norco range killer b - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Secondo me fai un errore. Gli upgrade li puoi fare nel tempo, il telaio ti resta.. io prenderei un carbonio, che è uguale x tutti, poi cambierei man mano i componenti. Alla fine avrai una bici top in tutto


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Al momento non ho ancora deciso SE cambiare la bici ma anche se capisco il tuo punto di vista io preferisco il telaio alu (non per i soliti discorsi si rompe , è più delicato e le solite solfe ) , ovviamente devo vederlo x farmi un’idea
 
  • Mi piace
Reactions: oli1963

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
scusate l'intrusione qualcuno sa tradurmi questo .. A riguardo del range Grazie
Questo video si riferisce al modello precedente. In poche parole il video dice
1) buona efficenza in pedalata
2) sospensione attiva anche in frenata per cui copia bene le asperità
3) pedal kickback alto , nella condizione peggiore arriva a circa 26* per cui è sicuramente avvertibile.
4) la sospensione e progressiva ma non troppo il che significa avere una buona sensibilità ma personalmente penso che l’ultimo terzo di escursione dovrebbe essere maggiormente progressiva per evitare di andare a fondo corsa e dover usare ammortizzatori con poco volume.
Tieni presente che io non ho mai provato la Range X cui ho cercato di tradurre quello analizzato dal video .
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Direi che cadi in piedi
La Range devo dire mi piaceva parecchio, bel telaio con cuscinetti oversize e poi il prezzo era ottimo , comunque come hai detto la Capra e un gran bel mezzo almeno sulla carta ed io con la mia attuale Wicked mi sono trovato bene , unico componente che non mi garba sulla Com e’ il deragliatore SLX ma penso di cambiarlo subito ..
 

secco85

Biker novus
13/3/15
10
2
0
siena
Visita sito
Buongiorno a tutti , sono un felicissimo possessore di norco range carbon modello 2014 componenti 2016.
nessuno sa se il carro della nuova norco 27.5 standard boost è compatibile con il mio telaio??
 

Classifica mensile dislivello positivo