Nonnocarb testa la fat full Salsa bucksaw

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il capo

Biker serius
E' tipico di molti marchi cambiare il colore di ogni modello di anno in anno.
Mi pare comunque che tu stia dando un po' troppa importanza al colore. Il fatto importante (secondo me) e' che la Bucksaw e' una delle migliori fat (forse la migliore) per utilizzo trail. Invece sulla neve io preferisco una rigida come la Beargrease.

Io guardo tutto!! Design (quindi anche colore) e funzionalità!
Una bici deve soprattutto piacermi.
So cosa significa Bucksaw e immagino cosa può darmi, avendo sia fat rigida che bici da trail come la stj. Infatti sono intenzionato a sostituire quest ultima con la Salsa (e conserverò invece la fatboy) a causa di un problema sorto dopo l acquisto della specialized che mi impedirà di utilizzarla come pensavo
 

il capo

Biker serius
io sono 1.80 e purtroppo , come te, sono a cavallo delle 2 misure (io M o L, tu S o M). dipende da che cosa prediligi, se corta e reattiva o stabile e precisa ....

Quindi stare a guardare le geometrie che sono indicate nel sito della Salsa e i loro consigli taglia/altezza può essere fuorviante!! Perché stando a loro io con 1.70 sono senza dubbio S!! Ma porca miseria. Su tante bici acquistate non mi ero mai trovato in una situazione d incertezza simile !!!!
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Quindi stare a guardare le geometrie che sono indicate nel sito della Salsa e i loro consigli taglia/altezza può essere fuorviante!! Perché stando a loro io con 1.70 sono senza dubbio S!! Ma porca miseria. Su tante bici acquistate non mi ero mai trovato in una situazione d incertezza simile !!!!

No, allora se sei senza dubbio S prenditi la S, evidentemente nn sei a cavallo di 2 misure come me ... sappi che comunque qualcosa si può regolare spostando la sella o cambiando lo stem del manubrio.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full

Ma famme capì, tu ogni volta ti sei fermato e hai mollato la bici dov'era, sei sceso a piedi, hai piantato a terra la telecamera/smartphone o quel che è, hai avviato la registrazione, sei risalito, hai inforcato la bici, sei sceso a fare il passaggio, ti sei fermato, sei tornato a piedi a riprenderti la telecamera, sei tornato alla bici e hai proseguito, e tutto questo cento volte? Ma che pazienza hai? :maremmac:

Comunque la domanda vera [rivolta ovviamente a tutti e non solo a nonno] è: io la Bucksaw me la sogno di notte, vedo che la bici completa costa 5,999$ e il solo frameset 2,699$. Ma nell'ottica di risparmiare ulteriormente e con l'obiettivo di cannibalizzare un'altra bici si può comprare il frameset senza la Bluto? Da sito non riesco a capirlo.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Ma famme capì, tu ogni volta ti sei fermato e hai mollato la bici dov'era, sei sceso a piedi, hai piantato a terra la telecamera/smartphone o quel che è, hai avviato la registrazione, sei risalito, hai inforcato la bici, sei sceso a fare il passaggio, ti sei fermato, sei tornato a piedi a riprenderti la telecamera, sei tornato alla bici e hai proseguito, e tutto questo cento volte? Ma che pazienza hai? :maremmac:

Comunque la domanda vera [rivolta ovviamente a tutti e non solo a nonno] è: io la Bucksaw me la sogno di notte, vedo che la bici completa costa 5,999$ e il solo frameset 2,699$. Ma nell'ottica di risparmiare ulteriormente e con l'obiettivo di cannibalizzare un'altra bici si può comprare il frameset senza la Bluto? Da sito non riesco a capirlo.
Ha ha si certo ho fatto cosi, e di video ne ho fatti circa 70 in questo modo, e quando lo facevo avevo pure fretta!
Per la bluto non so, prova a chiedere a raceware, in ogni caso se ti interessa una buck c'è un negozio qui vicino a me che ne svende una nuova, con kuroshiro, a meno di 4000, occasionissima!
 

Classifica mensile dislivello positivo