passare: ne ho viste troppe! Anche i cretini e centenari hanno la patente.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
dispiace per l'incidente, per fortuna ti è andata bene.....poi mi vengono a dire che i ciclisti non sono la parte debole da tutelare in strada...., "questi ciclisti sempre in gruppo a rompere i maroni".... eh si, purtroppo c'è molta ignoranza e menefreghismo nei confronti di chi va in bici
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
anche a me è capitato di non vedere un ciclista in campagna, perchè stavo guardando i disastri alla vigna fatti dal gelo, non avendo lo sguardo sulla strada in effetti è come se il ciclista spuntasse all' improvviso.
Non lo sto e non mi sto giustificando sia chiaro, ma direi che la buona fede ci può stare.
Unicamente se si sta procedendo a passo d'uomo ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
"non ti ho visto! Non ti ho visto! sei sbucato all'improvviso!".

Mi associo a quanti dispiaciuti per il tuo incidente e seppur rallegrato del fatto che poteva andare peggio, vedo dalle foto che dei danni alla bici sono stati fatti ed immagino che anche tu qualche ammaccatura l'avrai riportata.

Nel farti gli auguri di pronta guarigione ed in attesa di vederti in sella ad una nuova bici, mi chiedevo com'era andata a finire dopo quel "non ti ho visto !": Il tipo con l'auto ha riconosciuto le sue responsabilità e si farà carico anche dei relativi costi ?
 

ferruccio79

Biker novus
15/4/17
44
4
0
44
Fermo
Visita sito
Bike
OLYMPIA X-BONE
Mi associo a quanti dispiaciuti per il tuo incidente e seppur rallegrato del fatto che poteva andare peggio, vedo dalle foto che dei danni alla bici sono stati fatti ed immagino che anche tu qualche ammaccatura l'avrai riportata.

Nel farti gli auguri di pronta guarigione ed in attesa di vederti in sella ad una nuova bici, mi chiedevo com'era andata a finire dopo quel "non ti ho visto !": Il tipo con l'auto ha riconosciuto le sue responsabilità e si farà carico anche dei relativi costi ?
Purtroppo ci ha provato fino all'ultimo,spostato bici e auto/ha chiamato l'autombulanza quello si,assicurandoli però che non fosse poi così grave/ha consegnato il CD alla sua assicurazione dichiarando di essere rimasto nella sua corsia al momento del sorpasso,dichiarando inoltre che fui io a svoltare all' improvviso senza alcun cenno di segnalazione.una brava persona insomma.tanto i testimoni erano tutti andati via.ma il paese qui è piccolo e in un paio di giorni li ho ritrovati tutti per fortuna ,mi hanno dato la loro disponibilità. Ha tutto in mano l'avvocato che mi ha rassicurato.
Io per la botta che ho fatto mi ritengo davvero fortunato anche perché al pronto soccorso non ero l'unico ciclista purtroppo.
Viva l'Italia
 

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
Purtroppo ci ha provato fino all'ultimo,spostato bici e auto/ha chiamato l'autombulanza quello si,assicurandoli però che non fosse poi così grave/ha consegnato il CD alla sua assicurazione dichiarando di essere rimasto nella sua corsia al momento del sorpasso,dichiarando inoltre che fui io a svoltare all' improvviso senza alcun cenno di segnalazione.una brava persona insomma.tanto i testimoni erano tutti andati via.ma il paese qui è piccolo e in un paio di giorni li ho ritrovati tutti per fortuna ,mi hanno dato la loro disponibilità. Ha tutto in mano l'avvocato che mi ha rassicurato.
Io per la botta che ho fatto mi ritengo davvero fortunato anche perché al pronto soccorso non ero l'unico ciclista purtroppo.
Viva l'Italia

Ti auguro di riuscire a far valere tutte le tue ragioni, prima di tutto per i danni subiti alla tua persona ed alla tua bici e poi perché anche questa tua esperienza negativa insegni a qualcuno la dovuta attenzione ed il rispetto per i ciclisti.
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Il codice della strada prevede per il sorpasso in prossimita di un inserzione la sospensione della patente da 1 a 3 mesi cod.418/12

Innanzitutto mi aggiungo agli auguri di rapida guarigione, bel tipo che hai incontrato e gran furbo...
L'articolo era il 148 :) , ovvio che non si possa sorpassare chi ha la freccia per la svolta a sinistra.

Non capisco il messaggio di bikerlento che avevo citato in risposta a questa affermazione.
Io se ho una macchina dietro per svoltare a sinistra adesso mi fermo e la faccio passare
Se fosse vero è bene saperlo
 

ferruccio79

Biker novus
15/4/17
44
4
0
44
Fermo
Visita sito
Bike
OLYMPIA X-BONE
Innanzitutto mi aggiungo agli auguri di rapida guarigione, bel tipo che hai incontrato e gran furbo...
L'articolo era il 148 :) , ovvio che non si possa sorpassare chi ha la freccia per la svolta a sinistra.

Non capisco il messaggio di bikerlento che avevo citato in risposta a questa affermazione.

Se fosse vero è bene saperlo
148 esatto,scusami ho ancora i postumi della botta .
Per quanto riguarda il fermarsi prima di svoltare,ora credo anch'io sia una saggia decisione. Anzi la consiglio
 

Classifica mensile dislivello positivo