Non vado avanti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rossofumi

Biker popularis
29/4/18
82
17
0
62
Osimo
Visita sito
Bike
Trek 950
Mi chiamo Rossano ho 57 anni, e ho dovuto per forza o per amore incominciare ad andare in bici.
Mi e sempre piaciuta la mtb infatti nel lontano 1995 avevo comprato una Trek 950 che ho sistemato e rimesso a nuovo, l anno scorso mi sono fatto una protesi totale al ginocchio e l ortopedico dopo un anno di divano mi ha obbligato di fare movimento.
Allora dalla prima settimana di aprile faccio 3 uscite settimanali, sono partito da 5km di totale pianura e adesso faccio 25-30 km con 5-6 km di salita al 8-10 ma e come se nn andassi avanti non miglioro mi sono fermato.
Tengo dei buono ritmi per la mia eta considerando che sono partito con la muscolatura a zero, impiego circa 1,30 di tempo per uscita e tengo una media di 20 km orari circa, come posso migliorare, ci sto prendendo gusto e mi piacerebbe iniziare a fare qualche uscita piu impegnativa.
Ho sbagliato qualcosa?
Grazie
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Io per allenarti ti consiglio la palestra. Alleni tutto il corpo e per le gambe fai lezioni di spinning che durano circa un'ora ciascuna. Ti alleni in ambiente chiuso per migliorare la muscolatura e i polmoni. Poi il giorno dopo magari fai la classica uscita e vedrai che sarà tutta un'altra cosa.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
Mi chiamo Rossano ho 57 anni, e ho dovuto per forza o per amore incominciare ad andare in bici.
Mi e sempre piaciuta la mtb infatti nel lontano 1995 avevo comprato una Trek 950 che ho sistemato e rimesso a nuovo, l anno scorso mi sono fatto una protesi totale al ginocchio e l ortopedico dopo un anno di divano mi ha obbligato di fare movimento.
Allora dalla prima settimana di aprile faccio 3 uscite settimanali, sono partito da 5km di totale pianura e adesso faccio 25-30 km con 5-6 km di salita al 8-10 ma e come se nn andassi avanti non miglioro mi sono fermato.
Tengo dei buono ritmi per la mia eta considerando che sono partito con la muscolatura a zero, impiego circa 1,30 di tempo per uscita e tengo una media di 20 km orari circa, come posso migliorare, ci sto prendendo gusto e mi piacerebbe iniziare a fare qualche uscita piu impegnativa.
Ho sbagliato qualcosa?
Grazie
Porta pazienza. Un pò alla volta si migliora poi non devi chiedere troppo al tuo fisico.
 

Rossofumi

Biker popularis
29/4/18
82
17
0
62
Osimo
Visita sito
Bike
Trek 950
Per la palestra la vedo dura, ho problemi seri alle ginocchia niente corsa , balzi, piegamemti, ecc.ecc.l unica cosa che potrei abbinare e la piscina ma noni convince molto
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Infatti per le gambe intendevo solo spinning. Allenare magari il resto del corpo per essere più stabile sulla bici
Per la palestra la vedo dura, ho problemi seri alle ginocchia niente corsa , balzi, piegamemti, ecc.ecc.l unica cosa che potrei abbinare e la piscina ma noni convince molto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giors.68

Rossofumi

Biker popularis
29/4/18
82
17
0
62
Osimo
Visita sito
Bike
Trek 950
Mi ero sorpreso dei miglioramenti, erano anni che non sentivo le gambe cosi forti........ma quando ho iniziato a salire per mo d o di dire....sbang si ritorna a terra
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
È normale, avrai saltato qualche step tra una uscita e l'altra.
Un errore comune è usare rapporti troppo alti. Bisogna pedalare alla massima rpm possibile senza far andare le gambe a vuoto. Così solo si può far ossigenare meglio le gambe e perciò allenarle sempre meglio.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
Dopo l' operazione al menisco mi consigliarono di pedalare in piano e rilassato. Il tuo ortopedico ti avrà dato dei consigli del genere , dubito ti abbia consigliato di sforzare le ginocchia con salite. Credo che il nuoto sia un ' ottima soluzione ma credo che lo stile sia altrettanto importante.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Mi chiamo Rossano ho 57 anni, e ho dovuto per forza o per amore incominciare ad andare in bici.
Mi e sempre piaciuta la mtb infatti nel lontano 1995 avevo comprato una Trek 950 che ho sistemato e rimesso a nuovo, l anno scorso mi sono fatto una protesi totale al ginocchio e l ortopedico dopo un anno di divano mi ha obbligato di fare movimento.
Allora dalla prima settimana di aprile faccio 3 uscite settimanali, sono partito da 5km di totale pianura e adesso faccio 25-30 km con 5-6 km di salita al 8-10 ma e come se nn andassi avanti non miglioro mi sono fermato.
Tengo dei buono ritmi per la mia eta considerando che sono partito con la muscolatura a zero, impiego circa 1,30 di tempo per uscita e tengo una media di 20 km orari circa, come posso migliorare, ci sto prendendo gusto e mi piacerebbe iniziare a fare qualche uscita piu impegnativa.
Ho sbagliato qualcosa?
Grazie

Urge trovare compagnia...

Ti verrà tutto più facile e inizierai a divertirti sul serio. Ti servirà da stimolo, e allo Stesso tempo imparerai percorsi nuovi che potrai tornare a far da solo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E no mi smonti, lo so contro natura e impossibile.
Preferivi una pietosa bugia?
E spingerti ad esagerare, fino a farti saltare le coronarie :-) ?
Sto esagerando perché son certo che hai una buona condizione fisica.
Ma si arriva a una età in cui si invecchia come i cani... sette anni ogni dodici mesi!! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Posso darti la mia testimonianza, vado in mtb dal 1996 ma seriamente dal 2013. Ho fatto tanta palestra, ma ho dovuto mollare per il mal di schiena, oggi come oggi l’unico sport che riesco a fare è la mtb (strano ma vero) mi faccio male a trasportare il classico pacco da sei bottiglie d’acqua ma la mtb anche impegnativa no, anzi. Nel 2012 ho avuto un tumore ma qualcuno lassù ha voluto che andasse bene. Non ho mai mollato di un solo millimetro ed oggi faccio cose che se soli 5 anni fa mi avessero detto, li avrei mandati a quel paese. La mtb mi ha salvato e mi sta salvando la vita. Ci do dentro a più non posso e se c’è un consiglio che posso darti è quello di non mollare mai. Mai mai mai!!! Ricordalo e guardalo come se fosse la stella polare per un marinaio. Non mollare mai. La volontà può più di ogni altra cosa su questa terra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
Certa gente invecchia precocemente, I modi sono tanti e diversi ma di base c' è una certa mentalità , la depressione è dietro l 'angolo. Per non farsi travolgere meglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Continua a pedalare e non ti sognare di entrare in un gruppo per ora , la competizione potrebbe portarti a fare qualche cavolata che poi pagheresti cara.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certa gente invecchia precocemente, I modi sono tanti e diversi ma di base c' è una certa mentalità , la depressione è dietro l 'angolo. Per non farsi travolgere meglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Continua a pedalare e non ti sognare di entrare in un gruppo per ora , la competizione potrebbe portarti a fare qualche cavolata che poi pagheresti cara.
Corretto.

La cosa migliore è trovarsi un socio. Simile per età e limiti fisici.
Un poco ci si stimola a vicenda. Ma nei limiti che il fisico consente.
Se la si vive come attività "antiruggine", senza velleità assurde, ci si diverte un sacco per tanti anni ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: ZAZZI

Classifica mensile dislivello positivo